FOLA 1 – 2 CANTONE
Moscatelli (F), L. Montanari (C), Alles (C)

Semifinale tesa quella tra Fola e Cantone le due squadre non giocano al meglio, anzi, forse per non rischiare troppo non giocano un buon calcio e cercano il gol veramente poco, è stata la fortuna l’ago della bilancia di questa partita.
 
FOLA

ROSSI 6: il solito portiere, capace e con esperienza ma non può nulla sui goal e non si inventa nessun miracolo per la quadra.
FONTANESI 7.5: pilastro della difesa, si fa sorprendere insieme al resto della difesa solamente da Abbes nel momento del goal, per il resto normale amministrazione.
CODELUPPI 6: gioca meglio della partita con La Buca forse aiutato dall’attacco del Cantone che non era troppo in forma, ma gestisce bene la sua zona.
CANEDOLI 5: forse l’età ma il buon zio Luciano il secondo tempo si fà vedere più in panca che in campo, per lui 2 partite in 2 giorni sono troppe
BONACINI 6.5: il fisico non è quello del bomber, ma davanti quando ne ha l’occasione riesce a prendersi anche gli spazi per fare l’assist per il goal.
MOSCATELLI 8: non è il Mosca dei tempi d’oro ma quandi gli arriva la palla giusta anche di tutore purga sempre.
MONTICELLI 5.5: ci si poteva aspettare di più dal centrocampo del Fola, i ragazzi ci provano ma non sembrano all’altezza della partita.
MORELLI G. 6: per lui un solo spunto da punta con un colpo di testa che va appena fuori dallo specchio, poteva essere l’acquisto più importante ma alla fine non ha fatto la differenza.
GOLINELLI 7: non gioca da vera punta anche se sarebbe il suo ruolo, si sacrifica per gestire il centrocampo ma con un paio di buone conclusioni e una rovesciata fuori si fà notare.
IATTERELLI 5: gli viene lasciato l’arduo compito di gestire l’attacco ma paga la poca esperienza e non riesce a buttarla dentro.
ALEOTTI 6: il buon Ceti riesce sempre a farsi vedere in fascia, butta in mezzo all’erea di rigore un paio di palloni buoni ma la sua squadre non riesce a cogliere l’occasione giusta.
ZECCHETTI 5: il buon Zec ci prova ma non è proprio in serata per lui una sola occasione ma si scorda di colpire il pallone e calcia l’aria. qualcuno dice che sia ancora lì a cercare il goal.
MORELLI A. 5: un morelli così non si era mai visto, dagli spalti i tifosi hanno dichiarato che il ragazzo era troppo sottotono.
 
CANTONE

CASINI 7: una buona partita per lui, con un paio di buone parate sventa l’attacco del Fola, sempre al meglio, adesso vedremo in finale.
DIANA 8: superSimo da difensore fà l’assist del goal e regala dello spettacolo con una rovesciata di poco fuori.
MONTANARI 8: uomo fondamentale del cantone che sblocca il risultato con un goal che nessuno si aspettava, ci prova anche in un’altra occasione ma Rossi dice NO.
FERRARI F. 7.5: l’esperienza c’è e anche il fisico, a lui l’attacco del Fola non dà nessuna preoccupazione.
MOSCA A. 6: prende la sufficienza anche se un po’ stiracchiata, il suo curriculum dice che potrebbe fare molto di più, soprattutto alla Coppa dei Cantoni.
MOSCA F. 5: non in serata, di solito gioca meglio e segna, forse sentiva la tensione del momento. Rimaniamo con la speranza che faccia meglio in finale.
PRANDI 6.5: cresciuto nel Tripoli il buon Narciso è già maturo per il torneo, ci prova sempre a segnare e non sembra ma può fare male.
FRANCESCHI 6: come promesso non gioca la meglio ma assicura che si è conservato tutto per la finale, staremo a vedere.
ARRIGHI 5.5: non riesce a fare bene, forse perchè troppo chiuso dalla difesa avversaria, speriamo che non abbia perso i suoi numeri.
MONTANARI M. 6: cerca di far valere la sua esperienza di amatore in mezzo al campo ma non riesce proprio a fare la differenza.
MORELLI A. 6.5: prova a metterci il fisico e a volte gli va bene con qualche conclusione in porta ma anche con qualche tiro in tribuna.
BEZZI 6:  sulla fascia destra prova un paio di incursioni, ma la buona difesa avversaria non gli dà la possibilità di concludere al meglio.
ABBES 8: Alé Alé la giovane promessa del Cantone con una manovra non troppo coordinata in area di rigore riesce a mettere in ginocchio la difesa del Fola e battere con estrema destrezza il buon Rossi.

2 Comments

  1. DIREI pagelle orrende e commentate peggio… era una semifinale non una partitella

  2. Direi che in parte hai ragione.

    Lorenzo Br.