PAGELLE VINOScampateScampate vince il Trofeo del Vino (per la terza volta)Trofeo del vino 2009

La Buca – Scampate: 0 – 1
Rodano – La Buca: 2 – 3
Scampate – Rodano: 1 -1

Vincitrice trofeo del vino: Scampate
6 classificata: La Buca
7 classificata: Rodano

La Buca

Alba 6: il portierone della Buca gioca la prima partita in porta, la seconda fuori come difensore ma si fa subito male ed è costretto a uscire. Nel complesso un buon trofeo e un buon torneo all’esordio

Leone 7: il biondino tutto grinta e anticipi finisce la sua coppa restando su alti livelli e senza gravi sbavature. Sicuro

Vecchi 5,5: in ombra nelle due partite, soffre la fisicità degli avversari ma è tutta esperienza utile per il prossimo anno.

Aleotti 5/6: veterano della Buca e del calcio in generale, il suo contributo non manca mai ma ormai la carta di identità incomincia a pesare. In ogni caso esempio per i suoi compagni.

Carletti.M 7: capitano silenziosa della Buca, gioca tra difesa e centrocampo sempre a testa alta e con grande eleganza. Un pilastro della squadra.

Morini 5,5: si porta a casa il premio Lergh ai Szoven per spirito e simpatia; nel complesso un torneo sufficiente con la macchia di un goal mancato contro Cantone che poteva cambiare la sua vita sportiva.

Davoli 7: ottimo trofeo del vino, corsa contro Scampate e goal contro Rodano il tutto con stile ed educazione. Certezza nel futuro.

Farinelli.M 6/7: assist a Sezzi contro Scampate non trasformato, assist a Sezzi contro Rodano che porta al goal. Luce della Buca, se avesse dieci anni in meno sarebbe tra i più forti del torneo. Genio

Sezzi 7,5: il ragazzo è maturato, più tranquillo in campo e più decisivo. In goal anche contro Rodano con un bel colpo di testa, finisce il torneo con un bottino da prima punta. Trasformato.

Boschini 6/7: la super-star della Buca si dimostra buon giocatore anche nel trofeo del vino ma manca ancora qualcosa per fare la differenza. Segna contro Rodano, crea gioco ma troppo fine a se stesso.

La BucaI giovani de La Buca

Rodano

Rabotti 8: esempio per tutti. Gioca in porta per esigenza e non sfigura ma quando esce stupisce il mondo intero con un assist per Andreoli degno del miglior Zidane, un rasoterra millimetrico che taglia tutta l’area…artista dai piedi buoni. Mai una lamentela. Santo subito.

Pedroni.E 7,5: il ragazzo ha tutto per giocare calcio dalla corsa al tiro passando per l’intelligenza…e non è neanche un calciatore. Realizza il goal contro La Buca e si dimostra il più forte della propria squadra.

Andreoli 6: di lui si ricorda il goal contro La Buca realizzato da 23 centimetri dopo un’invenzione di Rabotti. Per il resto corsa e sacrificio agli ordini di capitan Baldi

Bittersnich 6: ne carne ne pesce non incide ma da bravo ragazzo si sacrifica e va in porta nella terza partita contro Scampate. Educato.

Baldi 6: quest’anno non è stato il vero Baldi; il giocatore tutto geometrie e polmoni è apparso per tutto il torneo sotto tono. Un po’  meglio nel trofeo del vino ma da capitano deve dare di più per riportare Rodano nelle posizioni che merita.

Grasselli 5,5: terzinaccio molto disciplinato appare stanco da un lungo torneo che l’ha visto fronteggiare bomber di razza.

Fattori 5,5: non realizza nessun goal nelle due partite e per lui è una cosa strana. L’impegno non manca mai ma l’istinto del killer si è un po’ offuscato.

Vezzosi 7,5: vera anima del rodano, difensore centrale esperto e motivato, guida la squadra e trova anche il tempo di realizzare il goal del pareggio contro Scampate. Positivo

Cattani.D 6,5: centrocampista e attaccante per necessità fa girare la squadra e prova qualche tiro in porta senza fortuna.

Gaddi Simone (special guest) 9: infortunato è venuto a sostenere i suoi compagni per tutto il torneo non perdendosi neanche un secondo, soffrendo ed incitando come un vero giocatore. Apprezziamo la voglia e l’attaccamento alla maglia.

Baldi_RodanoBaldi del Rodano

Scampate

Cangiari 6,5: finalmente il buon Cangu gioca due partite di fila di buon livello dimostrando che la continuità nel calcio di oggi è tutto. Con maggiore convinzione diventerà il leader delle furie gialle.

Albertini Davide 8: il bomber che nessuno si aspetta, finisce il torneo con altri due goal e lancia la sfida a Pino per il prossimo anno…la classifica marcatori sarà sua.

Baroncini 7,5: capitan Barro dispensa geometria e sapienza calcistica per 60 minuti in mezzo al campo trovando anche il tempo per incitare i più giovani.

Saletti 7: quanto corre Saletti urlano dagli spalti. Una delle sorprese del torneo. Centrocampista di fascia duttile e diligente. Il futuro di Scampate è suo.

Bertolini.F 6/7: non incanta come altre volte, prove due tre discese sulla destra e qualche tiro. Da notare sempre l’ardore e lo spirito combattivo.

Rossi 5,5: gioca solo la prima mini partita ma è poco servito e spaesato senza il compagno d’attacco Rosselli. Un torneo non eccezionale per il bomber Rossi.

Bezzi 7.: ormai in porta è una sicurezza. Non sbaglia più niente e si conferma uno dei giocatori più simpatici del torneo. Complimenti

Biondi 7: con il suo arrivo in difesa Scampate ha cambiato volto; sicuro e forte fisicamente, leader alla Cannavaro. Muro.

Bertolini.M 6,5: pasticcia molto in mezzo al campo ma quando si inventa attaccante nella seconda partita stupisce tutti con dribbling e assist come per il goal di Albertini. Futuro da bomber ?

Sibillo 7: difensore molto pane e vino, concreto e senza vizi…praticamente il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero. Utile.