PAGELLE

LA BUCA

ALBERTINI D. 6/7: Si muove molto e bene davanti all’area, spesso è nel posto giusto al momento giusto e procura azioni pericolose, costringendo i difensori del Cerro a chiusure difficili in area. Nonostante questo, la maggioranza delle sue azioni non vanno in segno: qualche gol mangiato nel primo tempo, ma nella ripresa si riscatta con la rete della vittoria e un tiro appena sopra la traversa.

ALBERTINI S. 5: per il breve tempo che è in campo non è determinante e non si nota nello svolgimento delle azioni. Dovrebbe proporsi maggiormente sulla fascia invece di nascondersi dal gioco.

STROZZI 5-: Nell’azione più pericolosa del Cerro devia lievemente il pallone e per sua fortuna non ha dietro di sé un attaccante a tirare in porta. Non essendoci state altre occasioni dov’era necessario un intervento del portiere, non si merita un voto maggiore.

CARLETTI 6+: Il buon capitano non si spreca in questa partita ma gioca il giusto né sbagliando né facendosi notare. Scende lui stesso e dirige i cambi in modo da far giocare tutti. Un vero esempio per tutti i capitani della Coppa e non solo.

CATTINI 6,5: Difende bene la sua posizione

LASAGNI 5,5: Parte male buttando il pallone in rimessa laterale su un passaggio lento per poi non farsi notare mai più di tanto. Relegato sulla fascia, non etra nel vigore della partita.

SEZZI 5/6: Si fa notare in partita, ma le sue conclusioni su punizione sono pessime e spesso cerca di giocare da solo ma senza ottenere meriti.

FARIOLI 6,5: Fa buona guardia in difesa intercettando le azioni sulla fascia con interventi sicuri.

GRASSELLI 6: Quando si fa vedere esegue passaggi buoni e non sbaglia. Bisognerebbe valorizzarlo di più.

LEONE 6/7: E’ il Ministro della Difesa della Coppa. Impedisce al Cerro nella maggior parte delle occasioni di entrare in area e La Buca gli deve una partita. Però, essendosi sviluppato il gioco nell’area più avanzata, il suo lavoro non è stato molto notato.

LUPO 5: Ancora tanto da crescere: sulla fascia spesso esegue passaggi sbagliati, ma ha il fiuto della posizione e potrebbe proporsi di più.

TIRELLI 6/7: E’ sempre lui a guidare le ripartenze dalla difesa portando avanti il pallone in mezzo al campo anche con brevi galoppate, ma mai oltrepassando la trequarti. Ottimo anche nel’intercettare gli avversari e nei passaggi filtranti a Boschini, ma stasera non è così determinante ed attivo come nelle ultime partite.

BOSCHINI 7- : Senza di lui Albertini non avrebbe ricevuto neanche un pallone. Si muove veloce nella trequarti e distribuisce bene i palloni. A impedirgli di avere un 7 pieno certe azioni troppo solitarie con conclusioni inefficienti.

IL CERRO

AMATRUDA 6: Crea movimento davanti all’area ma non riesce quasi mai a saltare Leone. Forse anche per questo Il Cerro è rimasto a secco di gol.

CERVI 6: Si limita a difendere la sua fascia senza impostare azioni o cimentarsi in discese solitarie e non fa nemmeno errori clamorosi.

COSTETTI 6/7: Gioca sia in fascia che in mezzo al campo ed è soddisfacente in entrambe i ruoli. Scarta e corre veloce sfuggendo ai difensori della Buca. Spesso è lui a far partire i cross più insidiosi verso il centro dell’area.

FONTANILI 5/6: Un bravo difensore, ma ha troppa aggressività in corpo. Troppi falli e tocchi di mano per soli 60 minuti di gioco. Inoltre si lascia fuggire più volte Albertini, come nell’occasione del gol.

MIGLIARI 6,5: Chiude bene ed al momento giusto gli avversari. Sulla sua fascia non passa niente e nessuno, ma si propone troppo poco e non è abbastanza sfruttato.

MORELLI 6: Ogni tanto è illuminato da qualche azione pericolosa, ma non è così determinante per il gioco della squadra.

F. OLIVI 6/7: Ottimo difensore centrale sventa più e più volte gli assalti che partono da Boschini. È un elemento più essenziale che importante per la squadra.

ZURLINI 6+: Nel primo tempo non è in partita e si nota solo in due punizioni errate, ma nel secondo tempo ha maggior vigore e smista molti palloni nella trequarti provocando più azioni offensive

BULDRIGHINI 7,5: Parate più che ottime per tutta la durata della partita e soprattutto nel primo tempo salva il Cerro che essendo in 9 non riesce a fermare tutti gli assalti avversari. Pecca in un’uscita nel primo tempo su Albertini e sul gol preso sul primo palo, ma per il resto niente da dire.

16 Comments

  1. Come si fa a dare 6 e mezzo a Cattini… si è fatto un mazzo kosì!!!

    Vai Denis

  2. Vai Denis!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 6 il nostro Totò Di Natale

  3. contesto il 7- a boschini… uno che tira ogni volta che può e che non centra mai la porta non merita più di 5!

    Rocco

  4. Dare 6 a cervi è come dire che l'Agatina sa parlare l'italiano!
    @Rocco il 7- a Bosco è giustissimo, come osi contestare il bomber della nostra Buca… Muto!!

  5. ma ke c**** ha fatto in tutta la partita Boschini? non ha toccato una palla giusta, era disorientato e faticava ad entrare in gara. Pessima prestazione come è solito per lui ultimamente. Finora ha fatto gol solo perkè gioca nella squadra più forte e Carletti gli fa degli assist perfetti! 100 volte meglio Fionda!!! più giovane e scattante….

    Rocco

  6. I giornalisti danno i loro voti e a volte possono anche sbagliare, ma non è giusto criticarli così… Sinceramente la prestazione di Boschini miè sembrata discreta, da 6,5. Secondo me Bosco ha fatto un gran inizio di mtorneo e quindi è stato giusto premiarlo.

    Monteka97

  7. Io non critico nessuno anzi stimo i giornalisti ma non sopporto chi pensa di saperne di calcio e da 7- a uno che è restato negli spogliati per 60 minuti. Forza Cantone!!! E con questo ho chiuso; non mi va di parlare con degli incompetenti…

    Rocco

  8. @Rocco non c'è motivo di offendere! Commenta le pagelle del Cantone invece di criticare  noi della Buca… Eviteresti figuracce

  9. La FIGURACCIA la fai te, chi sei il Mourinho dei poveri?? Ma va a commentare il torneo della Montagna… Il Cantone intanto è pari a voi… Non sai niente di calcio e vieni qui il Bergomi della situazione. Non farmi ridere!!

    Rocco 

  10. @Rocco NO COMMENT… Su con la vita amico!

  11. Guarda io dico solamente che non ho offeso nessuno, se l'ho fatto mi scuso. La mia opinione era solamente su UN voto di UN giocatore, non c'era bisogno di fare questa polemica…

    Rocco

  12. 1 – firmiamo con il nome intero i commenti perchè a dare aria alla bocca senza dire chi siamo sono capaci tutti.

    2 – Che non hai offeso nessuno non è vero, hai dato dell'incompetente a chi ti stava parlando

    3 – La tua critica poteva essere molto più costruttiva, considera che dall'anno scorso e gli anni precedenti boschini è migliorato moltissimo, ora gioca molto di più la palla con i compagni e si muove molto di più sul campo quindi dato il miglioramento e il fatto che ha già fatto dei goal e gioca bene con i compagni per me è positivo

    4 – Non so chi abbia fatto queste pagelle e non so chi tu sia ma se pensi di cavartela bene nell'ambito se ti proponi penso che una mano non la rifiutino mai

    Lorenzo Leone

  13. Ahahaha…
    Però con la fine della scuola ce n'è di gente che non c'ha na cippa da fare!
    Comunque abbiamo l'IP, siete tutti schedati, ma non era così difficile risalire al ceppo..
    Lollo sei finito nella squadra col QI più basso del torneo!

    Boschini è fortissimo e cmq è il capo della Gang della Cano quindi non farei troppo i furbi visti gli individui..

    ps ..In effetti mi meritavo almeno almeno 6,5.. ma mazzoli è interista..
    makaia

  14. mazzoli regna e docet

  15. haha… in effetti non dovrei studiare… 🙂 comunque vorrei sapere chi sono questi fanatici… ormai alla coppa ci sono gli hooligans peggio che in inghilterra…

    Lorenzo Leone

  16. Rocco idolo delle folle! Ormai può ambire al ruolo di mascotte della Coppa. Sta movimentando il sito…sarà un amico di Ivan Bogdanov? e chi si celerà sotto il suo pseudonimo?
    mazzoli miglior pagellista della storia!