Trofeo del Vino

Il Trofeo del Vino è stato un torneo, svoltosi fino al 2018, inserito all’interno della Coppa dei Cantoni, dove si sfidavano in una partita secca la quinta e la sesta in classifica. In seguito ad un calo di popolarità, in termini di partecipazione, dall’edizione del 2019  l’Organizzazione della Coppa dei Cantoni ha deliberato la sospensione del Trofeo a favore di nuove iniziative.

Come già scritto, la competizione vedeva sfidarsi in partita singola la 5° e la 6° in classifica (ad eccezione degli anni tra il 2008 e il 2010 dove si è svolto un triangolare). Il Trofeo prendeva il suo nome dal premio riservato ai vincitori, rappresentato da una bottiglia di Lambrusco per ogni giocatore, offerto dalla Fattoria Rossi.

Questa la classifica per squadre vittoriose: Scampate (4), Tripoli (3), Il Cerro (2), La Buca (2), Rodano (2), Cantone (1), Fola (1). Di seguito l’Albo d’oro.

3 Comments

  1. mi ha detto mammona che quest’anno vince trpoli….

    se non sarà così farò il giro del campo in mutande cantando olè olè olè

  2. ciao raga,son Rino da Nantes,quest’anno non cé la faccio per il trofeo…ma visto che l’ho vinto l’anno scorso,diro’ ai miei compagni di non impegnarsi troppo per ripetere il bis!!Ah!ah!ah!Ciao

  3. ciao sono zick io come sempre mi lamento x l’assenza del portiere