La Vecchia Guardia montecavolese di nuovo in campo non delude

QUATTRO CASTELLA – Come da 5 anni a questa parte, si è svolto uno degli appuntamenti più attesi dell’estate matildica: la partita di calcio tra il Monteka Team (selezione dei migliori giocatori del torneo di calcio estivo montecavolese Coppa dei Cantoni) e il Pava (selezione dei migliori giocatori del torneo di calcio a 5 estivo casetllese Pavaglione). Nel tardo pomeriggio la partita inizia subito in salita per il Monteka Team, già sotto di 2 reti nei primi 20 minuti grazie ad una doppietta di Romagnani. Il primo gol avviene su retro passaggio sbagliato di Casini Luca per il fratello, che permette l’inserimento della punta avversaria che finalizza in rete. Mentre il secondo gol viene segnato di testa, su azione iniziata sulla destra. Gli ospiti però hanno il merito di svegliarsi e iniziano far girare la palla a dovere fino a quando Boschini con un bel diagonale palo-goal accorcia le distanze sul finire del primo tempo. Ripresa nel segno della “Remuntada” agevolata da un goal dopo soli 40 secondi di Mosca, che riporta in partirà le squadre. Tutto da rifare per il Pava team, fino ad allora sospinto anche dal numeroso pubblico presente.

Monteka Team 2013

Monteka più forte del fattore casa e dopo 5 minuti ecco che arriva il vantaggio con Albertini che di testa insacca giusto sotto l’ incrocio. Vento in poppa per gli ospiti che si limitano a controllare il gioco e a ripartire mancando clamorosamente un paio di goal sia con Golinelli Andrea e con Boschini lanciato solo in area a tu per tu con il portiere. Da segnalare un goal annullato a Leone. La compagine castellese, però non ci sta e di fronte al proprio pubblico vuole ben figurare e così è Barbieri con un bel piatto al volo, su cross dalla sinistra, a portare in parità la sfida. Sembra una sfida destinata a finire ai calci di rigore, ma non la pensa così il difensore che atterra Golinelli in area, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto si presente Zurlini, il più castellese dei Montecavolesi (per i suoi lunghi trascorsi tra le file del Quattro Castella) che come 3 anni prima mette a segno e riporta in vantaggio la selezione della Coppa dei Cantoni. Negli ultimi minuti è assedio castellese ma Andrea Casini difende egregiamente la porta e la Supercoppa resta a Montecavolo. Per un totale di 4 edizioni vinte sulle 5 disponibili.

Ringraziamo il mister Luca Bezzi e i ragazzi del Pavaglione per l’organizzazione dell’evento.
PAVA TEAM – MONTEK TEAM: 3 a 4 2x Romagnani ℗, 2x Boschini (M), Albertini (M), Barbieri ℗, Zurlini rig. (M)
MONTEKA TEAM 2013: Casini A., Bertolini F., Leone, Casini L., Pinetti, Zurlini, Bonaccini, Mosca A., Albertini, Boschini, Golinelli L. Subentrati dalla panchina: Mroz A., Mroz M., Olivi G., Golinelli A.

ALBO D’ORO

2009 MONTEKA TEAM

2010 MONTEKA TEAM

2011 PAVA TEAM

2012 MONTEKA TEAM

2013 MONTEKA TEAM