Istruzioni per le partite:

· Ricordiamo che è necessario arrivare al campo almeno 15 minuti prima dell’orario indicato.

· Dovrai passare da un check point per il riconoscimento prima di entrare in campo.

· Alla prima partita dovrai ritirare la divisa di gioco della tua squadra, lasciando la quota di 25€, valida per tutto il torneo.

· Potrai scegliere (con eccezione della disponibilità taglie) i numeri di maglia dal 2 al 15. L’1 al portiere.

· Ricordiamo che non sono disponibili gli spogliatoi né per cambiarsi, né per effettuare la doccia al termine della partita.

· Portati da bere una borraccia personale da tenere in zona panchina.

Regole base:

· Si gioca in 10

· Cambi illimitati, a discrezione del Capitano (o di chi fa i cambi)

· Le gare saranno dirette dall’arbitro, che applicherà il regolamento FIGC, eccezion fatta per il fuorigioco che sarà valido solo su calci da fermo. Le singole decisioni dell’arbitro in campo non possono essere oggetto di ricorso da parte delle squadre.

· I tempi di gioco sono 2 e durano 30 minuti ciascuno, più eventuale recupero deciso insindacabilmente dal direttore di gioco.

· Girone unico da 4, 3 partite per squadra, le prime due classificate vanno dirette in Finale. In caso di parità conta lo scontro diretto, la differenza reti, e il numero di presenze per cantone.

· In finale, nel caso in cui i tempi regolamentari finissero in parità, si procederebbe con un tempo unico da 10 min., in caso di parità anche in questo ultimo tempo si procederà ai Calci di Rigore (5 per squadra).

· Il Capitano, eletto dall’Organizzazione, sarà responsabile del mantenimento dell’ordine all’interno della propria squadra durante le gare.

· Premesso che tutti i presenti alla partita di ogni squadra debbono giocare durante lo stesso incontro per diritto, per effettuare le sostituzioni, che sono illimitate (modello Basket), bisognerà aspettare che il gioco sia fermo.
· Le bestemmie saranno punite dall’arbitro, insindacabilmente, con l’ammonizione.
· Nel caso i commissari previa consultazione dell’arbitro dovessero ritenere opportuna la sospensione dell’incontro, hanno il diritto di farlo.
· Ogni abuso o non rispetto del regolamento potrà essere illustrato ai commissari che decideranno in opportuna sede, quale comportamento tenere.

· Maltempo. E’ capitato raramente negli anni passati. In linea di massima la regola è che si gioca sempre, a meno di temporali violenti o piogge torrenziali ma solo se opportunamente comunicato per chat e sui canali social del torneo.

Lasciamo come riferimento il referente per cantone:

Modolena – Adrian Mroz

Montelocco – Davide Boschini

La Costa – Lorenzo Leone

Orologia – Andrea Tirelli

Ti ricordiamo infine alcune regole fondamentali per lo svolgimento delle partite in sicurezza:

1. l’obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre (oltre 37,5°) o altri sintomi influenzali (tosse, difficoltà respiratorie) mettendone al corrente il proprio medico di medicina generale;

2. l’obbligo di comunicare eventuali contatti con persone positive al virus avuti nei 14 giorni precedenti, rimanendo al proprio domicilio secondo le disposizioni dell’autorità sanitaria;

3. l’obbligo di avvisare tempestivamente e responsabilmente i rappresentanti dell’organizzazione sportiva dell’insorgere di qualsiasi sintomo influenzale, successivamente all’ingresso nel sito sportivo durante l’espletamento della prestazione, avendo cura di rimanere ad adeguata distanza dalle persone presenti;

4. l’adozione delle misure cautelative per accedere nel sito sportivo e, in particolare, durante l’espletamento della prestazione:

a) mantenere la distanza di sicurezza;

b) rispettare il divieto di assembramento;

c) osservare le regole di igiene delle mani;

d) utilizzare la mascherina sempre fuori dal campo.

Grazie per la collaborazione.

L’organizasion