Con un po’ di ritardo ma ci siamo arrivati.

Il 31 Luglio si è giocata la 4° Supercoppa Comunale, che ha visto scendere in campo la selezioni della Coppa dei Cantoni opposta alla selezione  del Torneo del Pavaglione. In rappresentazna rispettivamente delle comunità di Montecavolo e Quattro Castella.

Hanno avuto la meglio i nostri, vincendo per 2 a 1, con doppietta di Patrick Ferri. Onore anche agli avversari che grazie al loro ardore fanno si che questo appuntamento sia diventato il Classico dell’estate matildica.

Quest’anno per la prima volta, come Coppa dei Cantoni, abbiamo rivisto un po’ i metodi di selezione e abbiamo preferito puntare sui tanti giovani che si erano messi in mostra durante il torneo. Grazie alla guida tecnica di Luca Bezzi i giovani (come potete vedere dalla foto c’erano in campo 1 96; 2 95; 2 94; 1 93 e 1 92) si sono ben inseriti con i più esperti e alla fine hanno dato vita ad un ottima partita. E ce n’era davvero bisogno soprattutto dopo la brutta prestazione del 2011. Ma siamo convinti che quando si fa largo ai giovani (lergh ai szoven) si può stare sul sicuro, perchè si poteva anche perdere sul campo ma avremmo in ogni modo vinto a livello di scelta.

ALBO D’ORO SUPERCOPPA COMUNALE

  • 2009 Monteka Team
  • 2010 Coppa dei Cantoni
  • 2011 Pavaglione
  • 2012 Coppa dei Cantoni

Grazie a tutti e stavolta davvero arrivederci al 2013.

Lorenzo Braglia e l’organizzazione.