Marcatori: 35′ Casini – 45′ Mroz – 51′ Albertini (Fionda) – 52′ Casini – 59′ Mroz – 64′ Golinelli L.(Rigore).

Assist: Cerrelli – Bortolazzi – Macca – Lupo.

Ammoniti: Albertini (Fionda).

La gara di ritorno tra Fola e Tripoli si Preannunciava tranquilla e spensierata per i viola della fola, e così è stata, almeno per i primi 30 minuti, in cui le due squadre si sono studiate, e minacciate a vicenda, senza incidere e senza preoccupare i relativi ed avversari portieri.
Il secondo tempo Tripoli si ricorda che il ritorno è finito 4-1, si, ma non per loro, quindi capitan Bortolazzi comincia picchiare Macca nei reni, il cavallo si imbizzarrisce e Tripoli si sveglia.
Pronti via 2-0 tripoli, Fionda (Albertini) si rende conto che la cosa non va e beffa Cassina non incolpevole. Risponde subito Mroz e si va sul 3-1. al 59esimo minuti (l’ultimo n.d.r.) Mroz trasforma una carambola in gol, e ristabilisce la parità con la gara d’andata.
Tripoli ci spera, comincia il supplementare e “tutti su” e qui, sta l’errore dei verdi, in una defaiance difensiva, fola si procura un rigore che Golinelli L trasforma in rete per il finale 4-2 a favore di Tripoli, che non basta per ribaltare la gara d’andata.

Tripoli:

Cassina :Incolpevole sul rigore, un po’ di colpe le ha sul gol di fionda, ma quest’anno ha dato prova di poter migliorare parecchio. #IlikeHim. 6.

Bortolazzi: Il ritorno del capitano sul campo che conta si è sentito, grande prova di coraggio anche in quest’ultimo match dove guida con caparbietà sia la difesa che l’attacco. #WhereHaveYouBeen? 7

Macca: Il puledro tra i giocatori più forti della coppa risente un po’ dell’estenuante cavazzoli e del compagno (ma avversario) Tirelli, che lo imbriglia per bene, nonostante ciò è probabilmente il più pericoloso dei suoi. #CrazyHorse. 7,5

Casini: Quando non c’era, tripoli soffriva, quando c’è tripoli gode. Una magia per gli occhi ed una voglia di sacrificarsi per la squadra incredibile. Segna una doppietta fondamentale per la rimonta ed è un vero leader fisico, tecnico e morale. #ChesoForPresident. 8

Mroz: Segna una doppietta fondamentale per i suoi, anche se non incide e non si sacrifica per la squadra cmq si fa vedere e sentire, soprattutto nella difesa del fola, finora dimostratasi così rocciosa. #GoodJob. 7,5.

Cerrelli: Ottimo lavoro di sacrificio, spazia dalla tre quarti alla mediana difensiva, recupera e smista palloni a Prandi e Macca, poi corre in attacco per inserirsi, gran prova di cuore e sacrificio. #BigHeart. 7.

Ayadi: Candidatoal premio Lerg ai Szoven per il 2015 il Viera di via IV Novembre non tira mai indietro la gamba, ci prova e ci riprova, aveva cominciato il torneo con ottime prestazioni, per poi calare. Probabilmente se tripoli si trova in semifinale è anche merito suo. 6.5#PatrickViera

Bonacini: Ci prova, ci riprova, ma non ci riesce. Peccato, volevo tanto vedere quel kilt esultare al Parroquial, sarà per l’anno prossimo. Testa bassa e lavorare, per un 2016 che renda tutti Verdi…. d’invidia. #WorkHard. 6

Carano: Come il compagno di reparto Bonacini, certo, sicuramente più dinamico, anche se meno incisivo. #Pepp. 6.

Crivaro: Ottima prova la sua, non si fa cogliere mai impreparato e sa sempre cosa fare con la palla tra i piedi. #SimpleButConcrete. 6,5.

Martino: Fase difensiva quasi impeccabile, ottimi rinvii a pulire le macchie viola e sicurezza a tutta la curva. #Security. 6,5.

Scarati: Rivalutazione eseguita quest’anno per il terzino di tripoli: fisico, aggressività e mentalità di squadra sono indispensabili per condurre tripoli al successo, #KeepRunning. 7.

Prandi: Bobone finisce le pile un po’ troppo presto, ma fa valere i suoi piedi buoni ovunque e si sacrifica per la squadra come un vero leader. #IloveBobo. 7.

La Fola:

Agnesini: Ne prende 4, un po’ di colpe le ha. Non sbaglia uscite ne rinvii, ma da lui ci si aspettava qualcosa di più stasera. #wat? 5.

Farioli M: Il Wollowitz di rubbianino si fa sentire, corre, corre e corre, ma stasera non basta, tripoli è ovunque. #WaitingForTheFinal. 5,5.

Leone: Prestanza fisica e sicurezza difensiva permettono al Lion di arginare quanto possibile un tripoli straripante, non lo ritengo responsabile per la quasi sconfitta viola. #KeepCalm. 6

Albertini: Di lui si ricorda un piattone alla davidino ben piazzato sfruttato come cross in area che si è reso molto pericoloso, per il resto, sulla fascia a contare margherite. #OneTwoThree. 5,5.

Fionda: E’ il più pericoloso dei suoi, è vivo. Scanchera e si da da fare, anche se non per la squadra, ma i risultati ci sono e si vedono. #Bomber. 6,5.

Strozzi: Big Bang Stross è incontenibile stasera, non teme e vince un duello fisico con la caldaia Bortolazzi (si meritava un rigore ad inizio secondo tempo) e si rende disponibile per i compagni, correndo anche più di quanto non ci si aspetti da uno con la sua stazza. #LaCosa. 7,5.

Golinelli L.: Realizza un rigore che vale la qualificazione per i suoi, per il resto si piazza dietro a fare muro, non troppo bene, ma lo fa. #Decisivo. 6,5.

Golinelli A.: chiariamo una cosa: è un fenomeno, coi piedi. Io non gioco a calcio, ma se passi metà del tempo a protestare con l’arbitro (dal primo minuto) automaticamente la testa non segue ne comanda bene i piedi. Stai concentrato e fregatene di ciò che viene fischiato. #StopTalking. 6,5.

Davoli: Non si capisce bene dove sia il suo posto in campo, nonostante ciò si fa sentire. E’ troppo giovane per poter parlare con l’arbitro, perciò “Tes” però in campo fa valere la sua stazza. #CresciutelloSbarbatello. 6.

Lupo: Bell’assist per Fionda. Per il resto non so cosa scrivere, praticamente non ha fatto nient’altro, nonostante sia rimasto quasi sempre in campo. #WhereAreYou. 5,5.

Primavori: sulla fascia sa quello che deve fare, almeno in teoria. Nella pratica è molto impreciso e sbaglia molte cose semplici, apprezzo tantissimo l’umiltà e la voglia di fare. #GoodBoy. 5

Tirelli: Ha il durissimo compito di doversela vedere con Macca, duello che lo esalta. Difensivamente una roccia, gioca d’esperienza (nonostante la giovane età) e si rende indispensabile, in fase d’impostazione sbaglia un po’ troppo, ma Olic oggi ha fatto un’ottima gara. #NonSiPassa. 7.

Farioli F: In crescendo la sua coppa, molto meno timido e riservato delle prime comparse, nonstante la gara pesi tantissimo non si tira indietro e fa valere la sua tecnica, certo, ha ancora molto da imparare, ma abbiamo un’ottima base di partenza. #BravoFiuto. 6

Grasselli: come il cugino, corre, corre, corre e corre. Si fa vedere sulla fascia e in fase difensiva è probabilmente il più rapido dei suoi. Non gioca molti minuti, ma quelli che gioca spende tutto senza tirarsi mai indietro. #WoodenFence. 6.

Ramzi: dirige bene anche se nel supplementare deve prendere una decisione epocale: rigore o no? #Ferreo 6,5

Dodo.