bandiera-calcioevino1.

Scusate per il titolo…ma l’ubriachezza è d’obbligo su questo tema…
Quest’anno abbiamo voluto colorare il regolamento del Trofeo Del Vino (TdV) rendendolo ancora più spettacolare per i giocatori e per il pubblico a seguito.

Giovedì 19 giugno. Ore 19:30 inizio della sfida CANTONETRIPOLI

Si comincia con 5 shoot out per squadra.

Per shoot out si intende: al fischio dell’arbitro, il giocatore che attacca parte dal cerchio di centrocampo palla al piede. In un tempo di 8 secondi il giocatore è libero di avanzare con il pallone, tirare, eventualmente effettuare delle finte e superare il portiere, con lo scopo di fare gol. Il tempo scade al distacco della palla dal piede nel tiro (stile basket).. non al gol. Come nei rigori, l’attaccante ha a disposizione un solo tiro e la ribattuta del portiere non può essere seguita da un altro tentativo. Se il portiere fa fallo nel tentativo di fermare il giocatore si procede con il rigore diretto.

Considerando l’esito numerico degli S.O. (..ovvero se gli S.O. finiscono 4-3 per una squadra, la partita inizia dal 4-3..),

pirlo-vinoInizierà la partita classica 10 vs 10 (ore 20:00).
2 tempi da 25 minuti e intervallo di 5′.

Se il risultato al termine dei 50’ sarà in parità si proseguirà con calci di rigore. I rigori saranno tirati da giocatori che non hanno effettuato gli S.O. (fino ad esaurimento scorte).

L’ultima importantissima regola organizzativa ribattezzata “CENERENTOLA è che, indipendentemente dal risultato, alle ore 21 il Trofeo del Vino terminerà anche se ancora in corso il tempo regolamentare.
Ricordo anche che le premiazioni, compresa la consegna della bottiglia di Vino avverranno solo in seguito alla finale, ovvero previste per le ore 22:30.