La classica sfida d’estate si svolge in casa della selection Montecavolese (fornita dalla coppa dei cantoni) di fronte come sempre la selecao Castellese (pavaglione) agguerrita più che mai nel tentativo di accorciare le distanze nello scontro diretto 4-1 a favore dei rivali.

L’orologio del direttore di gara Tanchis Simone segna le 19.00 e le danze hanno inizio: Mr. Bezzi (per la prima volta accompagnato alla guida della squadra dall’assistente G.Olivi) date alcune assenze deve abbandonare il caro modulo spallettiano 4-2-3-1 ma non rinuncia alla fantasia schierando la formazione di  casa con il 4-3-1-2.
Quattro Castella: si dispone con il classico 4-4-2 quadrato ed efficace.  Primo tempo privo di particolari emozioni, le squadre si studiano senza  scoprirsi della serie “meglio non prendrele”. Da segnalare solo due occasioni (difficili da definire palle goal) una per parte ed un dubbio intervento in  area di rigore da parte di D. Pinetti su G.Barbieri ma per il direttore non ci  sono gli estremi per il penalty, quindi si arriva all’intervallo a reti bianche.
La ripresa: le squadre sembrano aver sciolto le briglie, o meglio gli ospiti  sembrano averlo fatto e prendono in mano il pallino del gioco proponendosi con costanza in proiezione offensiva. Montecavolo è stanco, sente la pressione e soffre più degli avversari caldo e stanchezza ma è solo un’impressione. Quattro Castella attacca, Monteca difende e riparte e a metà ripresa trova la zampata vincente con un contropiede al bacio!
IMG_36847928607898Recupero palla a centrocampo, lancio sull’esterno per L.Golinelli che appoggia al limite dell’area di rigore per M. Ferri che con un preciso e potente esterno  destro batte un incolpevole Strozzi. 1-0 Montecavolo, a sbloccare la partita è proprio lui, il Goldenboy Ferri l’uomo che che ha deciso la finale della Coppa 2014 segnando la rete decisiva.
Quattro Castella non si dà per vinta abbassa la testa e intensifica i propri attacchi in maniera efficace: a non molti minuti dallo scadere è Fabio Romagnani a riportare in parità il conto delle reti con un destro foderato da pochi metri dentro l’area superando il debuttante Brindani anche lui incolpevole (da segnalare l’esultanza polemica del marcatore all’indirizzo di Pinetti seduto in panchina). La formazione ospite continua poi l’arrembaggio verso la porta del giovane portiere ma senza successo. Minuto 44:30 in Mr Bezzi si reincarna il mago olandese Van Gaal e sostituisce il portiere in campo va Gualandri pronto per gli ormai certi calci di rigore.
Dopo 3 minuti di recupero Tanchis fischia la fine, la Supercoppa Comunale verrà decisa dalla lotteria dei rigori!

È Montecavolo a battere il primo penalty sotto la curva Modolena con Zurlini: goal!!
Prontamente risponde quatto Castella insaccando il loro primo rigore.
Secondo rigore: L.Golinelli segna (rigore lontano dalla perfezione) per i  Castellessi va il numero uno Strozzi… Alto, anzi altissimo anzi MODOLENA!!!
Terzo rigore impeccabile di A.Mosca, Gualandri ipnotizza il diretto avversario e para (Van Bezzi l’ha schierato per questo del resto) 3-1 Montecavolo
Il rigore decisivo: sul dischetto Davide ‘Fionda’ Albertini freddo come non  mai realizza e regala, fra l’indecisione del direttore di gara in difficoltà nel conteggio delle reti segnate, la quinta vittoria Extracomunale ai ragazzi in tinta granata che si laureano PENTACAMPEAO!!!!!

IMG_36856429589874Montecavolo dopo una sofferta sfida si porta sul 5-1 e conferma la supremazia  su i cugini, ad alzare la Coppa della ‘Manita‘ è il condottiero del team Mr. Bezzi premiato dall’assessore allo sport del comune Morini!

Arrivederci all’edizione 2015, grazie a tutti coloro che hanno partecipato, in campo in panchina e ell’organizzazione dell’evento!
Sempre e comunque MONTECA ALE’!!!!

L’Organizasion