Il Rodano si conferma ad alti livelli, con una difesa bunker che può fare a meno anche del suo uomo simbolo.
Pagelle a cura di Billy.
RODANO
Andre Rossi 6 : arriva in ritardo, si sistema comodamente in porta e riceve un tiro in tutta la partita. Praticamente inutile.
Vezzo 6,5 : sostituisce l’infortunato Ghidoni e non lo fa rimpiangere. Sicuro
Simo Gaddi 7 : ufficiale, è il Balzaretti del Roodano; chioma bionda, sicurezza e testa alta.
Andre Gaddi 6 : lui è più il Bruno Giordano del Rodano, martella gli avversari e Cullu senza scomporsi. 40 kilometri in bici nel pomeriggio e non sentirli.
Sibillo 6,6 : partita come sempre perfetta ma per lui il calcio non è un problema, è l’esame di maturità che fa paura.
Gabbo 6,5 : stavolta non trova il goal ma è super galvanizzato dalla tifosa nonna in tribuna e disputa un ottimo incontro.
Lelle Pedro 6 : ahimè sbaglia il rigore colpendo il palo ma non si scoraggia continuando a scartare avversari come caramelle… sfortunato
Rabbo 6 : il geometra degli azzuri, il vice capitano morale del Rodano pensa più ad indirizzare i suoi compagni giovani sulla retta via che a giocare. Profeta in patria.
Moahmed 7,5 : fortissimo di fisico, buoni piedi e una testa che pensa, offre una partita di sostanza in mezzo al campo.. Leader
Tarek 6 : buon giocatore ma senza grinta e soprattutto senza voglia di divertirsi… Ghidoni dovrebbe dargli qualche dose di ottimismo e allegria.
Baldo 6,5 : fa legna in mezzo al campo invece di impostare il gioco ma in questa partita è quello che ci vuole. Intelligente
De Rosa 6, 5 : segna il goal vittoria , molto bello ma persiste nel suo piccolissimo difetto… non la passa mai. 1 GOAL
IL CERRO
Jacopo 6 : prende un goal poi basta, nulla,,, credo che non si sia mai buttato per terra in tutta la partita…. Come Rossi inutile
Nicolas 6 : attaccante Arduini lotta ma con la difesa del Rodano non c’è niente da fare..
Olivi Fra 7 : vince tutti i duelli con gli attaccanti avversari e tiene calmi i suoi compagni.
Persona 6,5 : capitano mio capitano prova qualche lancio, qualche tiro qualche azione personale ma come il buon Riganò nel Messina semina nel deserto.
Cullu 6,5 : il centravanti dei blue lotta come non lo si era mai visto primo ma stavolta non riesce a tirare fuori il coniglio dal cilindro
Cervi 6 : le cose sono due, o si rende conto che è cosi tanto scarso e non vuole giocare o è preso da un attacco di bontà ogni volta inizia la partita lasciando sempre il posto in campo agli altri… Madre Teresa.
Revvo Masii 6 : il n 10 del Cerro gioca senza timore, con cattiveria agonistica ma i piedi…..diciamo che se li è scordati a casa…
Revvo Ste 6 : partita tranquilla, di quelle che vanno bene per calare un po’ di pancetta…
Zurlo 6,5 : il pibe de oro di Monteca gioca , si fa male, torna in campo e si mangia l’unica vera occasione dei suoi in tutta la partita.. giovane ma pieno di talento.
Leone 7 : Simba è sempre più biondo e sempre più forte, in lizza per il premio come miglior giovane e come giocatore più bello… alle donne l’ardua sentenza
Funta 7 : incomincia incerto, forse stanco dal campo giochi della mattina, ma poi si riprende subito confermando un torneo di assoluto livello… nominato il nuovo Bergomi.
Giovenco 6 : è uno che non le manda a dire, all’arbitro, ai compagni e agli avversari ma è questo lo spirito del guerriero… certo poi il calcio è un altra cosa… Determinato
Buffo 7 : sembra il buffo di 10 anni fa, agile come un ragazzino, quando parte in velocità è difficile da contenere… Rigenerato
Il Cerro – La Buca: 0 – 1; De Rosa (Rod)
Migliori giocatori: Vezzosi (Rod) – Buffagni (Il Cer)
15/06/2007 at 16:00
gino govi = byron moreno…
ahahaha funta
15/06/2007 at 16:10
Qualcuno dice che Gino Govi si candidi come sindaco di 4 castella e partecipi a queste seguenti reality: Saranno famosi mai, Grande Bordello, la Fattoria (dei Bezzi),Campioni di sta cippa, Pupe e Minchioni e altre ancora che non si possono citare….
Govi MIGLIOR ARBITRO DEL TORNEO!!!! VAI VAI!!!!Come premio un fischietto con l’attack sopra e taccuino con la scosssa!!!!
15/06/2007 at 17:04
Si tratta di saper accettare la sconfitta, e fare buon viso a cattivo gioco, come succede a noi da 2 anni a sta parte.
Insomma parafrsando un giocatore de “Il Cerro” dopo la partita Rodano – Scampate: “è stato bello fino a che è durato”, tutti a casa…
Non firmarsi e lasciare commenti su terzi resta sempre un gesto da conigli.
Lorenzo Br.
15/06/2007 at 18:29
Lollo SUONATO!!!!Secondo te chi scrive un messaggio così da stupido se non lo stesso stupido che si dichiara stupido per quanto stupido è? Ciao dal miglior arbitro del torneo!!!EVVIVA L’AUTOIRONIA!!!
15/06/2007 at 18:56
Gino nonostante le proteste ha fatto il suo dovere e pochi errori…
Non mi sbaglio di tanto nel dire che chi protesta è perchè sa di avere molte colpe, il più delle volte calcistiche…
Io che sono del cerro ero abbastanza imbarazzato nel vedere come protestavano certi compagni di squadra tralaltro su cose banalissime.. Credo che troppo stadio faccia male, boys…
In questi casi e in questi tornei dovrebbe valere la regola molto più arsàna ” szòga e tès!” per tutti…
Cmq, parere personale, nelle semifinali hanno giocato meglio Buca e Cerro e in finale sono approdate le avversarie, ma è cmq una soddisfazione da poco, onore ai vittoriosi perchè hanno fatto risultato, che è quello che conta.
Cos’altro dire, speriamo che tocchi al Tripoli anchè perchè se vince come l’inter l’occasione si ricapiterà ogni 18 anni..
Vinca il migliore!
PS. Oggi siamo sul resto del Carlino… Mittici!!!!
alle makaia
15/06/2007 at 20:11
ma state zitti voi del cerro avete fatto un tiro in porta (centrale tra l’altro) in tutta la partita..pensate a voi prima dell’arbitro..vi è andata bene..potevamo vincere 3 a 0…ma dai..non segnavate neanche con la matita..Modolena Forever!!!Baldi
16/06/2007 at 07:50
onostamente baldo avete fatto poco sia voi che loro, era una partita da 0-0.
io l’ho vista tutta e secondo me gino ha visto bene su tutte le occasioni importanti…
billy
16/06/2007 at 10:09
Ahhhha Gino firmati oppure avvisa!
Aspetto le pagelle della gara Tripoli – La Buca e i migliori in campo…
Siamo anche su “La Libertà” (articolo + foto).
Oggi alla riunione portate i vari articoli, così li appendiamo nel tabellone esterno e se fate i bravi… non vi nego una cronaca delle finali per i quotidiani di Reggio.
Lollo Br.