TEAM CARD

Messico

SCAMPATE


Il Goleador
S. Rossi: alla fine sono 3, ci si aspettava qualcosa in più, ma evidentemente là davanti era troppo solo, si portava a spasso la difesa avversaria ma poi quando era ora di concludere ce li aveva tutti addosso e non sapeva a chi darla.
Il Capitano
G. Govi: agli inizi fatica a mettere in campo la squadra. Avendo a disposizione, per la prima volta tanti centrocampisti, si fa prendere dall’entusiasmo e organizza un centrocampo a 5.  L’impegno e la grinta sul campo non sono mai mancati.
La Sorpresa
F. Bertolini: l’avevamo lasciato nel 2005 come un buon difensore di fascia, l’abbiamo ritrovato 2 anni dopo come un jolly, la doppietta -inutile- ai danni del Rodano lo inseriscono tra gli inidispensabili di Scampate, mancare 2 partite su 4, lo collocano nel dimenticatorio.
La Stella
Nessuna stella tanti gregari, nel bene e nel male
Il Gregario
A. Ben Rondhame: il ragazzo è cresciuto, era poco più che un difensoraccio "pallone o caviglia", adesso invece riesce a giocarsela alla pari con gli attaccanti che si prende in consegna, a volte l’esperienza gioca brutti scherzi ma è decisamente in salita.
II Gladiatore
F. Montanri e G. Biondi: sono 2 i gladiatori di Scampate, uno per il centrcampo (Nando) e uno per la difesa (Giò), più agitato il primo più pacato il secondo, ma entrambi solidi e determinanti.
Anonimo
M. Bertolini: contro il Cantone ha portato a casa il primo punto di Scampate, ma per le altre 3 partite non ha fatto altro che correre avanti e indietro un po’ alla disperata, senza capire bene cosa fare, peccato con un po’ più di concentrazione tornerebbe molto più utile alla causa.

Cosa salvare: l’attaccamento alla maglia
Cosa rivedere:
lo schema di gioco che isola le punte
Il punto debole:
si creano molte occasioni da goal ma se ne fanno pochi
Il punto forte:
una discreta stabilità nei 3 reparti
Cos’è mancato di più:
la concentrazione
Prestazione finale:
6, salvati dalla vittoria del Trofeo del Vino, ma sta stretta