ANTICIPAZIONI SULLE GARE DI STASERA

Martedì h. 20.00 Rodano – Tripoli
Arbitro: P. Melioli

Si riparte da dove avevamo finito, a Tripoli subito l’occasione di sgambettare i campioni in carica.
Due squadre che si comportano agli opposti, il Rodano stanta nelle qualificazioni e domina le fasi finali, mentre per i tutti verdi accade l’estto contrario.

RODANO
Difficile a credersi ma il Rodano sulla carta si presenta con una squadra ancora più competitiva dello scorso anno, e con tutte le credenziali per fare il tris.
In porta esordisce Gozzi, che non dovrà far rimpiangere Rossi, la difesa è consolidata e solida, Ghidoni guida Vezzosi, Gaddino e Sibillo in partica chi farà goal avrà fatto l’impresa, centrocampo di fantasia e di qualità con il rientrante Dani Cattani, Rabotti pronto a dare fiato, Baldi a recuperare e ripartire, e le fasce sono terra di caccia per i fratelli Pedroni e Ferrari. Là davanti  fantasia (Fattori, ex-Tripoli) e potenza (Kri Cattani) cercheranno i goal.
VOTO 9, squadra completa in ogni reparto e con una panchina di qualità (anche troppo).

TRIPOLI
Provaci ancora Tripoli, e sarebbero 4, squadra molto giovane ma che può contare sulla cortina di ferro: Castello – Prandi – Gibertoni – De Luca. Un punto di riferimento, o forse qualcosa di più, per ruolo. Lo schema ormai lo sappiamo a memoria. Castello para, passa a Prandi che imposta verso Gibertoni, il quale si porta a spasso mezza squadra avversaria e poi se può tira se no passa a Pino dei Palazzi, che finta e poi va via sulla sinistra e 8 volte su 10 segna.
Se i 4 moschettiaeri fanno il loro lavoro fino alla fine non c’è avversario che li possa arginare, se poi qualcuno perde la testa… siamo alle solite.
Da non sottovalutare il ruolo importantissimo della cortina difensiva formata da Bortolazzi e Antonino "il mastino di Messina" Lanza, Cammellini-goal, i fratelli Belli e le sorprese che potranno arrivare dai giovani Catalano, Crivaro e De Luca.
VOTO 8, se riesono a gestire bene i giovanissimi sono tra le prima 4, in più possono contare su una tifoseria unica.

 
Martedì h. 21.30 Cantone – Scampate
Arbitro: Azzimondi

Una classica dell’edizione 2007, le furie rosse contro i villici. Quest’anno quelli del centro fanno sul serio e puntano a stravincere, sono 5 anni che partono come favoriti ma poi non ce la fanno mai, l’anno scorso addirittura ultimi. Per Scampate non c’è pace infortunato  la stella della squadra Rossi.

CANTONE
Non si può perdere per sempre, sembra il sottotitolo che accompagna cantone. E mai come quest’anno la squadra parte con una rosa impressionante, in porta Casini, uno dei migliori portieri del torneo ma mai all’altezza della sua fama, la difesa è una cittadella inespugnabile con Diana, Federico Ferrari e Mosca. In più bisognerà aggiungere il capitano Marco Ferrari e il fuoriquota Maicol Montanari, centrocampo di alta qualità con la triade Franceschi-Lollo Montanari-Bezzi, in attacco fiducia a Albi Morelli grande classe ma poca costanza, e in alternativa il jolly Arrighi, chiudono i giochi i giovani Allen, Mosca jr. e  Narciso Prandi.
VOTO 8,5 come al solito tante buoni giocatori e una panchina da scoprire, se Ferrari gestisce bene la squadra il destino di Rodano è segnato.

SCAMPATE
Com’è lontano il 2004, oggi Scampate si presenta con una formazione un po’ ballerina, e forse sfiduciata delle sue capacità.
Bezzi in porta, spesso sottovalutato ma poi costretto a compiere miracoli, per eviatre la peggio ai suoi, a reggere il peso della pericolante difesa il colosso Biondi, affiancato dal gradito ritorno di Tamagnini, Cangiari, Franci Bertolini e Braglia. A centrocampo si va ad aggiungere un preziosissimo tassello: Mohamed, miglior centrocampista 2007, che presumibilmente andrà in fascia a dare supporto al centrocampo composto da: Nando, Barro, Chesi e Matteo Bertolini.
L’attacco è affidato a Rosselli e tutti si aspettavano Rossi ma un brutto infortunio lo ha strappato a scampate, al suo posto l’argentino Rodriguez, tutto da scoprire.
VOTO 7 sulla carta la difesa resta il punto debole, in più quest’anno l’attacco è tutto da inventare, sarà dura.

10 Comments

  1. nel commento del cantone ci son due errori morelli quest’anno non gioca e golinelli e’ nel fola…sveglia..

  2. C’è anche un gravissimo errore su Scampate. Non avete nominato il giocatore Govi che è al suo ultimo anno con Scampate!!!!

    Ah pardon…è vero nn è un giocatore 🙂

    F.G.G.

  3. Organizasion

    03/06/2008 at 14:37

    Vero per Golinelli, lapsus, ma Morelli è Alberto e gioca nel Cantone.

    Govi hai rovinato la pretattica al Barro! Potevi giocare il fattore sorpresa.

  4. azz…

  5. dopo la prima giornata dei cantoni si e visto ke : c’e da tagliare l’erba nel campo,troppo lunga imbarazzante e poi non si puo’ giocare 10 contro 8 vedi il cantone e poi scontata la batosta di 8 gol … grazie

  6. secondo me non ha molto senso fare una lista d’ attesa e poi giocare in 8 contro 10, secondo me in casi particolari come quello di ieri sera sarebbe meglio organizzarsi diversamente. potreste chiedere a quelli in attesa di presentarsi con il roba per giocare in modo che se dovessero mancare in una squadra vengono inseriti subito.. non è molto ortodosso ma almeno dareste la possibilità ad una squadra di giocare in 10 contro 10.. saluti

  7. ‘ho scritto il roba invece che la roba’

    spero che comunque si capisca il succo del messaggio.

  8. Da capitano di Scampate scrivo dicendo che ieri sera i forfait (4 perchè gli altri 2 avevano avvisato da tempo)sono stati del tutto improvvisi. Oggi ho chiarito con i compagni e c’è stata qualche incomprensione. Purtroppo ci ha penalizzato noi e lo spettacolo. Chiedo scusa ma assicuro che non succederà piu’!

    Saluti

  9. TAGLIERE L’ERBA DEL CAMPO si diminuisce lo spettacolo e nn si puo’ passare la palla rasoterra ma sl cn lanci lunghi…

  10. Organizasion

    04/06/2008 at 22:20

    L’erba la tagliamo appena possibile, se avete un trattorino e ci volete dare una mano, sempre ben accetta.

    Gli 8 goal di scarto? Se in Champions la Roma ne ha presi 7 dal Manchester in 11 vs. 11, alla Coppa dei Cantoni, che ricordiamo non è la Coppa dei Cantoni, un 9 a 1 ci sta.

    Sappiate che qualche anno fa c’è stato anche un 10 a 1.

    Contro gli imprevisti non ci possiamo fare nulla. Ma è un’eccezione non una regola.

    La Coppa è divertente anche per questo. Quest’anno ci sono 4 partite di qualificazione, i giochi sono apertissimi.

    Grazie per la collaborazione.