SCAMPATE – LA BUCA: 3 – 2
M. Carelli (B), M. Chesi (S), M. Mouklis (S), M. Chesi (S), L. Fattori

 

Scampate

Bezzi 7,5: mamma mia che portiere. E’ in serata di grazia e para praticamente tutto; incolpevole sui goal, dimostra anche doti di intrattenitore per il  folto pubblico. Estroverso.

Triani 6,5 : molto meglio rispetto alla prima partita, più sicuro e combattivo. Piace per l’atteggiamento in campo molto composto e corretto.

Bertolini F. 7,5 : quest’anno è il leader della squadra, uomo tutto campo, veloce e coraggioso. Sarà uno dei candidati al premio come miglior giocatore.

Rodriguez 6 : personaggio positivo , fa il suo coprendo i ruoli scoperti della squadra. Eclettico.

Bertolini Matteo 6,5 : pila duracell. Corre per 60 minuti ringhiando sulle gambe degli avversari e trova il tempo anche per sfiorare il goal con un tiro che si stampa sulla traversa. Ritrovato.

Baroncini 6 : è il Pirlo della squadra, gira quasi tutto dai suoi piedi a centrocampo. In qualche occasione in ombra a causa del giuoco maschio che non si addice ai suoi piedi fatati.

Govi 6 : lotta come un giovanotto dando l’esempio ai più giovani, dove non arriva la tecnica ci pensa il cuore. Esempio

Mouklis 6,5: è la variabile impazzita della squadra, crea e disfa il giuoco,  prova un goal in rovesciata che finisce in rimessa laterale ma si riscatta subito dopo con il goal del 2-1. Scatola magica.

Gargiulo 5,5 : molto giovane, soffre di fisico contro avversari con più anni di lui. Le prospettive, però, sono buone.

Chesi 8 : un bomber di movimento. Realizza due goal molto diversi, il primo con un tiro a incrociare e il secondo con uno stacco imperioso di testa in area. Un misto tra Quagliarella e Iaquinta.

Braglia 8 : siamo alla coppa dei cantoni. Non solo Calcio. Esempio per la squadra, il primo ad uscire per fare posto a un compagno, mai una lamentela e sempre dalla parte dell’arbitro. In più ci mette anche qualche buon anticipo e poco sbavature.

Rosselli 5,5 : l’ex pibe de oro di Monteca è cresciuto, si è sposato e sta crescendo un figlio. In campo non incanta più come un tempo, qualche lampo.

Cangiari 6 : è il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero. Utile dove le metti e sempre pronto a respingere i tiri degli avversari con il proprio corpo. Antiproiettile.

 

La Buca

Montecchi Maicol 7,5 : la sfida con Bezzi è alla pari. Se La Buca ha perso è colpa di tutti, ma non di questo portiere. Esordio ottimo.

Boschini Marco 6 : usa molto il fisico e la posizione contro avversari più giovani e velose. Dimostra ancora una volta molta intelligenza tattica.

Boschini Andrea 5 : Super Bosco è ancora scosso dalla sconfitta ai presidenti delle Terre Matildiche. E’ il capitano della squadra, tocca a lui rialzare i suoi compagni ( e lui per primo)

Carletti Marco 6,5: realizza il goal del vantaggio per la sua squadra. Uno dei migliori. Pilastro

Leone 5,5 : non commette gravi errori ma si vede che deve ancora integrarsi con la sua nuova squadra. E’ stato il miglio giovane lo scorso anno, si rifarà

Montecchi Luca 6,5 : padre di Maicol e padre putativo di tutta La Buca. Sforna consigli e sforna anche un grande assist per il goal di Fattori. Sorpresa

Croci 5 : siamo chiari, se lui gioca bene La Buca vince, se gioca male La Buca perde. Centrale di centrocampo e faro della squadra. Stavolta ha toppato, si rifarà ??

Lasagni 5,5: veloce e scaltro come gli scorsi anni, in questa prima uscita rimane coperto spingendo poco. Come Croci da rivedere.

Aleotti 5 : è tanto che non gioca a calcio e ne risente. Consigliamo una preparazione diversa per il prossimo anno, La Buca gli chiede i goal ma lui non è in serata.

Sezzi 6 : si merita la sufficienza per l’impegno ma da lui tutti si aspettano molto di più.

Fattori 6,5: mezzo punto in più per il goal in tuffo di testa come SuperpippoInzaghi, per il resto stesso discorso di Croci, Lasagni e Sezzi. Deve fare di più.

Schianchi 5 : il Peter Crouch di Monteca non ne becca una. Come diceva Prisco “ provate voi a giocare a calcio quando si è alti un metro e novanta”.

Carletti Fabio 5,5 : esordio assoluto alla Coppa dei Cantoni e come Di Natale agli europei sente la pressione e gli tremano le gambe. Ma sempre come Di Natale si riscatterà. Ne siamo sicuri.

Boschini Davide 6,5: dopo pochi minuti un suo missile da fuori area si stampa contro il palo e capisce che non è serata ma continua a crederci. Uno dei pochi da salvare

2 Comments

  1. ….ci manca qlc in quella squadra…qlc che la butti dentro…il 99 Azzurro…ahahahhaa

  2. scusate ma baroncini 6?o era un 9 che si รจ girato?

    Barro