TRIPOLI – IL CERRO 6-3
Gibertoni (T), 3 De Luca (T), 2 Cullurà (Ce), Crivaro (T), M. Belli (T), Giovenco (Ce)

TRIPOLI

CASTELLO 7: conferma decisamente il soprannome di Iezzo Castello giocando una partita come al solito: poca tecnica ma molti fatti, para e si fa applaudire dal suo pubblico.

FARINELLI 6: diciamo il Beppe Bergomi della difesa, corre poco ma ci mette del suo per gestire la squadra. 

CRIVARO 6.5: ragazzo giovane ancora tutto da scoprire, impeccabile quando dopo una respinta di Buldrighini al limite dell’area scaglia un siluro sotto la traversa.

PRANDI 6: il capitano è sempre il capitano, non fa molto perchè gestito bene dal centrocampo del Cerro ma quando palla al piede tenta un’incursione in area avversaria fà sempre paura.

CAMELLINI 5.5: il solito per lui, qualche scampagnata lungo la fascia ma poca roba, di solito sbuca all’ultimo per buttarla dentro ma questa sera non ne ha avuto occasione.

BORTOLAZZI 6,5: fà capire subito a Cullurà chi comanda in difesa scagliandgli una pallonata in faccia dopo soli 3 minuti di gioco, per lui solita amministrazione difensiva con qualche indecisione.

LANZA 6: non si fà impaurire dall’attacco del Cerro e segue i consigli di  Farinelli e Prandi per gestire al meglio la difesa.

BELLI A. 6,5: un po’ come i fratelli Filippini nel Brescia ma qui è difficile dire qui tra i due sia il più forte, tanta corsa e spinta propulsiva per l’esterno di centrocampo.

BELLI M. 6: stessa cosa per il fratello, tranne che per un goal alla Pippo Inzaghi ma per il resto è il solito Belli.

CATALANO G. 6: l’ennesimo giovane in una squadre di giovani, discreta tecnica unita a gran corsa c’è sempre tutta.

DE LUCA 7,5: in arte Pino dei Palazzi non si smentisce mai, il mancino non gli manca e su punizione la butta sempre dentro; e non solo su punizione. 

GIBERTONI 6.5: non dà il meglio in questa serata ma come ogni fuoriclasse si fa sempre notare, e naturalmente non si scorda di segnare e mettere la sua firma in questa partita.

IL CERRO 

BULDRIGHINI 5: sbaglia sulla punizione di De Luca e incassa un goal pesante, sembra Buffon contro l’Olanda ci prova ma la difesa non gli dà una mano.

ARDUINI 5: non è una punta ma neanche un centrocampista, la squadra gli dà fiducia ma la difesa del Tipoli lo gestisce bene, ancora alla ricerca del goal.

M. FARINELLI 6: fisicamente, nonostante l’età, è il messo meglio della squadra e sa far valere in campo la sua esperienza da amatore.

REVERBERI S. 6.5: cerca di sfruttare al meglio la sua poca esperienza calcistica, gioca bene anche se non è facile marcare Gibertoni e De Luca

BUFFAGNI 5: non ha grande esperienza da giocatore ma in fascia ci prova sempre a fare del suo meglio 

OLIVI 6: diciamo che al Cerro servirebbe un centrocampista come Pirlo per fare del gioco, ma come dice il Liga chi si accontenta gode così così.

REVERBERI M 5: l’anno scorso si muoveva in attacco, quest’anno lo tengono dietro, insomma un tuttofare in cera di un posto dove fare bene.

GIOVENCO 6: attaccante di peso per la squadra, non fà tanto movimento ma da fastidio alla difesa avversaria.

PERSONA 5: il capitano dovrebbe sorreggere la squadra ma a volte si lascia prendere la mano e le cose sfuggono dal suo controllo, da bravo Cesare dovrà riprendere in mano le redini del suo gruppo.

ZURLINI 6,5: piccolo tra i giganti cerca di sfruttare al meglio le sue capacità, fà girare la palla e ci prova anche dalla distanza, prende anche un palo da centrocampo.

CULLURA’ 6.5: fà ben 2 goal a Castello e poi ci prova e riprova ma forse la stanchezza non gli fa più inquadrare lo specchio, fa sembrare il portiere del Tripoli il Buffon di turno.

1 Comment

  1. pagelle de il cerro – fola dove sono???