Partita di poca importanza ai fini della classifica in quanto La Buca era già fuori dalle semifinali mentre La Fola doveva solo giocarsi la posizione dal primo al terzo posto essendo già sicura di esserci nella fase successiva; come accade sempre nel calcio ha vinto chi ha avuto più fame, i rosa nero della Buca.
Il match è stato giocato a livelli blandi ma si sono viste comunque ottime giocate. Al goal del vantaggio per la Fola con Moscatelli, su assist involontario di Bonacini, hanno risposto bomber Scianchi con una doppietta più gli assoli di Croci e Fattori, due giocatori essenziali per la Buca e finalmente decisivi. Da segnalare le belle prestazioni da una parte di Boschini Davide e Carletti Fabio e dall’altra di Codeluppi Maicol e Rossi Andrea.
Così la Fola accede alle semifinali convinta della sua forza ( da rivedere l’attacco) mentre alla Buca rimane solo il trofeo del vino per il 5 posto e la consapevolezza di essere stata la vera delusione del torneo.
Fola:
Rossi 7,5: superman Rossi è in serata e para tutto, ma proprio tutto. A parte i 4 goal presi. Vince la personale sfida contro Caletti Fabio
Fontanesi 5,5: si concede qualche sbavatura prima delle semifinali di questa sera…
Codeluppi 7 : sta disputando un torneo di altissimo livello, una vera scoperta dopo gli anni in chiaro scuro del Tripoli. Rinato
Aleotti 6: il buon Ceti gioca alla viva il parroco risparmiando le sue forze per la partita contro Cantone dove dovrà correre come non mai.
Canedoli 6: imposta il gioco, normale amministrazione. Prova d punizioni senza buon esito.
Iattarelli 5 : Del Piero di Montecavolo è rimasto in campo nella sfida Italia- Romania, si vede poco e si vede male. Per un baby fenomeno come lui molto grave
Golinelli 5,5 : capitan Golo usa l’astuzia e pensa “ se stasera corro tanto poi domani non ne ho più e ci battono”… infatti corre poco poco… comunque resta il giocatore con più pubblico a seguito, mamma, papà e fratellino.
Bonacini 6,5: ha i numeri da Careca, inventa qualche slalom alla Tomba e se non basta prova anche un tiro che diventa un assist per Moscatelli.
Morelli 6,5: quest’anno segna meno rispetto agli scorsi anni ma piace molto di più perché gioca in funzione della squadra. Complimenti
Moscatelli 7 : Trezemosca non si smentisce mai. Quando c’è una palla in area lui c’è e soprattutto segna. Fiuto del goal.
La Buca:
Montecchi 7 : ufficiale, primo candidato alla vittoria finale come migliore portire. Non sbaglia niente, quindi per un portiere è il top.
Boschini Andrea 6,5 : capitano mio capita no guida la difesa con calma, uno dei giocatori più onesti del torneo.
Leone 6,5: dopo un torneo deludente finalmente azzecca una buona partita.. votato, inoltre, come giocatore più bello del torneo dalle donne presenti nel pubblico.
Carletti Marco 7: elegante nei movimenti, tutto campo e senza posizione. Uno dei pochi della Buca positivo per tutto il torneo.
Croci 6,5 : realizza un goal su punizione come ciliegina di una bella prestazione.
Fattori 7 : corre come il vento per tutta la fascia arrivando spesso troppo stanco alla conclusione salvo per il goal a incrociare dove Rossi non può nulla.
Aleotti 6 : non si capisce in che ruolo giochi; un giorno attaccante, un giorno portiere, un giorno giocatore di fascia. Boh. Detto questo non delude mai. Jolly.
Boschini Davide 7 : realizza due assist pregevoli come l’oro, strano che non sia ancora riuscito a fare goal ma onestamente è stato molto sfortunato.
Sezzi 6,5 : centrocampista con classe, si fa notare per l’azione più bella del torneo con finta, stop al volo, tunnel e tiro appena largo. Meritava il goal
Scianchi 6,5: doppietta, rapace dell’area, non scommetteresti 1 euro su di lui e invece si fa sempre trovare pronta. Sorpresa continua.
Carletti Fabio 6,5: se nel calcio non ci fosse il goal lui sarebbe il pallone d’oro. Si fa sempre trovare pronto, non sbaglia mai un movimento ma gli manca sempre l’ultimo guizzo per fare goal. In prospettiva cannoniere di lusso.
16/06/2008 at 15:06
NEl mio secondo gol tutto merito del piccolo fabio carletti tutto suo’ il gol !!! matteo…
17/06/2008 at 12:26
Mezzo voto in più dopo aver visto il mio elegante profilo in foto ci può stare? 😀
Fede