CANTONE  –  RODANO 5-3 d.c.r. (2-2 d.t.s.)
29’ Arrighi, 34’ Fattori A., 37’ Morelli A., 54’ Ghidoni (Rig.)

SEQUENZA RIGORI:
BEZZI gol            GHIDONI gol
MORELLI A. gol        PEDRONI S. parato
MONTANARI L. parato    VEZZOSI parato
MOSCA F. gol        FERRARI G. parato

PAGELLE

CANTONE

CASINI 10: In partita è stato sempre sicuro, nel torneo idem e poi ha parato 3 rigori su 4. Che dire?Una buona fetta della vittoria del Cantone parte dalle sue mani
MARCHINO 8: Impressionante su come dirige il suo reparto e su come si fa trovare sempre pronto. Un uomo squadra!
YURI s.v.: Esce dopo poco per infortunio. Sfortunato ma può e deve festeggiare anche lui.
ALLES 5,5: Viene utilizzato con il contagocce, peccato. Non incide nei pochi minuti ma risulterà il miglior giovane del torneo dopo aver sfoggiato ottime prestazioni nelle partite precedenti.
PRANDI 7,5: Votato come miglior giocatore del proprio cantone sfoggia un ottima prestazione. Sempre concentrato e attento in ogni momento.
FERRARI F. 7,5: Spesso Cattani lo “frega” ma un sacco di volte ci mette poi la pezza. Aveva un duro compito nella marcatura!
BEZZI 8: Entra al posto di Yuri e mette la ciliegina sulla torta segnando uno dei rigori finali. Una prestazione condita anche da un assist. Prezioso! Dobbiamo davvero chiamarlo ancora riserva?
DIANA 6,5: Ogni tanto lascia qualche sbavatura ma alla fine qualche buona giocata la fa vedere
MONTANARI L. 5: Grossa delusione di questa finale. Ha piu’ di una volta la possibilità di segnare ma spreca in modo clamoroso. Non incide, sbaglia anche il rigore. Va beh partita sbagliata ma come Ronaldo festeggia con i compagni nonostante ciò.
ARRIGHI 7,5: Un gol di rapina. Si fa trovare al posto giusto al momento giusto e ci crede fino in fondo. Lottatore prova furbescamente anche a segnare una rete irregolare ma l’arbitro lo becca!
MONTANARI M. 7: Lasciam perdere la sfuriata sul rigore che pare per noi abbastanza esagerata. La sua prova rimane ottima come tutto il torneo da lui disputato.
MORELLI A. 8: Uno dei giocatori piu’ bravi di questa squadra. Corretto sempre e gladiatore fino alla fine. Lasciatelo tirare e vi pugnalerà.
MOSCA F. 6,5: Un po’ in ombra si prende però la responsabilità di tirare e segnare il rigore finale.

RODANO

GOZZI 7: Para bene il parabile, esce bene e soprattutto effettua una bella parata sui rigori finali.
VEZZOSI 7,5: In difesa è uno dei migliori. Non contiamo sbavature. Peccato per il rigore sbagliato.
PEDRONI S. 6,5: Un assist per il 1° gol del Rodano tante piccole belle giocate e poi tira un rigore un po’ così così.
GHIDONI 7,5: E’ difficile non ripetersi con lui. Gioca benissimo,segna 2 rigori. Un difensore ottimo ma lo sanno già tutti…
SIBILLO 6,5: Lo fanno giocare un po’ poco. Quando entra non si tira certo indietro e cerca di dare fastidio anche in avanti.
GADDI 7: Un ottimo torneo, una bella partita ma alla fine non porta a casa la Coppa. Peccato per lui e per la squadra.
PEDRONI LELE 5,5: Il primo tempo si fa vedere poco poi alla distanza diventa incisivo ma ha sulle spalle l’occasione sprecata all’ultimo minuto.
FATTORI A. 8: Un mastino,un falco, una volpe….ha caratteristiche da attaccante puro e la sua rete lo sottolinea. Capocannoniere davvero meritato. Complimenti!
CATTANI D. 7: Corre tantissimo ma giocando un po’ troppo a centrocampo non riesce a rendersi pericoloso quanto vorrebbe.
RABBO 6,5: Gioca un po’ pochino ma quando ha la palla al piede sa sempre a chi darla senza buttarla via. Miglior giocatore del proprio cantone. Bravo!!!
FERRARI G. 6: Un gran primo tempo poi piu’ i minuti passano vede la panchina e poca lucidità. Il rigore ne è la prova.
BALDI 5,5: Non riesce ad incidere. Secondo noi è risultato un po’ stanco e non è riuscito a riportare la coppa per un altro anno nel suo cantone. Alla prossima…
CATTANI K 5: Davvero in pessima serata. Spesso aggira o anticipa l’avversario ma quando deve tirare,saltare l’uomo o effettuare l’ultimo passaggio sbaglia quasi sempre. Serata no, peccato.

7 Comments

  1. belle pagelle gino, bravo..

    la finale è stata una bella partita, ha vinto cantoneperchè squadra più tecnica e si è visto nel battere i rigori.

    Per Rodano, sotto 2-1, è stato esaltante vedere come è risorta grazie a 4 giocatori su tutti: Ghidoni, Gaddi, Pedroni Lele e Cattani Dani hanno trascinato la squadra che, fuori dal campo, sembrava in bambola.

    A dimostrare che nei momenti difficili i giocatori di maggior talento e personalità calcistica vengono fuori.

    Personalmente la squadra che più mi è piaciuta è sta Scampate, ci ha sempre creduto nonostante le molte sconfitte.. come carattere invidiabile..

    Fola e Tripoli hanno fatto il loro, quello che ci si aspettava..

    La Buca grande delusione, davvero, potenzialmente forte ha girato male per tutto il torneo… troppe prime donne forse.

    Il Cerro è sempre stata in pochi giocatori per giudicarla, sfortunata…

    Focca, adesso mi prendono alla Gazzetta a commentare la seie A..

    Billy Jr

  2. Cantone ha vinto soprattutto perchè dopo 6 anni è riuscita a trovare 2 veri leader: Maicol e Ferro.

    Che hanno preso in mano la squadra (davvero forte) e l’hanno tenuta salda fino alla fine.

    Ad esempio quando a Maicol gli sono venuti i 5 minuti in finale, Ferro ha mantenuto la calma e ha trasmesso tranquillità alla squadra.

    Lollo Br.

  3. son d’accordo sui leader xke in tutte le squadre 2-3 giocatori di spicco ci sono ma diciam che il cantone rispetto agli altri anni e’ stato piu’ gruppo e piu’ unito diciam che ci sn stato meno giocate di fino forse sara’ il motivo che x 12-15 si conoscon bene girando tt in bar… mio punto di vista… e non trascurando oltre ai leader anche vari atleti cn ottime caratteristiche tecniche e diciam forse nessuno scarso c’e..

  4. mess per l’organisasion…..nn sarebbe male fare una piccola riunione per tracciare un bilancio consuntivo sul torneo…quello che è riuscito e quello che è toppato…

    forza fola…funta

  5. la famosa serata al parco fola è gia stata abortita?baldi

  6. altra cosa:premio goal più bello???ammetto che ho dormito anche io..baldi

  7. complimenti ai ragazzi che hanno organizzato,davvero bravi.

    tornei così ben fatti non ce ne sono molti.

    saluti Barro