TERRE MATILDICHE, PLAY OFF e COPPA

Come molti di voi sapranno le Terre Matildiche sono impegante nel Memorial dei Presidenti, la cui vittoria comporta il passaggio di categoria, dalla terza alla seconda. La squadra matildica è alle semifinali, e proprio domenica ha vinto in casa la gara di andata per 3 a 0. Facciamo i complimenti per i risultati raggiunti e un bocca al lupo per il proseguimento.

Intanto, vediamo di capire quanto influirà per le squadre della Coppa il fatto di avere giocatori impiegati nelle fasi finali di categoria.

I giocatiori condivisi sono una dozzina, vediamo come sono distribuiti e quanto può influire una loro assenza alla Coppa.

Morelli_jacopoLa Buca: Boschini D. e Carletti M., in gran spolvero e a segno entrambi domenica. Senza il primo alla Buca viene a mancare la principale bocca di fuoco in avanti, riproponendo l’annosa questione della sterilità della squadra di via Petrarca. Il secondo alla Coppa, solitamente gioca in difesa, e la sua presenza dovrebbe essere più o meno compensata.

Cantone: Ferrari F. in categoria domenica è subentrato dalla panchina, ma alla Coppa, è il motore pulsante del Cantone. Potenzialmente la sua assenza non dovrebbe incidere, ma questo lo sapremo solo alla fine.

Scampate: Sibillo e Bertolini F. in pratica sono la difesa di Scampate, il primo quest’anno in categoria ha giocato davvero poco, mentre il secondo è diventato balurado del reparto arretrato delle Terre Matildiche, nonchè anima e cuore di Scampate. La cosa per i villici potrebbe avere pesanti ripercussioni. Soprattuto in mancanza di valide alternative.

Il Cerro: Buldrighini e Olivi, il portierone dei cerredolini è un’autentica sicurezza nonchè lascia passare per le semifinali, la sua assenza sarebbe davvero pesante per il Cerro. Olivi che per ora è infortunato non ha giocato nemmeno il Presidenti, valutermo la sua posizione se e quando avrà recuperato, in ogni caso anche questa è un’assenza pesante.

Fola: Golinelli, Aleotti entrambi colonne portanti sia del Fola che delle Terre Matildiche. Il primo addirittura miglior giocatore della Coppa 2009, nonchè capocannoniere delle Terre Matildiche. Il secondo difensore esperto e rapido cursore di fascia. Per la Fola, questo è decisamente un colpo basso, sommato al forfait del portierone Berisha. Per i campioni in carica questo 2010 inizia nel peggiore dei modi.

Rodano: Vezzosi, Gaddi, anche qui si parla del blocco esterno della difesa del Rodano. Giocatori fondamentali e di indubbia bravura. Il secondo in grando di fare la differenza anche in avanti con pericolosi inserimenti. Senza questi baluardi, Ghidoni per quanto bravo farà fatica a reggere da solo il peso delle difesa dei celeste.

Tripoli: Prandi, il capitano sia delle Terre che del Tripoli. La sua assenza è pesante non solo a livello tecnico tattico, ma anche per gli equilibri dello spogliatoio del Tripoli. Brutta tegola per il Tripoli, che la prima settimana lo avrebbe perso comunque perchè in ferie.

Alla luce di questi dati, le prime giorante della Coppa saranno ancora più interessanti perchè più ricche di imprevisti e novità. Ci pare che, come se non bastasse ad uscirne meglio sia il Cantone.

INFINE, CON RISPETTO PER TUTTI, CHIEDIAMO MASSIMA CHIAREZZA CHI NON VUOLE GIOCARE LO DICA PERCHE’ LA LISTA D’ATTESA E LUNGA E BEN FORNITA.

8 Comments

  1. Fola…
    Bè ma siamo rimasti senza portiere??? vuol dire ke si cercherà di reclutarne uno o dobbiamo inventarcelo come è successo col cerro l'anno scorso?
    M.M.

  2. Organizasion

    31/05/2010 at 14:14

    Sì, ma stiamo già lavorando per ceracre un sostituto.
    Nel caso ci fossero portieri disponibili, sono i benvenuti.
    Se no vale la regola Tripoli e/o La Buca 2006, se non ce l'hai fattelo in casa.

  3. Più che altro il problema è il serio rischio di non arrivare a 10 giocatori per la partita di domenica dato che Golo e Checco sono a gualtieri e non ci saranno di sicuro nemmeno Funta e Alban…

  4. fermi tutti! ho rivisto il calendario e domenica ci sono, non so perchè abbia detto di non esserci, probabilmente ho letto solo il numero della data ma non il giorno…scusate
    alla prima partita di domenica ci sono
    Funta

  5. non so se è+grave il problema Funta che viene domenica o giocare senza portiere….

  6. se gioco io in difesa non c'è bisogno del portiere
    Funta

  7. giusto,evitiamo un incazzatura in+ ad una persona!
    giusto giusto!!!

  8. Dai eh ragas!!!
    Federico Bonacini (quello con una C sola)