PAGELLE

Tripoli – Rodano 2-1
Reti: 4' 1°T. Pinto (T); 7' 2° T. Fattori (R); 26' 2°T Gibertoni (T)

TRIPOLI

Buldrighini 6+: Il fratello minore del portiere del Cerro debutta in porta alla Coppa con una prestazione rassicurante. Incolpevole sul gol, si fa trovare pronto le poche volte che è chiamato in causa. Attento.

Franceschi 6,5: Puntuale negli interventi e provvidenziale in alcune occasioni. Difende ottimamente e rilancia bene, colpendo anche una fortunosa traversa con un campanile da centrocampo. Preciso.

Casini 7: Migliore in campo. I suoi interventi difensivi sono quasi sempre perfetti, salva la situazione in più di un'occasione e, assieme a Franceschi, erige una diga difensiva difficile da superare. Si propone anche in fase di costruzione con ottimi risultati. Insuperabile.

D.Albertini 6: Gioca prevalentemente esterno  di difesa soffrendo un po' le incursioni veloci degli attaccanti del Rodano. Si fa comunque trovare pronto e copre sufficientemente bene.

Pinto 6+: Abile nello sfruttare l'indecisione degli avversari sul gol dell'1-0, gioca una discreta partita di contenimento sulla fascia scambiando qualche buon pallone coi compagni.

Belli 6,5: Partita nel complesso sufficiente, guadagna mezzo punto extra per l'attaccamento e il sacrificio dimostrati nel tentativo, ben riuscito, di coprire le pesanti assenze del centrocampo. Generoso.

Lanza 6+: Ha fisico e tanta corsa che non può mettere in mostra fino in fondo perché costretto a coprire il ruolo dei compagni assenti. Attento sulla fascia crea comunque qualche buona azione.

Gibertoni 6-: Entra il campo all'11' ma resta in ombra per quasi tutto il primo tempo. Nella ripresa cresce e si guadagna bene il rigore, che però sbaglia. Abile a riscattarsi immediatamente segnando il gol che decide l'incontro. Cinico.

Cammellini 6: Rincorre tutti i palloni che gli capitano vicino senza mai mollare. Non ha grandi occasioni ma si comporta bene mettendo pressione agli avversari. Caparbio.

RODANO

E.Ghidoni 7-: Compie alcune ottime parate chiudendo molte volte la porta agli avversari. Incolpevole sul primo gol, si esalta parando un rigore a Gibertoni. Paga l'ingenuità collettiva della sua squadra sul gol vittoria del Tripoli ma è sicuramente il migliore dei suoi. Saracinesca.

N. Ghidoni 6,5: Difensore di lusso, regge in piedi con grande classe una difesa in difficoltà per tutta la partita e quando si sgancia in avanti si fa vedere altrettanto bene regalando un assist. Fondamentale.

Bittersnich 6: Corre tanto e in fase di copertura si segnala per alcuni buoni interventi. Per il resto si vede un po' poco ma porta a termine la sua onesta partita senza grandi sbavature.

Grasselli 6: Svaria dalla difesa all'attacco lottando, coprendo bene in alcune occasioni e creando pericoli agli avversari sul finire di gara. Agguerrito.

Rinaldini 6: Il giovanissimo giocatore del Rodano si fa vedere poco durante l'incontro ma se la cava tutto sommato bene contro avversari molto più grandi e forti fisicamente  di lui dimostrando, comunque, buon impegno.  Promettente.

Vecchi 6-: Dalla sua parte arrivano i pericoli maggiori e qualche volta si lascia sorprendere dagli avversari. Un po' timoroso in fase di manovra, non gioca male ma ha bisogno di tirare fuori maggiore grinta. Può sicuramente fare di meglio.

Morini 6+: A volte pecca di egoismo ma la sua facilità nel lanciare i compagni e il coraggio nell'uno contro uno lo rendono una delle note più liete della sua squadra. Fantasioso.

Baldi 5,5: Il metronomo del Rodano soffre molto a centrocampo e sbaglia forse un po' troppo in fase d’impostazione. Cresce leggermente nel secondo tempo ma nel complesso gioca una partita inferiore rispetto alle sue capacità. Sotto tono.

Andreoli 6: Corre davvero tanto e s’impegna al massimo su ogni pallone ma la foga lo porta a volte a commettere qualche errore di troppo. Nel complesso abbastanza positivo.

Fattori 6+: Abile nell'occasione del gol a liberarsi per il tiro, soffre un po’ la buona marcatura dei difensori del Tripoli ma si mette comunque in mostra risultando uno dei più pericolosi per i suoi.

Pedroni 6-: Le capacità ci sono e si vedono. Gioca una buona partita ma sbaglia spesso portando molto palla e concludendo da distanze proibitive. Egoista.


Fola – La Buca: 1 – 1
Reti: Croci (B) – Saletti (F)

LA BUCA

C. Carletti: 5/6 l'esperienza e i riflessi ci sono, ma anche qualche insicurezza.
L. Leone: 7 recupera palloni su palloni, non sbaglia un anticipo e soprattutto non butta mai via una palla, da clonare
A. Boschini: 6 in difesa non si discute, il goal mangiato però lo ridimensiona. Come allenatore in campo deve fronteggiare un'aridità offensiva che non lo aiuta
C. Fanari: 6 poca spinta, tanta sicurezza, l'esordio alla Coppa intimidiosce l'esperto cursore di fascia, non l'avremmo mai detto
G. Ferrari: 6,5 giocatore di qualità, poche parole tanti fatti, apre il gioco e suggerisce invitanti palloni ai compagni, valore aggiunto per tutta la Coppa.
A. Croci: 7 non lo scopriamo di certo oggi, tecnica sopraffina e intuizioni geniali. Gioca nonostante l'impegno con i play-off delle Terre Matidiche, da applausi. Giocatore di un'altra categoria.
M. Lasagni: 6 veloce e potente, lanciato in fascia palla al piede, difficile fermarlo. La sua passione di pilota trasferita direttamente al calcio.
F. Carletti: 5 abbastanza impalpabile, si conta un tiro alto nel secondo tempo, La Buca ha bisogno dei suoi goal.
D. Albertini: 5 lo mettono sulla fascia e si perde, ma si scordano che l'anno scorso il meglio lo diede in attacco, un solo tiro in porta non basta
D. Boschini: 5,5 dovrebbe fare la differenza e offrire i goal alla sua squadra, invece è il solito Boschini nella versione Coppa, tanto fumo poco arrosto.
D. Sezzi: 6 fedelissimo de La Buca e della Coppa, tira ogni volta che può, l'impegno e l'agonismo non mancano, i goal sì.
S. Albertini: 5/6 esordio alla Coppa, si capisce che non gioca abitualmente a calcio, non demerita ma nemmeno impressione, da rodare.

FOLA
Baroni: 6 sul tiro di Croci non compie il miracolo, ma non ha grosse colpe, salva con un paio di interventi il risultato, poi ordinaria amministrazione. Snob
Masciulli: 6,5 in difesa ben supportato da Davoli, dalla sua parte non si passa, quando può si sgancia dimostrando un buon controllo di palla, giocatore interessante
Davoli: 6,5 chiude bene gli spazi e arriva su tutti i palloni che piovono nell'area del Fola, con esperienza e un buon livello atletico.
G. Govi: 6 fuori ruolo e a volte fuori dal gioco, fa il classico lavoro sporco con agonismo e carattere.
Rodriguez: 6,5 che spettacolo di giocatore, non solo non perde ma per di più recupera palloni, imposta il gioco, sempre a testa alta.
Aguilmar: 6,5 come il connazionale, ma più concentrato sulla manovra offensiva, pregievole
G. Morelli: 7 resuscitato dopo numerosi infortuni che lo avevano visto darsi al golf, Gabri si riscopre un ottima seconda punta, mai banale.
M. Morelli: 6,5 chiacchierone all'inverosimile, ma copre la fascia facendo prima il terzino poi l'ala, un Maicon alla montecavolese.
Saletti: 6 sarebbe un 7 ma arriva in ritardo di mezzora, si sveglia nel secondo tempo, seguendo le istruzioni di Golinelli, segna e non si ferma più.

2 Comments

  1. GRANDE TRIPILOI IERI SERA !!!!!!!
    Abbiamo vinto in 9 contro uno squadrone…

    Adesso li do io i voti

    Buldrighini 8
    Albertini 7,5
    Francheschi 8
    Casini 9
    Lanza 8
    Pinto 8,5
    Cammellini 6,5
    Gibertoni 7,5

    ps. ho sentito capitan Prandi e ha detto di fare i complimenti a tutti i ragazzi del Tripoli….

    BILLY

  2. bhè insomma squadrone…avevamo fuori Bonaccini, Gaddi e Vezzosi…mica i primi tre che capitano…poi ricordo anche lo scippo dei cattani..serve tempo per amalgamare giocatori nuovi…

    by l'altro capitano, il 10,
    l'unico giudicato insufficiente tra i venti in campo…:-P
    (non c'è più rispetto per i vecchietti…)