Tripoli – Scampate 1-2
Reti: Ferri 35° – 55° (S), Cammellini 37° (T)
TRIPOLI
BULDRIGHINI 7: Cresce partita in partita e le due parate sul finale son state davvero belle! Abbiamo trovato finalmente il portiere per la terza categoria?
FRANCESCHI 6: Non si ricorderà sicuramente per la bellezza nel gioco e non lo paragoneranno sicuramente a Nesta. Col suo tipo di gioco “piglia la palla e butta via” gli può andar bene a tratti. Questa sera non gli va sempre bene e ogni tanto anche il campo scivoloso non lo aiuta molto.
MELIOLI 6: Si nasconde un po’ dal fulcro del gioco e ne esce ogni tanto. La volta che lo fa prende una traversa un po’ fortunosa ma intanto la piglia.
GIBERTONI 6: Non gli riesce spesso la giocata perché Scampate difende bene e quindi perde un po’ la testa sia con l’arbitro che con la sua testardaggine. Così facendo non ci guadagna nessuno.
LANZA 5,5: Fatica le sfuriate dei Furini e compagni. Dovrebbe fermare di piu’ le trame avversarie ma non gli riesce molto spesso.
TIRELLI 6,5: Bella sorpresa per questo giovane. Dispone di una bella personalità e di una buona tecnica. Da seguire perché pensiamo sia un bel investimento nel futuro per Tripoli.
DE LUCA 5,5: Impegna Bezzi solo su punizione e una volta su due sbaglia anche queste. Gioca troppo lontano dalla porta perché sa che con Biondi e Braglia non tira una bella aria. Facendo questo tipo di gioco però ne perde la concretezza del Tripoli.
BELLI 5,5: Sì è vero, l’assist è molto bello ma il gol mangiato è ancor piu’ bello (dipende dai punti vista).
ALBERTINI 5,5: Alterna cose belle a cose brutte. Patisce un po’ l’inesperienza che lo porta a strafare. Se gioca piu’ tranquillo ne giova tutta la squadra.
CASINI 5,5: Causa il rigore e la marcatura di Ferri probabilmente è la piu’ difficile del torneo. Riesce a mantenerla buona molte volte ma altre fa molta fatica e gli tocca perdere la sfida con l’attaccante.
CAMMELLINI 7: IL MIGLIORE Lui ci crede piu’ di tutti e lo fa vedere mettendoci la zucca sul cross di Belli. Un bel gol per un giocatore in cui Tripoli ci deve puntare un po’ di piu’.
PINTO 5,5: Potrebbe nel primo tempo segnare una rete ma goffamente la sbaglia. Per il resto non lascia il segno.
SCAMPATE
BEZZI 6,5: Di parate difficili ne ha solo una su una punizione. Per il resto è sempre apparso in perfetta posizione tra i pali.
BIONDI 7: Se l’Inter ha Lucio, Scampate ha Biondi. Oltre ad essere una diga è anche un ottimo motivatore per questa gioventu’ di Scampate.
SIBILLO 6: Non molto bello da vedere ma abbastanza concreto. Alcuni eccessi di foga lo fanno sbagliare.
FURINI M. 5,5: Gioca fin troppo in modo deciso e questo lo porta a sbagliare molti palloni. Fosse stato piu’ tranquillo avrebbe creato molto di piu’.
FERRI 7: Una doppietta e non solo. Un giocatore che pochi difensori del torneo riuscirebbero a marcarlo senza concedergli nulla. Averlo contro prima di tutto bisogna pregare, poi marcare.
VALENTINI 6: Svezzato e senza paura si danna parecchio e cerca in tutti i modi di farsi notare. Non combina moltissimo ma aiuta il reparto.
FURINI K. 6: Gioca una miriade di palloni e ne perde purtroppo piu’ della metà ma quelli che non perde son tutti pericolosi. Con l’età siamo sicuri che diventerà un 10 piu’ concreto.
BARONCINI 7,5 IL MIGLIORE: Gattuso e Pepe non gli fanno un baffo. Tanta corsa,tanto agonismo e tanti palloni dati ai compagni per ripartire. Non tira mai i remi in barca e vedendolo giocare i suoi compagni trovano certo motivazioni.
BRAGLIA 5,5: Un po’ falloso e sulla marcatura di Cammellini nella rete doveva fare di piu’. Si concede una serata di pausa, tanto ci pensano i compagni…
BERTOLINI F. 6,5: In difesa non ha molte cose da fare perché gli attaccanti avversari giocano molto fuori area, infatti spesso si trova a chiudere gli spazi e non a marcare. Gli riesce bene questo tipo di gioco.
BERTOLINI M. 6: In difesa gioca molto di fisico e gli riesce abbastanza bene ma è proprio da un suo svarione che nasce la rete che lo penalizza nel giudizio finale.
16/06/2010 at 13:36
comunicazione sociale:
a causa della rete siglata dal giocatore del Tripoli Cammellini, il torneo è stato ufficialmente sospeso a tempo indeterminato
16/06/2010 at 18:16
hahahahha ha fatto anche un bel gol tra l'altro!
Barro