Tripoli – Il Cerro 4-3
Reti: 6' p.t. Zurlini (C), 17' p.t. Pinto (T), 20' p.t. Cullurà (C), 12' s.t. Prandi (T), 18' s.t. Cullurà (C), 30' s.t. Bortolazzi, 3' t.s. Autogol F. Olivi (C)
Assist: De Luca

TRIPOLI
M.Buldrighini 6: Partita di alti e bassi per il portiere del Tripoli. Compie un paio di parate davvero di pregevole fattura ma non è esente da responsabilità in occasione di un paio di gol del Cerro. Data la giovane età ci aspettiamo che il giovane Marco acquisti maggiore sicurezza e diventi una certezza della Coppa nei prossimi anni. Gatto.
Bortolazzi 7: Difende discretamente e quando si propone in avanti fa male. Segna un bel gol col piede debole che porta la propria squadra ai supplementari. Determinante.
Franceschi 6: Qualche imprecisione in fase difensiva non toglie comunque qualità alla sua prestazione. Preciso ed essenziale, si conferma difficile da superare sulla sua fascia anche se forse troppo contenuto nella fase difensiva. Operaio.
Albertini 6: Gioca dietro e non sbaglia molto pur soffrendo un po' le incursioni offensive degli avversari. Regge bene la pressione avversaria e chiude bene in alcune occasioni. Senza infamia e senza lode.
casini 6,5: In difesa come in avanti corre tanto, copre bene e si rende pericoloso quando si spinge in avanti. Se il Tripoli è in finale è anche merito della sua costanza. Braveheart.
Lanza 6: Sulla sua fascia passano un gran numero di palloni sia da una parte che dall'altra. Tiene bene la posizione e non corre mai a vuoto. Non si rende pericoloso come ci si attendeva ma tutto sommato si comporta bene in fase di contenimento. Fluidificante.
Prandi 7: Il migliore dei suoi. A centrocampo è l'unico a reggere la pressione degli avversari e ad impostare il gioco. Segna in modo un po' fortunoso ma conferma che quando c'è bisogno lui risponde sempre. Fondamentale.
Pinto 6+: Corre, a volte a vuoto, copre e segna. Pecca arrivando troppo sicuro sulla respinta di Buldrighini, sbagliando da pochi passi ma si dimostra sempre pronto a colpire in area quando l'avversario sbaglia. Falco.
Melioli 6: Non gioca moltissimo ma con tanto impegno. Gioca in fascia, corre tanto e sopperisce a qualche difficoltà con la costanza e tanta corsa e si porta a casa una sufficienza piena e meritata. Motorino.
Tirelli 6,5: Un altro giovane interessante. Corre tanto e bene, copre a centrocampo e quando conclude dalla distanza dimostra buon tiro e ottima personalità. Maturo.
Belli 5,5: Il Mourinho de noantri gioca poco per poter gestire i cambi (dice lui). In campo si vede poco e sbaglia un po' troppo. L'auto-nominato mister di Tripoli è comunque una delle anime della squadra e coi pochi minuti giocati in quella che non era certo la sua serata favorisce, a suo modo, i suoi. Alla frutta.
Gibertoni 5,5: Nervoso, aggressivo e meno determinante del solito. Parla troppo e si lascia andare a parole a gesti che non ti aspetti per uno della sua esperienza. In campo gioca discretamente anche se cerca troppo l'azione personale. Camomilla.
Cammellini 6: Meno brillante di altre volte ha comunque il pregio di non mollare mai e correre dietro a tutti i palloni che capitano dalle sue parti. Purtroppo per lui la difesa del Cerro è attenta e gli lascia poco spazio di manovra. Trottola.
De Luca 6: Le fatiche di Salvaterra si fanno sentire sul potente mancino del Tripoli. Meno determinante del solito e un po' stanco il suo magico sinistro non punge come spesso ha fatto in passato. Colpisce una traversa in occasione del gol di Pinto e regala un buon assist a Prandi, note positive della sua prova. In ombra.

CERRO
J.Buldrighini 5/6: Colpevole sul gol di Prandi, complice anche il campo bagnato, si riscatta con alcune parate ottime a dimostrazione che, a parte qualche errore umano, è sempre il solito buon portiere. Distratto.
F.Olivi 6: Regge bene la pressione avversaria e annulla Gibertoni per tutta la partita. Preciso negli anticipi si sgancia in avanti con meno freddezza e fortuna. La deviazione nella sua porta su un cross velleitario di Prandi è un incidente che non cambia la sua buona prova complessiva. Sfortunato.
Farinelli 6+: Sulla destra corre e si rende pericoloso in avanti giocando una buona quantità di palloni e aiutando anche in fase di contenimento. Determinato.
Migliari 6: Gioca esterno portando a termine una partita di ordinaria amministrazione. Nessun errore rilevante spinge un po' poco dalla sua parte quando avrebbe potuto farlo. Contenuto.
G.Olivi 6: A centrocampo la sua qualità è un po' mancata. Corre molto e compie alcuni interventi buoni soprattutto in copertura anche se dalla coppia Olivi-Zurlini ci si attendeva qualcosa di più. Opaco.
Morelli 5: La prestazione complessiva è da 7 gli insulti all'arbitro da 3. In campo è ovunque e sempre ottimo ma è troppo nervoso e non lascia la sua squadra in 9 per bontà di Govi. Graziato.
Persona 5,5: Un po' lento in fase di manovra distribuisce più calci che palloni. Anche lui paga un po' di nervosismo che nasconde le sue ottime qualità di controllo palla. Sonnolento.
Mroz 6+: In difesa si comporta molto bene marcando a uomo De Luca e annullandolo praticamente. Un po' troppo falloso vicino all'area, non paga questa sua foga solo grazie alla scarsa vena dei tiratori di Tripoli. Arcigno.
Zurlini 6/7: L'unico del centrocampo che non delude mai. Gioca una quantità altissima di palloni e quando conclude è sempre pericoloso. Cala un po' sul finire per via della stanchezza ma è anche uno dei pochi dei suoi a non perdere la testa. Gioiello.
Cervi 6+: Tanta corsa e contenimento per la squadra. Aiuta a tenere bassi i toni quando i suoi compagni si lasciano andare al nervosismo ma non incide molto in fase offensiva. Buona prova comqunque per lui.
Cullurà 7,5: Migliore in campo. Segna una doppietta e fa numeri che nemmeno lui sapeva di riuscire a fare. Gli riesce davvero tutto bene in fase offensiva e mantiene la calma nel nervosismo generale. Ispiratissimo.

1 Comment

  1. Ottime pagelle! Non c'è un errore secondo il mio giudizio.
    Abbiamo dei giornalisti che potrebbero tranquillamente lavorare x la gazzetta dello sport (nn prendetela come una offesa visto come ultimamente vanno le cose )