PAGELLE E TABELLINO
RODANO – TRIPOLI: 3 – 1
Tabellino: 47’ Bonaccini (R), 56’ Cerrelli (T), 61’ Bonaccini (R), 63’ Filippi (R)
PAGELLE
In neretto i migliori in campo.
RODANO
GUALANDRI 6,5 Avere un portiere come lui significa poter giocare con più sicurezza. Ordina e dispone i compagni e non sbaglia un uscita. L’unica pecca è il gol che gli toglie l’imbattibilità ma il tiro era veramente imprendibile.
NASI 6 Considerando che è all’esordio, si comporta dignitosamente. Non si fa intimorire da chi certamente ha più esperienza di lui e a volte parte in progressioni solitarie.
SIBILLO 6,5 Terzino attento alla posizione, insuperabile anche quando si sposta al centro per coprire gli spazi.
FILIPPI 7 Alcuni interventi discreti in difesa ma qualche rinvio sbagliato. Tanti spunti in attacco che nel finale lo premiano con una rete meritata per l’intera partita.
GHIDONI 5/6 Terzino sicuramente poco elegante ma svolge il suo compitino. A centrocampo invece crea poco e non si inserisce nell’azione; anche se è uno dei più generosi, genera alcune ripartenze avversarie..
ANDREOLI 5,5 Non spinge come dovrebbe e spesso perde l’uomo, non si nasconde ma, tornando a tratti, lascia la fascia scoperta.
MELIOLI 6 Partita di sostanza. Non brilla tantissimo ma vince il duello in velocità con M. Mroz.
BITTESNICH 6 Tiene bene Barozzi e Cerrelli. Buona intesa con Ferrari.
FERRARI 6/7 Dalle sue parti non si passa. Discreto mediano, nel secondo tempo cresce come rifinitore e imposta lunghi traversoni per le ali. Impartisce ordini a destra e a manca, fa salire la squadra e mostra una grande familiarità con il pallone.
VECCHI 5/6 Molto tecnico ma praticamente fuori dal gioco, rischia in difesa con un pericoloso colpo di testa e spinge pochissimo. Da uno come lui ci si aspettano ben altre cose.
MORINI 6+ Nel primo tempo è statico, quasi d’intralcio. Ma nella ripresa cresce e fa ripartire frequentemente le azioni del Rodano, mettendo lo zampino nella vittoria. Per il numero 11 una partita dalle due facce.
BALDI 5,5 Un centrocampista d’esperienza come il 10 della formazione celeste non può giocare contratto e privo di iniziativa. E’ generoso ma manca la fantasia che lo ha contraddistinto nelle scorse edizioni. Forse è il ruolo troppo decentrato che lo emargina.
BONACCINI 8 Man of the match. Decide l’incontro con le sue fiammate prima concludendo n porta un assist invitante di Fattori e poi tirando fuori dal cilindro un tiro preciso nell’angolino. Carismatico e trascinatore , attualmente il Rodano è lui.
PEDRONI 6 Corre tanto, a volte a vuoto. Scattante ma non cinico.
FATTORI 6,5 Partita da centravanti di razza. Non va in rete ma crea un assist e tante sponde.
TRIPOLI
BULDRIGHINI 5,5 Non ha molte colpe sui gol, soprattutto sul secondo. Ma è insicuro nelle uscite e fatica a trovare il tempo. Degna di nota è solo la parata che mura Bonaccini nel primo tempo, da due passi.
FARINELLI 6+ Forse il terzino che più si contraddistingue durante il match. Dopo i primi minuti prende confidenza e coraggio; attento.
CAMPANALE 6,5 Senza di lui il Tripoli rischierebbe un’imbarcata. Fa quello che può, ed è già tanto. Buoni interventi e grande senso della posizione; un baluardo.
ALBERTINI 5/6 Non si propone abbastanza né da terzino né da ala.
GUALERZI 6 Qualche responsabilità sui gol non gliela toglie nessuno ma si riscatta con la grinta e le discese lungo la fascia.
LANZA 6+ Buono stopper, nel secondo tempo da tantissimo nel ruolo di terzino e inventa il filtrante per Cerrelli. Meglio in fase offensiva.
PINTO 5,5 Molta corsa in partenza. Usa il fisico quando serve ma si perde nel finale, sprecando anche una buonissima palla gol, lisciata davanti al portiere.
PRANDI 6 Gioca due partite. Fino al 30’ è il migliore in campo e ha in mano la situazione, poi cede di schianto, scomparendo da ogni fase del gioco.
BELLI 5 Mai entrato in partita, fatica a carburare. Non tocca un pallone nelle azioni che insidiano maggiormente l’area del Rodano. Nullo.
MROZ A. 6+ Personalità e grinta, non ha paura di saltare l’uomo. Gran corridore, viene fermato nel finale dai crampi. Forse manca l’esperienza in quel ruolo.
CERRELLI 6,5 Prestazione brillante. Corona il sogno di un gol (e che gol!) nella coppa all’esordio nella competizione. E’ sicuramente l’unica punta che varia la posizione e disturba col pressing i portatori di palla avversari.
CAMMELLINI 5+ Gioca poco, è vero. Ma sembra quasi dai palloni toccati che non sia mai entrato in campo. C’è la voglia, ma si deve migliorare.
MROZ M. 5,5 Tiri poco potenti, poco freddo sotto porta, poca intesa con la squadra. Poco di tutto, insomma. Tanto impegno non sempre è sinonimo di una buona prestazione.
BAROZZI 5+ Al debutto nella Coppa non si distingue certo per la forma. Spesso è murato o
stoppato dai difensori a causa della lentezza. Fisico da riguardare.