PAGELLE FOLA – IL CERRO

Fola – Il Cerro: 0 – 2
Tabellino: 47’ Cullurà (C), 53’ Cullurà (C)

LA FOLA
FICARELLI 5/6 Non sbaglia un intervento nel primo periodo, poi rimane un po’ spiazzato dai tiri di Cullurà e incerto in qualche uscita. Rimandato.
CARUSO 6+ Tanto mestiere e buona tecnica, prova anche qualche discesa lungo le fasce. Si vede che c’è dell’esperienza.
CERVI 6 Tranquillo e lucido, grazie alla sua altezza può permettersi qualche svarione. Salta su ogni traversone ma viene scavalcato dal pallonetto di Zizzo che si trasformerà poi in assist.
MASCIULLI 6 Statico da terzino, non sbaglia i colpi aerei. Se la cava dignitosamente.
PRANDI 6,5 Pericoloso nelle incursioni, in difesa compie alcuni interventi decisivi e in attacco e tra i più propositivi.
SALETTI 6 Protegge bene la palla, frizzante, a volte troppo spaesato.
MORELLI 5,5 Spinge senza costruire gioco, è molto veloce ma non sfrutta questa dote. Troppo confuso.
GOVI 5 Salta spesso a vuoto, quasi sempre è sovrastato e non aggancia un pallone. Commette anche qualche fallo non intelligente nella sua trequarti.
GOLINELLI A. 5,5 Porta bene la palla, si divora un gol nel primo tempo solo davanti a Buldrighini. Ci sono i piedi, bisognerebbe che li sfruttasse con più personalità.
AGUILAR 5,5 Tocca pochi palloni, corre un po’ a vuoto. Nella ripresa si piazza in mezzo al campo ma imposta senza lucidità. La grinta non basta.
RODRIGUEZ 5/6 Molti scatti a centrocampo, gioca qualche passaggio ma no riesce a emergere definitivamente durante l’incontro. Da rivedere.
GOLINELLI L. 6,5 Sicuramente ha dei buonissimi piedi, prova più volte il dribbling e fa reparto.
Sforna lanci e assist, si muove intelligentemente e conclude diverse volte, rischiando almeno in due
occasioni di segnare. Ma la buona sorte non è con lui.

DAVOLI 5 S’impegna ma è lento nella manovra. Addirittura intralcia un tiro diretto a rete di Golinelli L. e si divora un gol fatto lasciandosi bloccare da Buldrighini. E’ al posto sbagliato nel momento sbagliato.
BONACINI 5 Fermo, spintona un po’ e trova qualche spazio, insidiando la porta avversaria solamente una volta. Si pretende di più.

IL CERRO
BULDRIGHINI 6,5 Pronto nelle uscite, per il resto ordinaria amministrazione. Veterano.
MIGLIARI 5/6 Terzino interessante ma dovrebbe osare maggiormente.
OLIVI F. 6+ Prova su punizione, svetta in difesa e rassicura la squadra. Gestisce le risorse e dispone la difesa come ben sa fare.
BUFFAGNI 6 Centrale che si nasconde a tratti ma senza sbavature di rilievo.
CERVI 6 Non si propone ma non commette neanche troppi buchi; cerca solamente di difendere la sua fascia.
FONTANILI 6 Non è il suo ruolo, e si vede. Fatica a trovare spazi e paga l’inesperienza nel torneo.
In compenso salva un tiro a porta vuota.
ZURLINI 6,5 Galoppa veloce sulla sua fascia, è un folletto scattante e abile tecnicamente. Difficile da fermare, sempre al posto giusto.
PERSONA 6+ Gira palla e illumina, ma è nervoso. Col passare dei minuti si carica di falli ed è anche ammonito. Poco lucido, termina prematuramente la partita a causa di un infortunio alla spalla.
OLIVI G. 6,5 Lanci al contagiri per gli esterni, un vero lottatore, presente sia a centrocampo che in attacco.
COSTETTI 7 Se non ci fosse Cullurà sarebbe il migliore in campo. Cambia spesso posizione, spreca due palle-gol consecutive colpendo il portiere e il palo. Cerca sempre il dialogo stretto e si muove con fantasia. Brillante.
AMATRUDA 6 Sbaglia qualche appoggio, volenteroso. Insomma un operaio del calcio, funge un po’ da boa in mezzo al campo.
ZIZZO 6/7 Una sorpresa. Si smarca tantissimo, fallisce una rete facile, prova anche un’acrobazia in rovesciata. E, ciliegina sulla torta, inventa un assist per il compagno di reparto Cullurà degno di un Iniesta. Comincia ad ingranare.
CULLURA’ 7,5 Tenta di andare in rete da qualsiasi posizione. Di punta, al volo, di testa, con tutte le parti del corpo cerca la marcatura. Che arriva nella ripresa e premia i suoi sforzi; con una girata improvvisa fredda Ficarelli. Illuminato da Zizzo, punisce ancora l’estremo difensore con una delle sue bordate. Un vero attaccante di razza.

3 Comments

  1. Ottime pagelle, frutto di un'attenta analisi, e siamo a 2/2..
    Senti da tuo Zio se c'è posto in Mondadori/Mediaset, come telecronista sportivo hai un futuro.. Ti mancano 20 o 30 Kg e sei il nuovo Caressa! Brèv!
    makaia

  2. è solo per il 6 in pagella o è sincero??!!

  3. Persona sei una donna!! ti infortuni a un braccio nella Coppa dei Cantoni!! ma dove siamo…capireise ti fossi rotto un braccio a giocare in Promozione, ma nella Coppa è inaccettabile…nemmeno Lupo si è rotto….sei troppo fragilino, vai a lavorare in fabbrica così capisci cosa vuol dire farsi il C***!!!!!

    Vai Denis!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    il tuo ragazzo