La Buca – Fola: 8 – 4

Sezzi, 2 D. Albertini, Leone, D. Grasselli, L. Cervi (autogoal), D. Boschini, F. Carletti (B);

Aguilar, Golinelli, 2 Masciulli (F)

LA BUCA

Strozzi: 5,5 i suoi lunghi rinvii che avevano spezzato le gambe a Scampate non gli utilizza nemmeno più di tanto e quando lo fa sono per lo più imprecisi, ci pare insicuro e sul 4° goal del Fola ha grosse responsabilità.

Cattini: 6 un po' apatico, sicuramente meno fashion che fuori dal campo, svirgola un paio di palloni ma nel complesso tiene la posizione e non demerita.

Leone: 7 clonatelo, ormai non abbiamo più aggettivi per il Baresi di Via Piave, ha preso il testimone da Boschini Andrea ed ora nessuno rimpiange più lo storico capitano, lì dietro non si passa.

Lasagni: 6 pallone o caviglia, il pilota gioca duro e dalla sua parte gli avversari preferiscono non transitare, uno dei pochi che gioca tutti i 60 minuti.

Sezzi: 6,5 disegna le punizioni in maniera letale, già l'anno scorso in semifinale ne aveva data una dimostrazione cristallina, per il resto contiene gli avversari a centrocampo e fa ripartire la squadra.

M. Carletti: 6,5 gioca e dirige la squadra diligentemente, i problemi più grossi ce li ha quando deve far capire le cose al fratello, ma si sa i panni sporchi si lavano in casa. In difesa chiude bene e quando si sgancia spesso i suoi affondi diventano insidiosi.

F. Carletti: 6 sarebbe un 6,5 pieno, quasi sette, ma quanto si lamenta il ragazzo! Vizio che tra l'altro non ha mai perso da quando gioca alla Coppa. Peccato perchè ieri sera ha giocato bene ed ha anche segnato un eurogoal.

Grasselli: 7,5 non è un giocatore che si nota particolarmente, però gioca un calcio di quelli da manuale, il ragazzo è leggero ma quando parte la palla resta ben ancorata ai suoi piedi, il goal è un po' la sintesi della sua prestazione, va via a 2 difensori che provano ad abbatterlo con tutti i mezzi e poi segna con un pallonetto di fronte al portiere chapeaux!

S. Albertini: 5,5 si isola sull'ala destra ma da là il suo contributo non riesce a darlo, s'impegna e corre, ma è un po' pochino soprattutto in vista della semifinali

Tirelli: 6 dobbiamo dire la verità sarebbe un 5,5 perchè ieri sera ha giocato con il freno a mano tirato, le capacità ci sono quindi anche in modalità slow, la sufficienza la strappa… però che strazio.

D. Boschini: 7 un altro tassello importante per La Buca, finalmente quest'anno segna e si fa sentire, sia come carattere che come qualità e quantità di gioco, probabilmente il fatto che i senatori se ne siano andati lo ha portato ad assumersi il peso di queste giovani canaglie.

D. Albertini: 7 non abbiamo capito se è lui o non è lui Mr. Rocco, ad ogni modo in campo da' il meglio di se con quell'atteggiamento sornione, ma da quello che da prima o poi la mette dentro, infatti ne fa 2: il primo gran punizione, il secondo nel modo che gli piace di più ovvero da rapace d'area.

Lupo: 6 un po' scostante, ma il suo lavoro lo fa, difende palla e ogni tanto arriva la tiro, poi alcune giocate tipo colpi di tacco a vuoto fanno un po' arrabbiare i compagni, ma l'esordiente sa il fatto suo.

 

FOLA

Ficarelli: 5,5 premesso che è un portiere da calcio a 5, premesso che ieri la sua porta è stata letteralmente bombardata da ogni posizione e distanza, premesso che su almeno 5 goal era incolpevole, qualcosa in più poteva comunque fare, 8 reti subite sono tante.

L. Cervi: 5,5 quei ragazzini terribili de La Buca vanno via da ogni parte tranne che dall'alto, chiude come può ma poi la barca incomincia a imbracare acqua, del resto il tappo a centrocampo era saltato dopo i primi 10 minuti.

Davoli: 6 con il passare del torneo si è un po' involuto, gioca bene ma non riesce a dare un po' di più alla sua squadra che invece ne avrebbe davvero bisogno. Inoltre non si è capito come e dove è stato utilizzato.

Masciulli: 7 che partita quella di ieri, il goal sul palonetto è davvero pregevole, ma non si arrende mai combatte gioca a testa alta buono anche in fase difensiva.

Caruso: 5 il voto era anche più alto (5,5), ma gli si chiude la vena e quella scenata all'arbitro poteva davvero evitarsela. Soprattutto essendo uno dei più grandi in campo.

Aguilar. 6 la sufficienza la raggiunge per il goal, per il resto è una corsa palla al piede che spesso non arriva a saltare nemmeno l'uomo.

Rodriguez: 6,5 ieri sera dopo tanto tempo abbiamo potuto apprezzare l'Omar che 2 anni fa portò alla vittoria il Fola, gioca bene e inventa tanti passaggi ai compagni, avesse giocato sempre così, magari la Fola avrebbe un paio di punti in più.

Govi: 5,5 da il meglio di se nei brevi momenti in cui difende, là davanti viene chiuso costantemente dai terzini avversari, segui il consiglio di Cervi.

Bonacini: 6,5 di lotta e di cuore, la sua partita è stata più che onorata arrivandio anche in più occasioni al tiro, è mancata solo la gioia del goal

M. Morelli: 5,5 Canaja perchè non giochi punta o mezza punta? Così non ti si riconosce più, impegno tanto, corsa tanta, qualità tante… ma ti sei perso anche tu nel "non so dove gioco" del Fola.

Golinelli: 5,5 saluta così la coppa il capitano coraggioso, la saluta con un goal ma sarà ricordato per quel lamentarsi non stop andato in onda per più di 60 minuti, insopportabile specie se come capitano deve essere lui a dare l'esempio. Ammesso e non concesso che avesse le sue ragioni, ci pare ad ogni modo che le continue proteste non giovino a nessuno.

Saletti: 5,5 lo provano anche in fase difensiva, ma non è la sua allora meglio là davanti a dare man forte con le sue sfuriate, soffre del problema più grande della sua squadra “chi fa cosa?”

Prandi: 5,5 era un buon portatore di palla e un corridore instancabile, negli anni nonostante sia ancora giovanissimo si è un po' perso, anche lui è sembrato non trovare una posizione in campo.

4 Comments

  1. bè ma s'è suces? vado via io e si scatena la sagra del gol?

    ammetto che il nostro problema principale è capire dove giocare dato che su 14 effettivi almeno in 8 sarebbero soliti giocare davanti…nella coppa ci sta e ci si adatta, cercando di fare bene anche in zone del campo che non ci appartengono..c'è chi ce la fa, chi meno..noi, purtroppo, negli ultimi due anni non ce la siamo cavata per niente bene..
    ci vorrebbe un mourinho a far la formazione, altro che govi!
    canaja

  2. A parte gli scherzi il buon vecchio Fiona (Rocco????) si sta rivelando una delle sorprese della Coppa… ha segnato tanti gol, corre come un maratoneta ed è sempre sopra il 7 nelle pagelle. Sarà merito dello squadrone ma qualcosa di suo c'è sicuramente. Una vera rivelazione.

    Dumont

  3. se cambiasse un po' modo di fare anche ne trarrebbe giovamente…
    il più classico dei classici, genio e sregolatezza…
    me lo dicevano anche a me anni orsono e guarda che fine ho fatto…
    che ti sia di monito Rocco Fionda
    Canaja

  4. Canaja… Dici di adattarsi. Allora comincia tu, che ti avevo messo centrale di centrocampo e Daniele punta di fianco a me e tu l'hai cacciato subito dietro…
    Al vino, siccome il mister sono ancora io, vedi di ascoltarmi di più!!!

    Che poi ti tiro le orecchie! 😛

    Con affetto, il terzo mister Fedeg!