LA FINALE
LA BUCA – IL CERRO
UNO CONTRO UNO


STROZZI-BULDRIGHINI:
COSA HANNO FATTO VEDERE:
Strozzi ha cominciato a giocare dal secondo match e le poche volte che è stato impegnato ci ha lasciati un po' perplessi, niente di esagerato però c'è da dire che La Buca è stata poco sollecitata dagli avversari. Buldrighini è stato uno degli artefici per l'arrivo in finale del Cerro. Poche parate in ogni match ma sempre decisive.
COSA POSSONO FARE VEDERE:
Strozzi ha un potenziale che nel futuro fa prevedere una saracinesca per La Buca che nessun cantone sembra possa avere e in questa finale verrà sicuramente sollecitato e solleticato. Buldrighini nei match decisivi può essere insormontabile ma se becca la serata “no”?
RISULTATO FINALE: Vince IL CERRO

FARIOLI-MIGLIARI
COSA HANNO FATTO VEDERE:
Farioli nelle partite in cui si è presentato ha fatto vedere che alla Buca hanno trovato un ragazzo su cui poter contare. Migliari si è trovato in una squadra già forte con grande personalità e per un giovane è molto difficile entrare nei meccanismi e si è un po' nascosto.
COSA POSSONO FARE VEDERE:
Essendo due giovani possono fare cose egregie o nel strafare possono fare danni. Ma sicuramente non molleranno fino al triplice fischio.
RISULTATO FINALE: Pareggio

LEONE-OLIVI F.
COSA HANNO FATTO VEDERE:
Leone è sicuramente il giocatore che ha fatto della concretezza la sua arma migliore. Decisivo in tutti i match e perfino con 4 gol all'attivo (due decisivi nelle semifinali). Seriamente candidato a “Miglior Giocatore del Torneo”. Olivi è la sicurezza incontrastata della difesa del Cerro. Con lui tutto il reparto si è appoggiato senza problemi alla sua solidità, anche lui 1 gol all'attivo.
COSA POSSONO FARE VEDERE:
Leone dopo 6 match da lode vorrà imporsi a tutti i costi ma come tutti ben sappiamo in queste partite secche l'esperienza conta piu' dei tabellini precedenti e Olivi ne può essere all'altezza. Probabilmente la vecchiaia in questi casi può essere un ottimo aiuto.
RISULTATO FINALE: Vince IL CERRO

GRASSELLI-BUFFAGNI
COSA HANNO FATTO VEDERE:
Grasselli quando ha potuto giocare come sa, ha fatto vedere doti da giocatore completo stupendo un po' tutti gli addetti al lavoro segnando anche due bei gol. Buffagni senza troppo frastuono ha contribuito attivamente a confermare come fortezza la difesa del Cerro. Con lui in campo solo 1 gol subito. I dati non sbagliano!
COSA POSSONO FARE VEDERE:
Grasselli è parso fresco,carico e superiore a tutti i pronostici del caso. Se entra in campo senza fronzoli e i suoi compagni lo lasciano fare può essere un arma da non sottovalutare. Buffagni dovrà fare di piu' perchè l'attacco della Buca non è da compitino sufficiente.
RISULTATO FINALE: Vince LA BUCA

LASAGNI-COSTETTI
COSA HANNO FATTO VEDERE:
Lasagni ha fatto vedere dedizione,disciplina e calma olimpica. Per i molti giovani della Buca è un esempio da replicare. Costetti ha dato grossa vivacità alla fascia e nella corsa del Cerro anche se a volte la sua bravura lo ha intestardito senza produrre sempre i risultati creati. Anche 1 Gol all'attivo.
COSA POSSONO FARE VEDERE:
Lasagni negli anni ci ha fatto vedere che sa fare quello e lo sa fare bene ma forse contro la corazzata Cerro deve osare di piu'. Costetti è stato molto impreciso e non sempre ha fatto la differenza, cosa che potrebbe saltare fuori da un momento o l'altro….o no?
RISULTATO FINALE: Vince IL CERRO

CARLETTI F.-MORELLI
COSA HANNO FATTO VEDERE:
Carletti ha fatto vedere tutte le sue doti e con intelligenza non ha tolto la vivacità ai giovani presenti nella squadra. Con 2 gol e 3 Assist si è fatto valere per la sua grande polivalenza. Morelli ha carattere da vendere e quando è in partita è insuperabile. Il match dove ha sfornato la sua doppietta è l'emblema.
COSA POSSONO FARE VEDERE:
Carletti ha le carte per salire il gradino piu' alto e dettare legge e avrà un leone in corpo da sgabbiare. Morelli se non cade nella serata da freno a mano tirato può essere il Tazmania del Cerro con tutta la sua tecnica a 360°.
RISULTATO FINALE: Vince LA BUCA

CATTINI-FONTANILI
COSA HANNO FATTO VEDERE:
Cattini molto ordinato ha giocato spesso nel ruolo di “tappabuchi” senza mai sfigurare. Mettilo dove vuoi e lui ci sta! Fontanili ha alternato cose buone con cose cattive. Spesso per sbrigarsi ha dovuto lavorare sporco, ciò può essere sia un pregio che un difetto.
COSA POSSONO FARE VEDERE:
Con le due squadre al completo dovranno trovarsi prontissimi a sostituire i propri compagni. Se manterranno la loro continuità non si dovrebbero vedere sconvolgimenti e con qualche pizzico di astuzia in piu' potrebbero tirar fuori dal cilindro qualcosa da lasciare stupiti gli addetti ai lavori.
RISULTATO FINALE: Pareggio

SEZZI-OLIVI G.
COSA HANNO FATTO VEDERE:
Sezzi ha sempre mantenuto bene la posizione centrale, ha sempre reso il centrocampo della Buca molto solido e come un orologio svizzero è sempre stato puntuale alla chiamata alle armi ma non ha fatto cose stratosferiche come anni passati. Olivi partito in sordina e lasciando un po' tutti con il fiato sospeso è uscito poderosamente dal guscio col passare dei match. Tutti e due hanno 1 gol all'attivo.
COSA POSSONO FARE VEDERE:
La dicitura è giusta,”fare vedere” e non fare sentire. Spesso si cimentano meglio con le parole che con i fatti ma quest'anno sembra che tutti e due si siano placati e giochino per l'interesse della squadra. Continuando così sarà proprio una delle piu' belle sfide del match.
RISULTATO FINALE: Pareggio

LUPO-CERVI
COSA HANNO FATTO VEDERE:
Lupo giovane di grandi aspettative sembra un po' impaurito e ancora non ha fatto vedere cosa può imprimere nel suo gioco. Cervi ha giocato meno degli altri anni ma mettendoci sempre lo zampino nei momenti dove serviva l'esperienza.
COSA POSSONO FARE VEDERE:
Lupo pensiamo abbia ancora tantissimo da fare vedere, ma una sola partita può risultare troppo o troppo poco. Cervi è solito lasciare il cognome scritto sul tabellino nei match decisivi e ancora non lo si è letto….attenzione!
RISULTATO FINALE: Vince IL CERRO

CARLETTI M.-PERSONA
COSA HANNO FATTO VEDERE:
Carletti ha davvero la stoffa del capitano. 1 gol, 1 assist e tante paroledi insegnamento per tutti. Tutti pendono dai suoi piedi e dal suo fare. Persona lo ha frenato l'infortunio ma caparbio è tornato e ha segnato il gol decisivo in semifinale. Guerra sia!
COSA POSSONO FARE VEDERE:
Con l'approccio giusto può far salire la volontà di vincere a tutti i compagni Cap.Carletti. Persona deve assolutamente lasciare la luce accesa per le sue giocate e spegnere del tutto quella del nervosismo insensato che ogni tanto lo contraddistingue e gli fa perdere preziosi punti durante il match.
RISULTATO FINALE: Vince LA BUCA

ALBERTINI S.-ZIZZO
COSA HANNO FATTO VEDERE:
Albertini è l'unico che non gioca a calcio nella Buca e si vede. Spesso è intimorito e questo non lo ha aiutato a salire la china, partito bene si è poi un po' chiuso in se stesso. Zizzo ci ha fatto vedere che nei match piu' duri può tirar fuori belle giocate ma ci ha anche fatto vedere che nei match un po' oscuri si oscura anche lui.
COSA POSSONO FARE VEDERE:
Albertini se entra nell'ottica che con la grinta e la voglia di vincere in questo torneo si possono fare cose inimmaginabili (Zecchetti/Fola anni addietro ne è un esempio), può uscire dal tunnel. Zizzo deve solo mollare la discontinuità perchè i numeri li ha e li ha fatti vedere.
RISULTATO FINALE: Vince IL CERRO

TIRELLI-ZURLINI
COSA HANNO FATTO VEDERE:
Tirelli è stato il giocatore piu' continuo della Buca senza entrare nei Top Match. I compagni hanno sempre contato sui suoi piedi buoni e lui ha giocato e ha fatto giocare. Zurlini si è nascosto. Ogni tanto qualche lampo ma poco piu'.
COSA POSSONO FARE VEDERE:
Tirelli con la sua tecnica sarà difficile farlo giocare male quindi permane una sicurezza che non esagera mai. Zurlini appare involuto e stanco o pronto a tirare fuori la freccia decisiva per la finale? Ha tantissimi punti a favori ma finora ne ha nascosti troppi.
RISULTATO FINALE: Vince LA BUCA

BOSCHINI-AMATRUDA
COSA HANNO FATTO VEDERE:
Boschini è stato decisivo in quasi tutti i match. 4 Gol, 2 Assist e finalmente molto piu' supporto ai compagni. Amatruda si nasconde molto, fa molte sportellate,n on fa parlare di se ma è in finale con 1 gol e 1 assist.
COSA POSSONO FARE VEDERE:
Boschini si è un pochino nascosto nelle semifinali, per dare spazio ai compagni o per tenersi il tutto per la finale? Amatruda non fa parlare molto di se e con questo non vuol dire che non sia pericoloso sotto porta. Da non sottovalutare anche se perde di incisività se marcato in un certo modo.
RISULTATO FINALE: Vince LA BUCA

ALBERTINI D.-CULLURA'
COSA HANNO FATTO VEDERE:
Albertini è la versa sorpresa del torneo. 8 gol in 6 match e tanti altri sfiorati. Anche 1 assist per lui. Che dire, è il vero spauracchio della Buca. Cullurà ha giocato solo 4 match,li ha vinti tutti e ha segnato 4 gol. Nella Coppa Dei Cantoni non può mancare il suo timbro.
COSA POSSONO FARE VEDERE:
Albertini ci ha ben viziato, lui nella finale avrà ancora il vizio del gol?Se si intimidisce, La Buca è fregata e c'è anche da tener conto che Il Cerro non potrà sbagliar due volte e dovrà marcarlo ben stretto. Cullurà è il giocatore piu' importante per l'attacco del Cerro. Quando non c'è stato Il Cerro non è riuscito a vincere e a questo torneo Cullurà si trasforma in un goleador di razza.
RISULTATO FINALE: Vince IL CERRO.

OVVIAMENTE COME OGNI PRONOSTICO, SOLO IL CAMPO PUO' SMENTIRLO O CONFERMARLO, E QUESTO LO SI POTRA' VEDERE SOLO GRAZIE A VOI 28.

IN BOCCA AL LUPO
Gianni Cerqueti

1 Comment

  1. Chissà se questo Cerro superfavorito dal primo giorno riuscirà a centrare l'obbiettivo.
    A vedere i numeri il Cerro ha subito solo 2 goal in 6 partite e se come dice Baldi "primo non prenderle" per La Buca la vedo dura segnare.
    Altra variabile a fabvore del Cerro è come sti giovanotti in casacca arancione riusciranno a reggere la pressione di una finale… bella sfida l'attacco più prolifico contro la difesa impenetrabile.
    Due finali per uno e una coppa a testa… comunque vada sarà un successo!

    Lorenzo Braglia