MIRACOLO LA BUCA

Festeggiamenti Trinidad

Cantone – La Buca 2 – 4
Non sembrava impossibile ma è successo, le Furie Rosse (il Cantone) non ce la fanno, La Buca prima li controlla, poi li domina e infine accede per la prima volta alla Finalissima. E’ l’apoteosi della Coppa dei Cantoni.
Qualcuno parla di finale anticipata ed in effetti il livello e la qualità di gioco espresso meritavano davvero tanto.
Per il Cantone da segnalare l’ottimo gol di Montanari Luca (insieme a quello di Alex si sta giocando il miglior gol del torneo). Simone Diana si conferma su eccelletnti livelli spingendosi anche in attacco, Morelli G. ottime sponde e triangoli ma perde la palla decisiva che da la vittoria alla Buca.
Le cause della sconfitta? Probabilmente qualche abbaglio in difesa e poca precisione in attacco.
Migliore in campo: Simone Diana

 

Per La Buca: Carletti bella sorpresa e uno dei migliori come del resto tutta la difesa: Boschini+Bezzi+A. Morelli, Croci cala nel secondo tempo ma sempre piu’ leader di questa squadra
Moscatelli sempre piu’ pericoloso in aerea e Lasagni cresce di partita in partita.
Sezzi ottima doppietta ma per un gol deve ringraziare Casini che copre male il suo palo, infine da segnalare Zeck: prova decisiva come portiere che non sbaglia nulla. Da segnalare la startegia tattica vincente messa a segno da Zic (allenatore) -Boschini (capitano).

Tabellino

Primo tempo:

9′ montanari luca (C); 14′ sezzi (B); 27′ sezzi
Secondo tempo:
19′ gabriele morelli (C); 26′ moscatelli (B); 30′ boschini davide (B)

Miglior giocatore:
Cantone: Diana
La Buca: D. Sezzi



TRIPOLI – IL CERRO 5-2
 
Tripoli fortunato e più costante in una brutta partita se la paragoniamo a quella precedente e se pensiamo che era una semifinale.
Prevale un non gioco di entrambe le squadre. Tripoli con problemi a centrocampo e con il solo Pino in avanti potrebbe risentirne anche in finale. Il cerro delude di partita in partita e con una difesa, che ad inizio torneo sembrava solida, che si sta disfando di volta in volta.
In attacco ritrova in Cullurà l’unica punta incisiva ma delle strane sostituzioni lo tengono in panchina parecchio tempo. Forse bisognava sfruttarlo maggiormente.
Pronti e via Iattarelli segna dopo 1 minuto. Il Cerro si trova in vantaggio senza neanche accorgersene.
Dopo 3 minuti Bortolazzi avanza e da 20 metri tira una scodellata. Jacopo si fa ingenuamente superare dal tiro che appareva innocuo facendoselo rimbalzare davanti. Sappiamo tutti che in questo campo il rimbalzo è spesso irregolare e questo gol ne è la prova!!1-1.
Ricomincia il brutto gioco con punizioni sbagliate, palle perse e pochi tiri.
al 13′ Cullurà segna e al 27′ Belli M. segna il gol +brutto del torneo prendendo il pallone con il ginoccio ad 1 metro dalla porta. Segnaliamo che era completamente solo.
Finisce il primo tempo in parità e tutti vorremmo andare a casa a vedere Angola-Portogallo che probabilmente regala piu’ bel calcio che questa semifinale.
Nel secondo tempo Il cerro crolla in 5 minuti e al terzo con Gibbo(ottimo assist di Checco Manninger in arte "Ceti)e al 5′ con Pino (solito sinistro velenoso)chiude già la partita.
Cosa fa il Cerro per migliorarsi?
Cambia attacco ma non mentalità. Iattarelli sembra spentosi alla distanza, Zurlini ci prova ma un ottimo Bortolazzi lo chiude spesso e il N°10 ne sbaglia di ogni. Cullurà stranamente è seduto in panchina….
Cervi e Prandi rovinano l’amicizia ventennale con un litigio che sfiora il sangue, Belli Andrea sforna ottima fraseggi ma non degni di un campo di calcio, Persona crede ancora di giocare le amichevoli, Buffagni non sa ancora quale è il suo ruolo, Fontanesi deve ancora digerire la pizza di giovedì scorso. Bobo e compagnia bella comanda il gioco. De luca e Crivaro sono note liete per i verdi ma al 25′ è Fattori Andrea che segna il definitivo 5-2 ricordando il bomber di tanti anni fa.
Segnalare un migliore in campo per squadra è difficile. Primo perchè nel Cerro salvare il salvabile non è facile e secondo nel Tripoli bisognerebbe nominare tutti quanti per l’attaccamento alla maglia.
Il Cerro forse Zurlini e Cervi sono i salvabili
Tripoli Bortolazzi e Fattori ottima prova.

Tabellini:
Primo tempo:

1′ Iattarelli (C); 4′ Bortolazzi (T); 13′ Cullurà (C); 27′ Belli M. (T)
Secondo tempo
3′ Gibbo (T); 5′ Pino (T); 25’Fattori A. (T)

Miglior giocatore:
Tripoli: E. Bortolazzi
Cerro: S. Reverberi

5 Comments

  1. chi è l’ubriaco che ha scritto il commento???

    Mi dissocio dal fatto di aver litigato (ho spiegato a bobo che gibbo si era buttato)..

    Secondo me il migliore in campo è stato Reverberi S. che ha limitato tantissimo Pino, non era facile…

    Il cerro non ha scuse perchè con una squadra discreta abbiamo sfiorato (nonostante il punteggio è il caso di dirlo..) la finale.

    Ovviamente senza infilarci in scusanti che mancasse qui e là anche se in realtà è vero xchè in semifinale mancavano gli unici 3 che giocano a calcio…

    L’importante era migliorare e l’abbiamo fatto, guardiamo fiduciosi al futuro..

    Io le mie due scommesse su chi vincesse coppa cantoni e mondiale l’ho fatte e scritte sul blog di lergh… Quella della coppa cantoni si sta per avverare nonostante tutti i pronostici, speriamo anche quella dei mondiali…

    alle

    PS Stasera tutti in canonica ore 21 a guardare l’italia su maxi schermo!!!!!

  2. Ubriaco a chi!!!!O BRutto asdfj sadkllsa che nn sei iiii altro….iiiih… se ti becco ti spacco questa bottiglia di Lambrusco in testa…..eeeee nnn provvarrccici mai + — – -asssss iiiiih……ciao da GiNo che ora si fa un altro bicchierino!!!!(p.s.ovviamente la litigata da buon giornalista era per fare delle polemiche e ci siamo riusciti….)

  3. Organizasion

    12/06/2006 at 16:42

    Dal referto di Paolo Melioli (arbitro dell’incontro):

    il giocatore de il Cerro Alessandro Cervi, protestava vivacemente nei confronti del capitano avversario, il sig. Davide Prandi. Il quale non contento della punizione si avvicinava minaccioso al sig. Cervi, che già in procinto di scagliarsi sull’avversario, fu fortunosamente trattenuto dall’intervento del sig. Pino De Luca che riportava calma tra i due giocatori.

    Briselli (assistente di linea): è vero Gibertoni s’è tuffato, ma la reazione di Cervi è stata spropositata, senza parlare di quella di Prandi che era già pronto a scatenare i “suoi”, per fortuna tutto è andato per il meglio e l’ottimo lavoro del collega Melioli ha riportato la calma.

  4. Sono l’avvocato Ferri, (lo zio della Linda per intenderci) e legale rappresentante del Sig. Cervi.

    Il quale ha disposto denuncia nei confronti di “organization” che per quanto mi pare di capire dall’avatar sia Valderrama in quanto menzognero perchè Briselli in quel momento stava pomiciando con le maestre dell’asilo e di Gino Fabrizio Govi che pare stia già bevendo il vino in palio giovedì prossimo (che quindi non ha ancora vinto..), questo significa (verificato in opportune intercettazioni telefoniche) che Scampate gestisca gli arbitri (è vero): questo garantirebbe un sistema-Scampate che dal 2002 non gli ha mai fatto perdere una finale…

  5. Non è vero niente……Maurizio Maurizio…..Vorrei dire qualcosa in proposito del Sig.Cervi Alessandro! Stranamente nella prima partita di Scampate è stato designato un arbitro all’ultimo secondo il quale ha regalato ben 2 gol a Tripoli. Una punizione inesistente fuori aerea(il nostro difensore si stava proteggendo il viso con le mani)e una punizione in aerea per un retro-passaggio inesistente!!!Io per questa partita avevo chiamato De Santis!!!Per la seconda partita si è offerto all’ultimo secondo Arrighi per l’arbitraggio, il quale ha regalato un rigore inesistente!!!Sappiamo che Arrighi è in punizione ma io non c’entro niente!!!!Io per questa partita avevo chiesto Paparesta…no scusate Tombolini!!!Quindi che non mi vengano a dire che Scampate è favorito perchè se no avrebbe già vinto il torneo e avrebbe già 3 stelle!!!Il vostro(sempre al telefono)F.G. Moggi