Saranno Rodano contro Scampate, la (fu) classe contro la (a volte) grinta.
Due squadre già Campioni, due squadre già vincitrici del Trofeo del Vino.
Rodano con qualche assenza: K. Cattani e il vice capitano Baldi in forse, che però dovrebbe ritrovare S. Pedroni, F. Bonaccini(?) e A. Rossi.
Scampate con i ranghi presumibilmente al completo e con il probabile esordio di S. Rossi al torneo, mai così rimpianto come quest’anno.
Si fa fatica a stilare dei pronostici, diciamo che Rodano fin’ora non ha mai mostarto gli attributi, mentre Scampate ne ha fatto vedere un po’ contro La Buca.
I punti deboli in queste squadre sono un po’ in tutti i reparti, mentre quelli forti… faccimo fatica a trovarli, sicuramente stasera Rodano farà affidamente su una difesa di alto livello con un Rossi in porta e la linea difensiva composta da S. Gaddi, N. Ghidoni e A. Vezzosi, che garantisce qualità e una buona impermeabilità.
Scampate ritrova i gemelli del goal "Rossi&Rosselli", mentre a centrocampo ritorna Matteo Bertolini che da solo corre come tutti e gli altri 3 i centrocampisti di Scampate. Baroncini per la qualità e Nando per la sostanza.
La difesa è da inventare, e questo sarà un problema, mentre l’attacco del Rodano perde (ma non è ancora certo) la sua pedina (fu) fondamentale K. Cattani, ritrovando però un S. Perdoni che se informa è sempre pericoloso.
Rodano è ancora ubriaca dalla vittoria dello scorso anno, mentre Scampate quest’anno è sembrata tecnicamente inferiore agli avversari.
Il Trofeo del Vino è un po’ la nostra FA Cup, ovvero non vale una Champions (Coppa dei Cantoni) ma non è neppure una coppetta (Coppa Italia)… è un ambito trofeo dove chi vince beve e festeggia, mentre chi perde non può che fare meglio il prossimo anno… se non ripetersi (vedi Il Cerro nel 2004 e nel 2005).