Tabellino: 10’ Bolognesi; 13’ Golinelli; 25’ Crivaro; 32’ Bertolini G. (Mazzieri); 39’ Golinelli (rigore); 47’ Braglia P.; 48’ Bolognesi (Mazzieri); 55’ Mazzieri.
Cartellini: Mezzadri (A)
Serata calda, in tutti i sensi. Briso in panca, squadre in campo, si comincia.
Cantone con molte assenze, scampate quasi al completo, il primo in casa, la seconda in trasferta, contano i goal fuori casa.
Partita che parte al rallentatore, con entrambe le fazioni che si studiano per capire le debolezze dell’avversario. Ci mette 10 minuti scampate a trovarne una: bolognesi non perdona, 0-1.
Cantone si sveglia, Golinelli ci prova e ci riesce, ma Crivaro fa capire ai cittadini chi comanda.
Il secondo tempo vede cantone esaurire la benzina, Scampate non perdona ed insacca altri 4 goal, preziosissimi, in vista del ritorno.
Voti A Scampate:
Davoli: 5.5. Male sul primo goal di Golinelli, punizione sul suo palo che andava presa. Per il resto ordinaria amministrazione.
Bertolini M.: 6,5. Più che giocatore ormai è leader morale della squadra, suoi i cambi, sempre lucido sull’avanzamento strategico della partita.
Bertolini F.: 7. Non passa nulla, o quasi, per la sua area. Ben fatto.
Bertolini G.: 7,5. Corona un tot. Di sgroppate con una bella incornata (in fuorigioco) ed esulta come se avesse vinto al lotto. Entusiasmo da vendere, a me sta bene.
Braglia P.: 7. Goal da cineteca casuale, non esulta per correttezza, dietro: ordinaria amministrazione
Braglia D.:7. Eroe che Scampate non merita, ma di cui ha bisogno. Annulla (o quasi) Ferrari e permette al suo centrocampo di giocare in tranquillità.
Giovannelli: 7. La corsa rimane sempre ottima e la decisione negli interventi contribuisce a renderlo uno dei terzini più costanti ed invalicabili dell’edizione.
Mazzieri: 8. 2 assist, goal e non è il migliore in campo, pensate un po’, titolo che spetta ad un suo compagno solo perché stasera il Mazz non mi ha lavorato bene in copertura, poco sacrificio per sua altezza.
Bolognesi: 8. MVP per un po’ tutto: dialoga bene con tutti i compagni di squadra, gioca bene, sbaglia poco, segna una doppietta e difende pure (qualche volta).
Crivaro: 7. Solita grande partita per il golden Boy che quest’anno convince molto. Ottima costanza da maturità raggiunta.
Martini: 6.5. Grande carattere per questa giovane leva che dimostra anche di avere ottime doti tecniche, gran acquisto per i rosè di Scampate.
Bezzi: 6. Gioca poco, una sgambata e via, fa il suo, come al solito insomma.
Govi: 6. Gioca pochino anche lui, ma si sa, Gino è una garanzia, se c’è da impegnarsi, da tutto ciò che ha, ben fatto
Voti a Cantone:
Forcillo: 6. Si lo so, il voto è uguale ai goal subiti, ma di interventi ne ha fatti tanti stasera, ma tanti tanti. Ben fatto
Pinetti: 5. Solito scoglio difensivo, ma stasera entravano da tutte le parti.
Zorra: 5.5 prova a dare man forte a Pinetti, ma rinvia solo in maniera migliore, alla fine
Davoli: 5. Timidino, compostino, tutto –ino. Ancora in maturazione.
Ferrari: 5. Braglia D. lo annulla abbastanza bene, fa ciò che può ed è un buon conduttore tra difesa ed attacco.
Mezzadri: 4.5. Giocasse, lo potrei valutare.
Bezzi: 5.5. Almeno ci si prova, via. L’entusiasmo viene sempre premiato.
Sforzato: 5.5. Fa ciò che può, un po’ come tutti, poi finisce la benzina e black out.
Golinelli: 6. Cerca di mantenere a galla la barca che affonda, ma due goal, stasera non bastano.
Arku: 5. Corre molto, va su ogni pallone, ma non sa probabilmente nemmeno lui molto bene come. Da guidare meglio.