Dopo essere arrivati, durante la scorsa edizione, vicini alla perfezione, quest’anno abbiamo dovuto ridimensionarci un pochettino sia a livello di gadget che a livello di squadre.

Viste le scarse iscrizioni abbiamo dovuto salutare con tanta tristezza La Fola, confidando però che questo sia solo un arrivederci all’anno prossimo e ricordando che La Fola nelle sue cinque partecipazioni è riuscita a conquistarsi una coppa nel 2009 battendo il Cerro ai rigori ed a piazzarsi due volte terza nel 2012 e nel 2008.

Nonostante questa defezione importante, l’attesa in paese è trepidante, le domande ai nostri mastro-giardinieri in opera al campo si susseguono, i vecchietti non vedono l’ora, i giocatori si stanno preparando all’evento, lo staff  è ormai in una full immersion pre-coppa totale, tutto è pronto, però… Eh si, c’è un però. Le donne, già solo al sibilo della parola coppa, rabbrividiscono. 20 giorni di calcio, dove il popolo maschile di Montecavolo parlerà solo di partite, di rigori non dati, di classifiche e le Mogli saranno a casa ad aspettare i mariti in via Papa Giovanni, chi a giocare e chi a tifare.

Quindi che dirvi? se non volete vivere 20 giorni di sofferenza, appassionatevi all’evento sportivo dell’anno anche voi e iniziate a controbattere i vostri mariti, perchè ricordate che l’amore non è bello se non è litigarello… Dopo questo tentativo ridicolo di richiamo verso le donne del paese (che tanto non verranno mai) torniamo al calcio giocato, dove quest’anno troviamo come favorita La Buca e come il più in difficoltà lo Scampate campione in carica, che con la perdita di Furini, Ferri e Rosselli dovrà ridisegnare in toto il reparto offensivo. Ricordate però che i pronostici alla coppa dei cantoni sono fatti per essere ribaltati e quindi aspettatevi sorprese immense, come da sempre vi abbiamo abituato, e ora che dirvi?? Vi aspettiamo mercoledi sera alle ore 20:15 per la prima partita dell’XI edizione… Non mancare!