Da tutti era attesa come la partita della qualità, del bel gioco, delle grosse individualità;  è stata la partita di Manfredi del Rodano, 3 goal e la convinzione di essere il giocatore migliore della coppa, senza storie.

Pesanti assenze per le squadre, Schieppati e Luca Casini per Cantone, Binini e Morini per Rodano.

Primo tempo a senso unico, tre Goal Di Manfredi su assist di Pedroni e Bonaccini più un quarto annullato per dubbio fuorigioco da parte dell’arbitro Golinelli. Del Cantone si ricorda un cross di Ramzi pericoloso, un palo di Arrighi dopo una deviazione e un tiro di Alberoni a lato. Per Rodano oltre ai goal tanto gioco e la pericolosità di Pedroni e Kodraliu in area.

Secondo tempo il Cantone si rifà sotto con un goal di Andrea Mosca dopo una punizione di Pinetti, risponde Rodano con bomber Fattori che prima centra la traversa e dopo trova il goal della Domenica (anche se era Lunedi) con un tiro da 20 metri.  Al quarto goal di Rodano il Cantone si disunisce ma capitan Ferrari e il buon Pinetti portano avanti la baracca trovando il goal di testa di Arrighi su cross dello stesso Pinetti a fine partita.

Risultato finale giusto, Rodano più squadra e con un ottimo attacco, Cantone più individualista e confuso.

RODANO

Ghidoni 6: portiere per bisogno vista l’assenza di Zagni, prende due goal senza alcuna colpa, non sbaglia e quindi fa il suo. Di lui si ricorda un urlo “mia” e la richiesta di accendere le luci.

Baldi 6: gioca in mezzo al campo facendo l’incontrista, si impegna e lotta, mister  Vezzosi lo vorrebbe più propositivo, aspettiamo la risposta nelle prossime partite ( intanto Baldi stasera va al cinema con una certa Tagliati.I)

Bonaccini 7: regala un assist per Manfredi, gioca tranquillo, crea gioco e torna a coprire.  OK non gioca con la paglia in bocca solo perché è scomodo.

Fattori 7: il bomber passa il primo tempo in panca a chiedersi perché uno si deve sposare a 27 anni, risolto il dubbio entra, prende una traversa e segna un goal alla Recoba. Che dire. Un bomber

Kodraliu 7: il ragazzo è alto, spilungone e lotta come Nadal al foro Italico e per questo mister Vezzosi è innamorato di lui; gioca in attacco e fa le sportellate come Gibernau

Gualandri 6,5: è un portiere e non vuole giocare in porta, a parte i problemi esistenziali del ragazzo, si scopre un buon difensore, non bello da vedere ma efficace

Manfredi 8,5: tre goal uno più bello dell’altro, di rapina, in slalom e al volo, nel secondo tempo gioca ala, all’intervallo va dalle ragazze del bar a barattare il suo panino vinto con una birra. Finita la partita è andato via con il pallone e tre ragazze del bar. IL MIGLIORE

Nasi 6: lotta, corre, lotta, corre, non è nato per giocare a calcio ma è di quelli che non si lamentano e fanno il proprio quindi…quindi bravo Nasi.

Pedroni 7: capitano da il buon esempio, ha visto che in attacco c’è fila come davanti al bar di Lory Pinky quindi si mette tra centrocampo e fascia e sforna assist, tiri, passaggi, saccottini e nastrine.  La Chiara Binini ringrazia.

Prandi 6: in difesa spazza, porta via il pattume, lava la Golf al Vezzo e ascolta i suoi compagni più esperti, soldatino. Ah, 10 persone del pubblico erano solo per lui. Il pubblico in tutto erano in 10.

Rinaldi 6,5: vince il premio papà del torneo, suo figlio in panchina a mangiarsi il panino, suo padre in campo a mangiarsi la Mosca…difensore Doc

CANTONE

Casini 6: non commette gatte o micce o chiamatele come volete, respinge qualche tiro insidioso, insomma il Cantone non perde per colpa sua, poche balle.

Aguilar 5: gioca in mezzo al campo ma si vede poco, forse il restare in campo tutta la partita lo penalizza alla lunga, non trova lo spunto. Spunto

Alberoni 5: centravanti molto molto forte di fisico e di piedi ma stavolta non ne becca tante, prova qualche tiro ma senza fortuna.

Arrighi 6: Arrighi detto Forrest Gump, fa il goal del 2 a 4 per gli altri ed esulta come se avesse vinto la Champion’s però lo capiamo perché realizza davvero un bel goal di testa alla Bobo Vieri. E poi un altro con un ottimo seguito di tifosi, la Gang Del Bosco è con lui.

Ben Ranzi 5: dietro fa fatica a bomba ma i tanti anni senza calcio si fanno sentire, in compenso è il rappresentante del Comune di Quattro Castella alla coppa quindi basta uno schiocco di dita dal Sindaco Andrea e il suo voto da 5 passa a 8 in un battito. W il comune

Ferrari 6,5: un bravo capitano, nel secondo tempo porta palla quando gli altri non ci credono, l’ultimo ad arrendersi, finita la partita è andato a rigare 2/3 macchine dei suoi compagni di Cantone ma il tutto per fare squadra e gruppo.

Morelli 5,5: il buon Marco, il giocatore più simpatico del torneo secondo il circolo Anspi, corre in fascia ma senza molti risultati, chiede di battere una punizione ma Pinetti gli dice di no perché ha gli occhiali. Calimero

Mosca Francesco 5: non vede mai la palla come attaccante, il secondo tempo in difesa si salva, forse ha trovato il suo nuovo ruolo alla Coppa.

Mosca Andrea 5,5: fa il goal del 1 a 3 ma da lui tutti si aspettano di più; nel complesso corre poco, sembra sfiduciato ma siamo sicuri che dalle prossime partite cambierà marcia.

Pinetti 7: Pinetti detto trattorino New Holland, non molla, regala un assist ad Arrighi e dal il sangue in campo, ottima spalla per mister Ferrari in difesa. IL MIGLIORE