Albertini, Golinelli Luca, 4 Kodraliu, 2 Manfredi, Fattori

La partita della qualità, dei piedi buoni. Cosi era presentata la sfida serale tra le due formazioni. Certo, parliamo sempre di Montecavolo dove la massima qualità mai vista nella storia era tale Gustavo, argentino emigrato che palleggiava tutto il pomeriggio nel campetto parrocchiale… però di qualità si è vista. Primo tempo targato Rodano coi goal della coppia d’assi Manfredi e Kodraliu e il palo trovato da bomber Fattori; per La Buca tanta confusione ed occasioni per Lupo e Golinelli Andrea. Poca Roba. Secondo tempo spettacolare. Pronti via Boschini centra il palo da fuori area, La Buca attacca con furore e al 6’ minuto Albertini colpisce su assist di tacco di Golinelli Luca, sembra l’inizio della rimonta e invece è la fine della Buca. Zagni versione Superman para tutto e il Rodano segna a ripetizione con Manfredi ( col destro al volo lui mancino), Fattori su punizione e altri due goal di Kodraliu; per La Buca incomprensioni in campo ( Golinelli Andrea abbandona il campo per litigio con i suoi compagni) e il goal della disperazione di Golinelli Luca. Morale della storia per La Buca molto lavoro da fare per mister Morelli, i suoi molto nervosi e poco compatti; per Rodano la convinzione di essere la squadra da battere e di avere il trio di attacco più forte del torneo (Mandredi, Kodraliu, Fattori)

La Buca:

Valeriani 5: prende 7 goal, facciamo un paio per colpa sua, ovviamente i suoi non perdono per colpa sua, anzi… in ogni caso di lui si apprezza la calma e il vestito nero stile Tyson Peruzzi.

Albertini 5,5: Fionda, per gli amici Fionda, realizza il goal del momentaneo 1 a 3, corre molto ma incide poco, dei tre in avanti è quello che oggi è piaciuto meno anche se lui il cartellino lo timbra sempre.

Boschini 6: Boschini prende 4 pali in 70 minuti di gioco, 3 pali in campo tra cui un gran tiro da fuori e un palo dalla sua morosa nel terzo tempo della partita in via Petrarca; detto questo il buon Bosco si impegna un sacco. Un voto in meno per la macchina parcheggiata davanti a un cancello. Lazzaro non vuole.

Carletti Marco 6: molto nervoso chitarra Carletti, fa 150 volte la fascia e riceve 2 passaggi dai suoi compagni. Le cose sono due, o Carletti è troppo veloce per i suoi compagni o ai suoi compagni il buon Carletti sta sulle palle. Mistero

Caruso 5,5: difensore di fascia alla W il Parrocco, spazza senza complimenti e preferisce il gioco rude al fioretto e la bandana.  Fa fatica a contenere i veloci attaccanti del Rodano.

Farioli 6,5: Farioli o per gli amici Fagioli è ufficialmente il nuovo caddy del mister Morelli, noto amante del Golf. Farioli è il terzino perfetto, crossa, corre e colpisce di testa nonostante sia alto 1 metro e mezza goleador; il mister è innamorato di lui, la Laura è gelosa, Farioli dovrà scegliere quale sessualità prendere. MIGLIORE DEI SUOI

Golinelli Andrea 5: il ragazzo è ovviamente “Tantha Robba” come direbbe Depone guardando una marmitta truccata, piedi e visioni di gioco da Top Player, lascia il campo al secondo tempo dopo un litigio con il fratello e non si fa. Prossimo appuntamento a Forum.

Golinelli Luca 6+: Golo Senior gioca un po’ dappertutto, regala un bell’assist di tacco a Fionda e realizza un goal di rapina ma nel complesso da lui il pubblico ( di cui la metà suoi famigliari) si aspetta molto di più.

Leone 6: arriva a partita iniziata e si prepara con calma e classe in panchina. Il secondo tempo si piazza in difesa e ci mette la solita grinta. Il ragazzo ha smesso di giocare a calcio per impegni lavorativi e di studio. A voi pubblico probabilmente non ve ne frega niente ma è giusto tenervi informati.

Lupo 6+: Lupo oggi è piaciuto, arrivato tante volte al tiro, prova anche una rovesciata, si sbatte tanto. Zagni gli nega la gioia del Goal che probabilmente si meritava. Lupo domani è un altro giorno e tu farai goal,alla coppa o a Pes.

Tirelli 5,5: prova a impostare il gioco ma senza riuscirci anche perché marcato sempre bene, nel complesso partita sottotono, il ragazzo pare svagato, finisce a fare la doccia con gli avversari senza accorgersene.

Iacci 6: gioca tutta la partita senza grosse sbavature, prova due tre volte palla al piede a portare su la squadra da buon difensore dei tempi moderni. Valido

Morelli Mister 6-: i ragazzi di Morelli sbagliano spesso l’approccio alla partita e su questo il mister deve intervenire ma visto che Morelli non percepisce lo stipendio per dirigere La Buca ha già dichiarato che a lui non gli interessa un c____ che i suoi ragazzi falliscano l’approccio alla partita quindi come non detto.

 

Rodano:

Zagni 8,5: Spider Man, Muro, Roccia, Pattex, Ghisa. Prende due goal senza colpa e per il resto para tutto, oh, ma proprio tutto; per scherzo dal pubblico gli lanciano anche una sigaretta accesa, un wuster caldo e un bambino in fasce e lui prende tutto. Storica la doppia parata su Albertini e Boschini con riflessi da gatto.  MIGLIORE DEI SUOI

Baldi 6,5: attenzione, dopo tanti anni di calcio, secondo il pubblico il buon Baldo ha trovato il suo ruolo, difensore. Preciso, ordinato, senza sbavature. Peccato per le calze davvero imbarazzanti che niente hanno a che fare con la maglia del Rodano e niente hanno a che fare con il quieto vivere di un paese civile come il nostro.

Bonaccini 7,5: un’altra partita molto convincente, sforna un assist a Kodraliu caldo come il pane la mattina, imposta il gioco e mette le pezze come una brava sarta.  Uno dei centrocampisti migliori del torneo, ovviamente questa frase rilasciata dopo aver intascato 20 euro dal qui presente calciatore Bona…

Fattori 7: bomber, bomber bomber. Realizza un goal su punizione alle foglie morte come le calciava Palatini e prende un palo da attaccante di razza. Che dire. Boh.

Ghidoni 6+: lui è quello che in una rapina si mette fuori dalla banca e avvisa i compagni quando arriva la polizia. In campo fa il suo, ascolta i consigli dei più esperti calciatori e da una mano quando può. L’esempio della rapina ovviamente non centrava nulla ma a mio parere calzava bene.

Gualandri 6,5: Gualla o Guallo si conferma un difensore improvvisato ma molto efficace, fa tremare il pubblico quando cade male su una spalla dopo un contrasto aereo questo per sottolineare come il ragazzo si sta facendo voler bene dal pubblico montecavolese. Anzi, mi dicono dalla regia che …..non ve lo dico.

KOdraliu 8,5: 4 goal e basterebbe questo. L’ultimo un tiro da fuori area di rara bellezza. IL ragazzo in se a guardarlo non sembra forte, anzi sembra più un giocatore di Basket o un Vigile urbano di Ancona eppure è un centravanti di razza finissima. Sorpresa e scoperta della coppa.

Mafredi 8,5: dunque, oggi dal cilindro tira fuori il goal del vantaggio, due assist, una rovesciata da fuori area che centra il palo, un pallonetto da 20 metri che prende ancora il palo, un goal di destro al volo. Questo in campo. Fuori dal campo ha fregato 50 euro a un vecchietto col gioco delle tre carte, fatto uscire un coniglio dalle mani di un bambino e vinto un viaggio a Santo Domingo tramite lotteria. Mago.

Morini 7,5: bellissimo l’assist per il goal al volo di Mafredi, bellissimo vederlo lottare su ogni pallone, bellissimo il suo tocco di palla, lui molto simpatico. Pepo detto Vodafone anima e cuore del Rodano.

Nasi 6,5: il ragazzo ha chiesto i diritti di autore quindi per l’organizzazione è impossibile descrivere la sua prestazione in campo. Ci scusiamo per il disguido, lo Staff della Coppa dei Cantoni.

Pedroni 7,5: capitan Lele è davvero un pistola, ovviamente senza offesa. Cioè io mi chiedo c’è tanta gente scarsa che gioca in categoria e il fido Pedroni con il suo fisico e i suoi piedi non si dedica al calcio. Serve l’assist al primo goal di Manfredi e poi si sbatte in mezzo al campo.

Prandi 6: passano le partite e il ragazzo migliora, lui cresce nell’autostima, Vezzosi lo vede sempre meglio in campo, i suoi amici lo trovano più maturo, i suoi compagni lo adorano e grazie a lui da domani il mondo sarà un po’ più bello. Grazie Prandi

Rinaldi 6: gioca poco per scelta sua e del mister ma quel poco lo fa bene. Si tiene pronto e caldo per le partite che contano.

Vezzosi Mister 8: domanda, Vezzosi è davvero bravo a mettere i suoi in campo o ha una fortuna smisurata ? Vezzosi è conoscitore di calcio o ha una fortuna smisurata ? Vezzosi fondamentalmente chi cappero è ?

 

Arbitro Prandi 10: rispettoso e si fa rispettare, lento all’ira e grande nella gioia.

Assist

2 Manfredi, Golinelli Luca, MOrini, Bonaccini, Pedroni