Giunti a metà del cammin di nostra vita, mi ritrovai con una classifica oscura, che la semifinal ancor mi è sconosciuta. Traducendo, arrivati a metà Coppa Cantoni, abbiamo due sole certezze:
Scampate direttamente in semifinale. E che per i campioni de La Buca in carica niente più sogno di Double-trouble, al massimo un trofeo del vino con probabilità del 10% circa. Ed ecco che quindi le partite di Mercoledì, ancora più che quelle di oggi, dovrebbero essere fondamentali, anzi, decisive per decidere l’assetto delle final four.
Cosa abbiamo visto fino ad oggi:
Tripoli ha impressionato, sia per il gioco che per le assenze ripetute. Vediamo quale prevarrà nel finale di Coppa. Se gioca come ha fatto vedere a sprazzi, il 18 giugno siamo certi che il cielo sarà verde. Scampate sembra guardare tutti da la in alto, 2 vittorie e 1 pareggio ma non sembra convincere troppo. Le disattenzioni con cerro, la partita fortunata con La Buca e le sofferenze con la Fola non sono state solo episodi. Chiaro che poi probabilmente il 18 giugno ce la ritroveremo, ma i colori sono bianconeri, e perdere la terza finale consecutiva ad oggi sarebbe assurdo.
Fola, la grande incompiuta. Rooster degno di essere una delle migliori, ma chiamata fino a stasera al ballottaggio con la classifica per il trofeo del vino. La vera outsider anche in chiave semifinale, se magari decidessero di lasciare da parte personalismi e menate varie. Cantone, non giudicabile ad oggi in quanto contro Tripoli e Cerro ha vinto due partite già scritte sulla carta. Fortunata dunque, ma basterà la fortuna o forse c’è dell’altro? Il Cerro, partita come 7° sicura, ad oggi e fino all’ultima partita incerta sul suo futuro. Il presidente vorrebbe un Trofeo del Vino, trofeo che manca nella bacheca. Però arrivare per la 7° volta consecutiva in semifinale sarebbe un record ineguagliabile.
La Buca, poco altro da aggiungere, in tante anche in passato avevano conosciuto l’oblio del fondo classifica dopo la gloria. Un ultima partita per evfitare il cucchiaio di legno e poco più, per una squadra che in un anno si è trasformata.
Rodano. Tanti aspettative, per adesso abbiamo visto poco, ma con due partite ancora da disputare può addirittura ancora puntare al primo posto in girone. Tutto ancora da dimostrare, se l’attacco è davvero degno di quei 45 gol promessi. Per adesso la 4 stella sul petto non sembra così vicina.
Siamo a metà della coppa, ma il bicchiere dello spettacolo è ancora mezzo pieno.
…E ricordate che per i prossimi 3 anni la Coppa dei Cantoni sarà in esclusiva solo per questo sito!!