Siamo nel caldo della Coppa. Echissene frega se tra qualche ora iniziano gli Europei, il vero calcio è quello che si sta giocando sul campo tra via Papa Giovanni e via Mascagni.
Al debutto (1 giugno) avevamo capito che la Coppa era un bel momento per ricreare occasioni, per rivedersi e stare insieme la sera, da 10 a90 anni. Con la seconda giornata, abbiamo capito che il bar 3° tempo è un bellissimo contorno a questo Torneo: ottimo cibo, belle presenze. Con la terza giornata abbiamo concretizzato che il calcio che vediamo è spettacolo puro: Cantone – Scampate è stato un susseguirsi di emozioni, bella partita, grandi azioni, fiato sospeso dall’inizio alla fine, per un match che passerà alla storia. E anche i 7 gol di Tripoli- Cerro non sono certo passati inosservati.
Ma ora, passate le prime emozioni da debutto, il torneo va sul serio. Tra stasera e lunedì si delineranno forse i primi verdetti, lasciando magari nelle ultime giornate lo spazio per i recuperi in extremis o affinare le posizioni.
STASERA
Ore 20:00, si comincia con Rodano – La Buca. Due ottime formazioni che hanno fatto vedere cose spettacolari al debutto ma purtroppo sfortunate nel risultato. Chi perde avrà un piede nella fossa ma non sarà del tutto perso, alla luce dei loro calendari (le uniche ad oggi ad avere ancora 3 partite). Dico pareggio perché la paura di perdere sarà tanta. L’anno scorso finì 3-0 ma sia Albertini che Leone non sono più tra gli orange. Punto tutto su Boschini che dovrà fare il LeBron James per non essere accusato di ennesimo fallimento, e dall’altra parte dico Morini perché giocherà da ex ma soprattutto con le nuove Nike E.M. total 90 Laser V.
Ore 21:30La Fola – Scampate. Partita da non perdere, da quello che abbiamo visto potrebbe essere l’anticipo della finale, di sicuro grande calcio assicurato, vale il prezzo del biglietto e vale perdersi Russia-Rep. Ceca. Dico Scampate perché la Fola a punteggio pieno potrebbe sentirsi già appagata, mentre i contado-boys vogliono chiudere subito la pratica qualificazione. Rosselli tornerà a ruggire tra i blancos mostrando in ginocchio il mitra alla Batistuta, mentre a La Fola riposo per Golinelli che lascerà lo scenario all’ex Albertini che esulterà come Martins dopo il suo gol (e in seguito alla 3° capriola uscirà per infortunio per lo scontro col cameraman Arrighi).
Non mancate a questa serata che si preannuncia straordineria.
“Vi saluto, vado a mangiare il pollo fritto e i fagioli come Bolt”
G.G.
08/06/2012 at 22:52
Risultato Buca-Rodano: OK
Boschini: assist + ottima partita
Morini: Palo clamoroso
Risultato Scampate-La Fola: OK
Rosselli: Tripletta
Albertini: Gol
Se ancora non ci credete la prossima volta vi daremo 6 numeri..
08/06/2012 at 23:35
Per ora solo Gino Govi e credo Baldi del 2010 che in parallelo alla coppa dei cantoni predisse e azzeccò anche i Mondiali.
Grande bisteccone!