Ultimo giro di boa Signore e Signori.
Ultime 3 partite spalmate nell’ultima giornata e mezzo di regular season.
Se non avete voglia o se non capite la CLASSIFICA ve la spieghiamo noi.
Innanzitutto non mancate Mercoledì 12 giugno ore 20:30. Si annuncia la serata più calda dell’estate e non perchè ce lo dice Giuliacci: giornata Epica: una partita che vale la stagione. Se avevate intenzione di gardare LeBron vs Ginobili, lasciate stare, ci sarà di meglio al Parrocchiale di Montecavolo. Destino beffardo, proprio le due formazioni gemellate del Cerro e La Buca dovranno contendersi una stagione in 60 minuti. Non ci sono molti conti da fare. Chi vince passa. Con il bonus per il Cerro in caso di pareggio. Siamo seri. Per due squadre partite con l’obiettivo quasi certo di far bene, non approdare in semifinale sarà sinonimo di.. fallimento.
Panino e patatine in mano, consigliamo di rimanere sulla comoda gradinata di via Papa Giovanni anche per la partita successiva: Cantone avrà tutto l’interesse a vincere per sperare di agguantare il primo posto che dovrebbe garantire una semifinale più agevole. Tripoli dal suo canto, dovrà salvare l’onore di vincere almeno una partita, per prepararsi al meglio alla finale del Vino. Sarà l’ultimo esame per i locali per capire se ci sono..o ci fanno.
Chiuderà il Torneo Scampate – Rodano. Per entrambe c’è già la matematica certezza di essere in semifinale. Ma Scampate può ambire dalla 2 alla 4° posizione, mentre Rodano potrà passare da 1° a 3°, e quest’ultimo solo in una combinazione in caso di sconfitta. Scampate forte nelle braccia ma non nei calcoli stavolta dovrà però muovere anche i due neuroni: finire in semifinale con Rodano potrebbe voler dire.. 4° posto.