Tripoli voto 7,5: Dopo un’altra annata da dimenticare, conclusa con un sesto posto e tanti scoop sui giornali gossippari di Monteka grazie alla coppia Macca-Sezzi e alla loro love story, quest’anno a Tripoli si riparte con un sezzi in meno(voci dicono a causa del tradimento di Macca) e con la mancata iscrizione del bomber più prolifico di tutti i tempi: il Buon Pino, però certamente con il ritorno di Gibertoni e si spera con la crescita calcista della cantera tripoliana le aspettative sono di nuovo alte….(e non in fatto di amori)
Buca voto 9,5: Dopo l’annata più sconsiderata di tutti i tempi, con Capitan Boschini che dapprima ha cercato più volte il suicidio e poi ristabilitosi è partito per Lourdes a supplicare per il miracolo, possiamo dirlo con certezza il miracolo è avvenuto, l’esclusione della Fola ha rilanciato la squadra, data quest’anno come super favorita, ma nel bar del catte si vocifera gia di alcuni screzi tra il sopracitato e Golinelli e quindi attenti perchè come si sa troppi galli nel pollaio…….
Scampate voto 7,5: si dice che la compagine di contadini sia ancora presa dai festeggiamenti per il primo titolo conquistato e che nelle Stalle di scampate si sogni ancora le magiche giocate del tridente più famoso di Montecavolo, il mirabolante Ke-Pa-Ro, però come tutti i sogni prima o poi devono finire e alla notizia che quest’anno nessuno del tridente si è iscritto, Capitan Bertolini si è prima attaccato alla canna del gas e poi sostenuto dalla neo-moglie è andato a caccia d’esterni, si vocifera abbia trovato un nuovo fenomeno in quel di Puianello…. Bah staremo a vedere….
Rodano voto 9: dopo anni senza infamia e senza lode, la compagine di Capitan Pedroni e pronta a rilanciarsi in grande stile, alla lettura della formazione i capitani altrui hanno iniziato a tremare dalla paura e hanno inziato a ordinare bottiglie di prosecco a go-go al bar del catte per cercare di dimenticare, il centrocampo e l’attacco portano nomi roboanti, l’unico difetto la difesa…. Ma Mister Vezzosi rassicura:”giocheremo in stile Zeman”….I dubbi crescono…
Cantone voto 8,5: La squadra più in e più alla moda di Monteka city dopo un anno di ozio e pronta a tornare sul pratino più famoso d’italia. Mister Ferrari è pronto ad abbandonare la panchina e tornare al calcio giocato per formare la coppia centrale più cattiva del torneo insieme a “rasaerba” Bezzi. In Paese già circolano le prime quote dei tabloid su chi sarà il primo arbitro malmenato dai fratelli Mosca e intanto si attendono sviluppi anche dal fronte Wags, visto il sempre ben nutrito bagaglio dei giocatori di cantone….
Cerro voto 8: dopo le ultime stagioni esaltanti si iniziano a sentire i primi scricchiolii di vecchiaia, Capitan Persona vista l’inattività sportiva si dice abbia accumulato la classica pancetta da birraio, Portier Buldrighini invece si vocifera sia ancora in cura da uno psicologo visto gli incubi continui sull’attacco di Scampate, quindi quest’anno come non mai Mister Cervi dovrà affidarsi all’oriundo Semeraro e all’estro del fantasista Zurlini…..Ma soprattutto alla preghiera….
Meteo Voto 10: quest’anno in tribuna a far compagnia al pubblico si dice sia previsto l’arrivo di un esercito di pinguini dall’Alaska….Si attendono novità in tal fronte…
Bar voto 9: quest’anno visto l’arrivo dei pinguini e viste le temperature polari, le bariste hanno deciso di puntare forte sull’anguria, alla domanda:”siete sicure?” la risposta è stata:”al freddo si conserva meglio”…..Bah…. Le donne d’oggi….
L’organizasion