ULTIMA GIORNATA: CI SIAMO!

 

A 90’ x 2 minuti dalla fine del girone di qualificazione, la situazione sembra essere molto combattuta, perché se è vero che Cerro, Fola e Scampate sono in semifinale, e La Buca e Tripoli purtroppo non più definitivamente, proviamo a chiarirla con una tabellina…

Ricordiamo che da regolamento le condizioni per la delineazione della posizione in caso di arrivo a 2 o più squadre sono:
a) scontro diretto
b) maggior numero di presenze dei giocatori
c) differenza reti
d) piazzamenti altri anni

 

In 6 casi su 9 il Cerro avrà la possibilità di piazzarsi prima del girone, avendo ancora una gara da disputare a differenza delle sue pari punti cioè scampate e Fola che quindi avranno la stessa probabilità di ri-trovarsi in semifinale.

In caso di arrivo a 3 non vale la classifica avulsa (perché Cerro e Fola non hanno mai giocato contro) e quindi decideranno le presenze, e La Fola sembra avere qualcosa in più e Scampate qualcosa in meno del Cerro che quindi si sfiderebbero (da confermare con l’ultima partita…).

Occhi puntati invece su Cantone-Rodano, perché sarà sfida vera! Chi vince passa davvero, e in caso di pareggio il Cantone approderebbe ugualmente in semifinale.

Destino beffardo per Tripoli, che sicuramente non approderà alle semifinali, ma sicuramente il 21 giugno sarà impegnato nel trofeo del Vino “Fattoria Rossi”.

Con una giornata da giocare, tutto è ancora in ballo. Bello così.

W Italia

3 Comments

  1. coppadeicantoni

    14/06/2012 at 21:34

    Bellissimo, solo una cosa Trofeo Fattoria Rossi (fu Trofeo del Fino).

  2. Forzatripoli

    14/06/2012 at 22:44

    Se tripoli ieri avesse giocato in 10…sarebbe tutta un’altra storia…

  3. Questo si che è Calcio vero… Niente biscotti, merendine o pastarelle!
    Olè