Lo stadio “el parroquial” di Montecavolo è un impianto non di recente costruzione, ma pensato moderno, accogliente e ben organizzato. Le possibilità per assistere alla partita sono molteplici. Le riassumiamo:
Curva Mascagni
Il lato corto situato a est è spesso frequentato da un pubblico di nicchia, tecnico e distaccato. Assistere alla partita da via Mascagni ha i suoi vantaggi: il parcheggio auto dista dal campo solo 60 cm dal campo, in pratica l’unico caso di Drive-In calcistico del mondo. Memorabile infatti fu la finale del 2011 quando, a metà partita, scoppiò il diluvio universale…la maggior parte dei tifosi assistette alla partita proprio da via mascagni seduti comodamente in auto con tergicristalli ben in movimento. Per molti altri è il modo più comodo per fare staffetta dai bar (Millenium – Momama) e farsi due chiacchiere a bordo campo del torneo che conta.
Distinti PGXXII
Assistere alla partita dal lato lungo ha i suoi pregi e i suoi difetti. Comodissima per chi è di passaggio o in passeggiata, permette un avvicinamento rapido alla coppa. A meno che non abbiate la casa sui palazzoni di fronte al campo, potreste avere qualche problema di prospettiva. Inoltre da lì potreste essere chiamati a recuperare qualche pallone.
Curva Canonica
Il lato corto più caldo della coppa. Tutte le finali terminate ai rigori sono finite su quel lato. Qualcuno sostiene che anche i gol più belli siano stati segnati lì. Vi si accede dai tornelli di ingresso sul parcheggio di via papa Giovanni disegnati dall’architetto Persona. La curva è accompagnata da 7 tigli e 1 ippocastano (..e attenzione a sedersi li sotto…) che assicurano una copertura perfetta dai palloni, pioggia leggera e umidità. E’ erroneamente chiamata “curva sud” anche se geograficamente si trova ad ovest, in quanto spesso è abitata dai tifosi più caldi e molesti. Da questo lato no auto ma il parcheggio per gli scooter è a pochi metri e l’età media risente di questo fattore. Il bar “3°tempo” posto dietro alla curva è un incentivo non piccolo per chi vuole soddisfare non solo gli occhi ma anche il palato. La curva perfetta anche per le famiglie che possono assistere mentre i bambini giocano al parchetto dell’oratorio.
Tribune delle Suore
Si mormora che nessuno o quasi si mai riuscito a guardare la partita da lì, trattandosi in pratica dal 1° piano della scuola dell’infanzia. Sono i palchi d’onore di questo stadio, con servizi, poltrone e tate… ma attenzione.. per assistere alla coppa da lì pare che si debba staccare un bigliettone viola…
Ricordiamo a tutti che: Per motivi di sicurezza e ordine pubblico, per casi spiacevoli capitati in passato e per uno svolgimento corretto delle gare si ricorda che sarà valido il
DIVIETO ASSOLUTO di assistere alla partita dalla zona spogliatoi.
Inoltre il campo dalle 20 alle 23 è accessibile solo ai giocatori, alla terna arbitrale e ai membri dell’organizasion.
Già dalle prossime partite una transenna chiuderà la zona spogliatoi – ingresso campo al pubblico.