FINALE 2011

IL CERRO-LA BUCA 2-0
2’s.t. Zurlini
5’s.t. Amatruda (Ass. Zurlini)

LA BUCA

STROZZI 5: Non sempre mettere un portiere di grandi potenzialità in un gruppo tutto nuovo possa giovare. L’affiatamento arriverà ma intanto questa mancanza la paga pesantemente. Dopo il 1°gol subito (in modo inspiegabile)è andato un po’ in bambola e non è riuscito a riprendersi. Il prossimo anno avrà imparato la lezione e ne sentiremo parlar un gran bene.
ALBERTINI S. 5,5: La pioggia incessante lo affatica e non riesce ad entrare nel gioco. I giocatori che entrano dalla panchina dovrebbero fare di piu’ ma probabilmente le avversità meteorologiche non hanno aiutato.
FARIOLI 6,5: Parte in sordina e nel primo tempo subisce parecchio le scorribande avversarie. Nel secondo tempo quando La Buca deve dare il tutto, fornisce una prova autoritaria sulla fascia. Il ragazzino si farà ne siamo sicuri.
CATTINI 5,5: Stesso discorso che vale per Albertini S. Doveva e poteva dare di piu’ quando è stato chiamato dalla panchina.
CARLETTI F. 6: Sa che la maggior parte dei palloni partiranno da lui ma spesso incrocia un centrocampo avversario difficile da surclassare e ciò lo mette in grande difficoltà. Caparbio sì ma la pressione non lo ha aiutato. Gli diamo il 6 perchè il giorno dopo cioè oggi, aveva l’orale della maturità, in bocca al lupo!
CARLETTI M. 6: Avrebbe la palla che potrebbe riaprire il match ma la gioca con superficialità.
Agitato invece e volenteroso. Vorrebbe radere al suolo gli avversari ma ciò non gli riesce. Però da grande capitano è l’ultimo a mollare e questo è un bel segnale per tutti.
ALBERTINI D. 5: “Nella morsa del ragno” verrebbe da dire. Il Cerro non gli da spazi e quei pochi che si crea non riesce a graffiare. Molto impreciso. Vince a testa bassa la classifica capocannoniere ma è poca gloria visto l’esito finale.
TIRELLI 5,5: Ha giocato un torneo poco piu’ che sufficiente, questa sera con le sue giocate doveva creare. Il centrocampo del Cerro gli ha negato tutto. Soffocato non è riuscito a respirare e non ha inventato il gioco che serviva ai suoi compagni.
BOSCHINI 5: A.A.A. Cercasi il grande Bosco che ha illuminato l’attacco della Buca nelle partite precedenti. Pare nascosto e pare non si sia capito quale fosse il suo ruolo questa sera. Una pedina come lui doveva lasciare il segno e questo è uno dei vari motivi della sconfitta.
SEZZI 6,5: Alcuni brontoleranno per questo voto ma se fate bene i conti ogni azione degna di cronaca degli attacchi della Buca parte dai suoi piedi. E’ anche vero che molti palloni e contrasti li perde ma è anche vero che è l’unico che si prende interamente la responsabilità di far giocare la squadra. Perde un po’ i nervi dopo essere stato toccato in modo sleale da Morelli e sucessivamente si fa ammunire.
LEONE 6,5: Difensore a tutti gli effetti non fa passare nulla e quando spinge è una spina nel fianco. A forza di vederlo siamo diventati pretenziosi e infatti siamo qua a mettere i puntini sulle i dicendo che nell’occasione a tu per tu col portiere Leone poteva fare di più. Se avesse segnato la partita chissà coem sarebbe finita. Che rimorso…
LASAGNI 7 IL MIGLIORE: Perché il migliore quando ha perso il pallone decisivo dell’azione del 2°goal? Perché errare e umano ma perseverare è diabolico! Gioca una partita ottima, sbaglia un passaggio e continua a giocare la sua ottima partita. Noi gli concediamo l’errore perché non si è pianto addosso ma ha decisamente alzato la china e ha continuato a giocare un match superlativo creando perfino scompiglio in avanti. Continuiamo a dirlo,un esempio per tutti.

IL CERRO

BULDRIGHINI 7,5: Para tutto quello che gli arriva e lo fa nel momento giusto. Ora Il Cerro ha un portiere che tutti i Cantoni invidiano. Zero errori in tutto il torneo. Chapeau.
CERVI 6,5: Gregario ma mai domo. Presente sia sul campo che fuori. Ora può gioire per questa Coppa tanto attesa. L’unico anno che non appare sui tabellini dei marcatori, il suo team vince. Un caso?
BUFFAGNI 7,5: Guardate i voti degli attaccanti della Buca e poi ragionateci un attimo. Guardate quando Buffagni è stato presente e guardate quanti gol ha preso la sua squadra. Ebbene zero! Complimenti davvero!
OLIVI F. 7: Pilota di una difesa invidiabile. In questa partita sono piu’ gli avversari a sbagliare che i difensori a difendere ma di certo mettere il fiato sul collo a quelli della Buca non è roba da poco e non è solo questo che gli si invidia. Poderoso!
MORELLI 7,5: Questa era la partita che tanto desiderava. Agonismo, tempo avverso e finale. Il Tazmania del Cerro è onnipresente. Incontenibile. Da domani un nuovo dizionario dei sinonimi da trovare per inserire nuovi aggettivi a questo giocatore. Pesa quel fallo inutile su Sezzi.
AMATRUDA 8: Due tiri, un gol. Nel primo trova un ottimo Strozzi nel secondo un gol da attaccante puro. Sempre poco acclamato dalla stampa fa vedere che se Il Cerro è campione è anche per merito suo. Affamato ma ora sazio!
COSTETTI 6,5: Ha una buona occasione per segnare ma viene stoppato. Si fa vedere molto nelle scorribande ma non sempre concluse degnamente. Gioca un bel torneo ma in finale si contiene. Furetto.
MIGLIARI 6,5: Copre, si danna, scivola, scanchera,etc etc. Insomma vuole farsi sentire anche lui e lo fa senza mai sbagliare. Gioventu’ non bruciata!
PERSONA 7: Nel primo tempo gioca lontano dalla porta perchè deve impaurire il centrocampo della Buca. Nel secondo tempo sale in cattedra e aiuta i compagni a far salire la squadra portandola pericolosamente davanti alla difesa avversaria. Un bel premio per il capitano che pensava di non riuscire a giocare questa finale. Soddisfatto!

FONTANILI 6: Unica nota un po’ incolore. Sbaglia molto ma ha dalla sua che si fa sempre trovare. Da correggere alcune basi del calcio e poi l’omino crescerà.
OLIVI G. 6,5: Si mette in mezzo al gioco del Cerro e aiuta a far crescere la squadra minuto dopo minuto. Magari non si danna ma la calma, in certi momenti, è la virtu’ dei forti.
ZURLINI 8,5 IL MIGLIORE: Chiunque lo dava in grande calo rispetto all’anno precedente. Alla fine ha zittito tutti facendo vedere che non conta giocare sempre ad alti livelli ma conta centrare l’obiettivo nei momenti decisivi. Gol fortunoso e assist al bacio. I 2 gol nascono dai suoi piedi.
CULLURA’ 6,5: Lascia piu’ spazio del solito ad Amatruda e ben fa. Un attestato di stima che gli vale un bel BRAVO. Però c’è da dire che quando è in campo, La Buca sembra impaurita pensando che in qualche momento possa tirar fuori qualche coniglio dal cilindro. Il Cullu sa il fatto suo.
ZIZZO 6: Uno dei giocatori che soffre di piu’ questo temporale. Il ragazzino fa fatica ma la voglia non manca. Cerca di incidere in ogni momento ma non riesce a sprigionare qualche giocata tanto attesa. Conscio del risultato finale di certo ne uscirà a testa alta da questo torneo.

1 Comment

  1. Forse sarà sta la pioggia… la tensione… l'inesperienza. Fatto sta che La Buca avrà fatto 2 tiri in porta in sessanta minuti! Onore e gloria al Cerro.

    dumont