UN PAREGGIO ALL’ESORDIO

Partita tra Italia e USA al Mondiale 2006

Finalmente è iniziato la Coppa dei Cantoni, la palla passa a Billy, per le pagelle ufficiali della prima gara Cantone vs. il Cerro.

IL CERRO

Buldrighini 6 : indeciso sul goal di Morelli si riscatta con duei interventi sui tiri da lontano.

Fontanesi 7 : difensore centrale attento e puntuale su ogni intervento, non sbaglia niente

Olivi.F 7 : vedi sopra, tenta qualche sortita offensiva ma con pochi risultati

Buffagni 6,5 : ordinato e diligente in campo, trova la zampata a scadere del primo tempo su calcio d’angolo, scaltro e rapido nell’esecuzione. 1 GOAL

Leone 7 : giovane di sicuro avvenire, alla sua prima partita alla coppa dei cantoni non mostra paura contro giocatori molto più esperti di lui.

Zurlini 7,5 : piedi buoni, visione di gioco a 360 gradi, è lui che detta i tempi alla squadra nonostante sia uno dei più piccoli in campo. Futuro da leader.

Persona 6 : il capitano prova a dare ordine in mezzo al campo ma sembra affaticato fin da subito; compensa con la sua classe.

Reverberi M 5,5 : gioca da attaccante e in qualche momento da centrocampista ma è spesso fuori dal gioco; prova qualche tiro ma senza fortuna.

Cervi 6 : lotta a centrocampo e prova a dare qualche palla agli attaccanti, partita sufficiente senza infamia e senza lode.

Arduini 6,5 : il voto è tutto per il bellissimo goal che realizza con un tiro da fuori area da giocoliere; il resto però è poca cosa. 1 GOAL

Cullurà  5,5 : l’attaccante più pericoloso del Cerro oggi non è in giornata; sbaglia un goal quasi fatto all’ultimo minuto dell’incontro. Rimandato alla prossima

CANTONE

Diana 6 : incomincia la partita in porta è questo è un grave errore del Cantone che si priva di uno dei difensori più forti del torneo, secondo tempo in difesa regge bene l’attacco del Cerro.

Arrighi 5,5 : dotato di una buona tecnica, passa il primo tempo a cercare la posizione in campo ma senza trovarla; secondo tempo in porto. Da rivedere

Ferrari. F 7,5 : gioca in difesa a testa alta , sicuro nei passaggi e deciso nei contrasti. Si candida come miglior difensore del torneo.

Mosca 6 : centrale con Ferrari, svolge il suo compito con attenzione aiutato molto dal compagno di reparto che lo dirige.

Morelli A 6 : stranamente in ombra, cerca qualche incursione in fascia e qualche tiro ma il tutto , sembra, con poca convinzione. Sufficienza risicata.

Rapaggi 6 : giocatore utile in campo, rispetta le consegne del capitano svolgendo il suo compito senza sbavature. Poco propositivo in avanti.

Montanari Luca 6 : ricopre molti ruoli in campo ma come Morelli A appare poco convinto.

Golinelli 6,5 : fa l’elastico tra il centrocampo e l’attacco, segna il goal del 2-2 e risulta il più pericoloso dei suoi. A fine gara discute con l’arbitro per un rigore non dato. 1 GOAL

Morelli G 6,5 : timbra il cartellino alla prima partita e in generale tiene palla e fa salire i compagni con molta classe. 1 GOAL

Bonacini 5,5 : gioca in attacco con Morelli G ma non riesce a incidere sciupando una chiara occasione da goal nel secondo tempo. Da rivedere

Il Cerro – Cantone: 2-2

Arduini (Ce), Buffagni (Ce), Morelli (C), Golinelli (C)

Migliori giocatori della partita*: Zurlini (Il Cerro) – Morelli A. (Cantone)

*i migliori della partita vengono scelti da 4 membri dell’organizasion

3 Comments

  1. Beh… non male un 5,5 come esordio. Potevo fare di peggio! 🙂

    Ho un solo appunto sul migliore in campo per la nostra squadra: dovrebbe essere uno di quelli che ha preso il voto più alto. Dico così, perchè una volta Gino mi ha fatto questa osservazione quando feci le pagelle per una delle partite dell’ AC Roncolo. Quindi la colpa di questo commento è solo di Gino!

    Saluti

    Federico B.

  2. ciao federico sono billy quello che ha fatto le pagelle.

    come scritto qui sul sito il migliore viene scelto da quattro persone , non da chi fa le pagelle… poi sai il calcio è la cosa più opinabile che ci sia al mondo…

    ciao

  3. …e ti è andata bene che non ti ho neanche ammonito…vincerai il premio come giocatore piu’ scorretto!!Vedrai che stasera farai meno il furbo quando ti spezzerò le gambine…ih ih ih…VAI SCAMPATE!!!!