RODANO C’E’!

Un'azione di Argentina - Messico

Nella gara in cui Scampate viene abbandonata dai suoi uomini chiave, la fortuna non l’assiste e Rodano  confezione una prestazione vincente, da segnalare i tanti ex in campo (A. Rossi, Sibillo, Mohamed). Pagelle a cura di Billy.

RODANO

Andrea Rossi 6,5 : prende due goal senza colpa, il resto è ordinaria amministrazione.

Ghidoni 7 : solita partita da leader, ogni altro commento è superfluo.

Vezzosi 6 : gioca poco ma si fa valere in difesa e a centrocampo, futuro da capitano.

Gaddi Andrea 6 : gioca con il randello e il bastone, ha vinto il premio come giocatore più palestrato del torneo.

Gaddi Simone 6,5 : più talentuoso del fratello, gioca un buon primo tempo mentre il secondo lo passa in panchina ad incitare i compagni. Simpatico

Sibillo 6,5 : fotocopia del suo compagno Gaddi.S, partita di sostanza e secondo tempo a scaldare la panchina dal freddo e dalla pioggia.

Mohamed 7,5 : gioca un partitone, quelle che ti riescono una volta ogni 20 anni. Sforna assist in quantità e non tira mai indietro la gamba.

Baldi 7 : rispetto agli scorsi anni gioca con più grinta. Di esempio per tutti i suoi compagni, è uno dei fedelissimi di capitan Guidoni.

De Rosa 5 : dispiace ma il calcio è fatto di episodi e il goal sbagliato solo davanti alla porta senza portiere è un grave errore. Rimandato alla semifinale.

Pedroni 7 : assist per il goal di Cattani, corre tanto, ma veramente tanto ; probabilmente l’ala più forte del torneo. Forrest Gump

Ferrari 8 : il ragazzo ha un sinistro che fa paura, realizza due goal, l’ultimo con un tiro da fuori area da applausi. Ha portato la luce durante la pioggia. 2 GOAL

Tarek  5,5 : piedi discreti ma un piccolo problema, non la passa mai, Per consacrarsi come titolare del torneo deve capire che a calcio si gioca in 11 ( o in 10 come ai cantoni)

Cattani 7 : si sblocca il bomber del Rodano facendo felici tutti i compagni. Dimostra attaccamento alla maglia presentandosi in campo alle 19.45 già cambiato nonostante il tempo ostile. Corragioso.

Rabotti 5,5 : si presenta in ritardo causa lavoro, va via appena finita la partita per una cena… Capitan Ghidoni e il fido Baldi dovrebbero dargli una tirata d’orecchie.

SCAMPATE

Bezzi 6 : assolto per i tre goal presi, ne salva un quarto con una bella parata plastica che emoziona il numeroso pubblico presente.

Amine ben 5,5 : insicuro in difesa, a volte spaesato, quando non arriva sulla palla non disdegna andare direttamente sull’uomo ma anche questa è grinta.

Cangiari 6 : speranza di Scampate per il prossimo anno, oggi ha fatto le prove prendendo il posto di Biondi in difesa. Caparbio

Braglia 6,5 : partita da sufficienza, mezzo voto in più perché nonostante la sconfitta della sua squadra si offre come arbitro per la partita successiva. Esempio.

Bertolini Matteo 5,5 : passa il secondo tempo a fare a gara la gara dei 100 metri sulla fascia con Pedroni dimenticandosi che la sua squadra stava perdendo. Stralunato

Chiesi 6 : giocatore onesto, tanta corsa. Prova a sfondare la difesa degli azzurri con i suoi famosi guizzi con poco successo. Però non molla mai.

Ibrahim 5 : rispetto alla prima partita dove aveva fatto il fenomeno, stavolta sembra spento e cosa più grave si intestardisce nei dribbling

Govi 6 : il capitano offre l’assist per il secondo goal di Bertolini ma tira debolmente sul 3-2 per Rodano nell’ultima occasione della sua squadra. Ora lo aspetta il compito più arduo, motivare i suoi per la finale 5/6 posto.

Baroncini 6,5 : la sua chioma nera si vede per tutto il campo anche se in questa partita non è mai decisivo. Dà sempre l’impressione di essere l’unico in grado di fare qualcosa.

Bertolini Francesco 8 : gioca 50 minuti normali, poi negli ultimi 10 trova un tiro da fuori area sotto la traversa e un pallonetto liftato che riaccendono la partita. Creativo. 2 goal

Rosseli 6 : si dà molto da fare a centrocampo e in attacco ma non trova la giocata vincente. Ora Scampate attende i suoi goal per la finale del vino

Rodano – Scampate: 3 -2
K. Cattani (R), 2 G. Ferrari (R), 2 F. Berolini (S)

Migliori in campo: G. Ferrari (R) – F. Bertolini (S)

2 Comments

  1. secondo me tra un gol e l’altro di franci sono passati al massimo due minuti..Baldi

  2. per l’esatezza un minuto e 30 secondi… billy