SQUADRE

Selecao caricaturizzata

Ogni squadra è connotata da alcune particolari caratteristiche, che negli anni si sono più o meno consolidate… leggi luoghi comuni:

  • Cantone: le furie rosse, ogni inizio torneo vengono considerate la squadra da battere, in effetti come dare torto a queste voci? Potenti e terribilmente efficaci, peccato che manchino sempre gli appuntamneti fondamentali, che quest’anno sia quello giusto?
  • Scampate: odiati da molti, temuti da tutti. Purtroppo non hanno molto tifo a favore, a causa della lontananza del campo di gioco dalle loro terre d’origine, si sono sempre fatti valere per la passione e la grinta. Belli non lo sono ma tenaci sì.
  • Tripoli: verdi come le giovani promesse che da tre anni stanno coltivando. Molto legati alla figura del capitano, quest’anno si presentano con i ragazzi un po’ cresciuti e protagonisti in positivo nelle rispettive squadre di club.
  • La Buca: strana squadra, cerca la finale da anni ma poi per un motivo o per l’altro non riesce a qualificarsi. Squadra di peso con ottime individualità, manca di costanza e di un portiere sicuro.
  • Il Cerro: croce e delizia della Coppa dei Cantoni. Ogni anno si presenta con l’organico più competitivo ma poi o vince tutto oppure arriva ultima. Troppe teste calde oppure troppi geni incompresi?
  • Rodano: figli del Modolena e fino all’anno scorso sempre considerati le vittime predestinate. Una volta cresciuti i giovani talenti, s’è laureata campione con una serie impressioannte di reti segnate e adesso guarda tutti dall’alto.