LE PAGELLE by Billi

Bravo del Mexico

LA BUCA

Zechetti  7 = Esordisce in semifinale e dimostra sicurezza ; esce molto dalla parta aiutando i difensori.

Bezzi  7 = Se ci fosse il premio come miglior terzino del torneo lo vincerebbe lui. Impeccabile.

Boschini.A 6,5 = Il capitano guida i compagni alla finalissima parlando molto in campo. Il resto è ordinaria amministrazione.

Boschini.M 5,5 = Prova a dare una mano in difesa ma le furie rosse sono troppo veloci per il suo modo di giocare.

Lasagni.M  6,5 = Confermo quanto detto nelle precedenti partite. Gli manca solo il goal percgè per il resto sta disputando un torneo esaltante

Croci.A  7 = tutte le azioni dei grigi passano dai suoi piedi sopraffini e superiori a quasi tutti gli altri giocatori del torneo.

Morelli.A  6,5 = Prima partita in questo torneo (causa vacanze) gioca in difesa ma non disdegna le volate palla al piede da buon giocatore di calcetto.

Boschini.D  7,5 = Gioca la sua ultima partita da attaccante esterno dimostrando tutte le sue qualità. Scardina la difesa del cantone. Peperino. (1 goal) e in bocca al lupo per l’operazione.

Carletti  6,5 =DeRossi si conferma insostituibile nello scacchiere di capitan Boschini. Guarda le spalle a Croci e neutralizza Golinelli.

Sezzi.D  7,5 = Crescita costante. Sufficiente la prima partita, buona la seconda, ottima quest’ultima.E in finale cosa farà ???? (2 goal ). MIGLIORE

Moacatelli  7 = Firma il goal del 3-2 che spezza le gambe alle furie rosse. Il fisico è accompagnato da un senso del goal da fuoriclasse. ( 1 goal )

Zic (allenatore) = gestisce con Bosco la squadra in maniera impeccabile, carica e motiva i suoi (dati da quasi tutti per vittime predestinate) e li porta allo storico successo.

CANTONE

Casini.A  5 = Colpevole sul primo goal di Sezzi, appare svogliato e la sua prestazione ne risente.

Diana.S  7 = Per quanto mi riguarda il miglior giovane del torneo. Non sbaglia una palla in difesa e nel finale prova a far male in attacco. ( 1 goal ). MIGLIORE

Franceschi.Y  5,5 = Non gioca da tanto tempo e si vede. Cerca di evitare i contrasti finendo per lasciar scappare Boschini.D e compagni.

Abbes.A  6 = è la mascotte della squadra, viene messo in campo quando c’è bisogno di far riposare i compagni. Il calcio ha bisogno di giocatori come lui.

Ferrari.F  5,5 = Non ha colpe sui goal ma qundo se ne prendono 4 tutti sono sotto processo. Piace per la sua determinazione.

Montanari.Lorenzo  5,5 = Fatica a entrare in partita soffrendo le marcature. Stavolta non inventa calcio

Golinelli.L  5,5 = Decisamente sottotono rispetto le qualificazioni. Prova a giocare in fascia per arrivare al goal ma è continuamente raddoppiato.

Rapaggi.M  5 = Perde molti contrasti a centrocampo e no riesce a dare la scossa ai compagni. Un capitano, nelle difficoltà, deve dare di più.

DeRosa.C  5 = Stanco e troppo sicuro di raggiungere la finale. È la fotocopia della sua squadra… tanta tecnica alla fine può far male.

Ferrari.M  5,5 = Primo tempo da spettatore nel secondo prova a giocare ma i problemi fisici lo bloccano.

Montanari.Luca  6,5 = Realizza un goal da vedere e rivedere per anni con un sinistro da trenta metri sotto l’incrocio dei pali. Combatte su tutti i palloni ma non è giornata di doppiette. ( 1 goal )

Morelli.G  6,5 =Partita a specchio del suo compagno d’attacco Monta. Il goal di tacco che beffa Zecchetti è di classe. Rimangono i rimpianti per un’altra finale persa. ( 1 goal)


 

TRIPOLI

Castello.P  6 =Incolpevole sui goal, non deve compiere interventi decisivi per la sua squadra.

Codeluppi.  6,5 =Prandi si fida del ragazzo mettendoselo al suo fianco in difesa e lui risponde bene. Quando si trova in difficoltà spazza alla viva il parroco.

Prandi.  7= Il suo torneo non scende di livello. Giocatore da mondiale.

Bortolazzi.  8 = Sta diventando l’anima dei verdi. Goal, assist e perfezione in fase difensiva.
( 1 goal). MIGLIORE.

Lanza.  6 =Parte titolare e all’inizio fatica sentendo la finale ma con il passare dei minuti acquista sicurezza.

Crivaro.S  6  = Primo torneo della sua vita ed è gia in finale. Non male per un ragazzo di 14 anni.

Belli.M  6 = Realizza il goal del 2-2 in area tutto fortuna-istinto. Secondo tempo come terzino destro senza infamia e senza lode. ( 1 goal )

Belli.A  6,5 =Gioca più coperto facilitando le avanzate di Aleotti. Deciso nei contrasti e molto corretto si merita la seconda finale in quattro anni.

Fattori.A  7 =Finalmente il goal con un destro rasoterra su cui Buldrighini non può nulla. Risparmia il fiato per la finale. Astuto. ( 1 goal)

Aleotti.F  7 = primo tempo da 6, secondo da 8. Media 7. Ritrovato per la finalissima.

Cerelli.  6 = Un operaio perfetto nel marchingegno creato da Prandi. In tutto il torneo non ha sbagliato niente in difesa.

Tarek.  5,5 = Triste e svogliato . Nonostante la maglia da titolare non convince. È l’unico che non ride nella festa dei verdi. Mistero

DeLuca.  6,5 = Tiene palla come pochi, realizza il goal del 4-2 che da sicurezza alla sua squadra.( 1 goal)

Gibertoni.  7 = Gibbo goal è tornato. Doppietta la scorsa partita, gran goal di destro in questa. Nato per segnare. ( 1 goal )

 

CERRO

Buldrighini  5 = Il goal di Bortolazzi è una papera clamorosa sua, forse per colpa di un rimbalzo maligno. Come Arduini la scorsa partita  è causa della sconfitta della sua squadra.

Reverberi.S 6,5 = Firma l’assist per il 2-1 di Cullurà e gioca una partita in copertura tenendo a freno gli attaccanti che girano dalle sue parti. MIGLIORE

Cervi.  5,5 = Occupa più ruoli a seconda delle necessità della squadra. Ci mette grinta ma appare nervoso finendo per discutere con Prandi in mezzo al campo.

Fontanesi.  5,5 = Si fa sorprendere sul secondo goal del tripoli, scavalcato dalla rimessa laterale di Bortolazzi. Sfortunato.

Arduini. 5 = Prestazione insufficiente e torneo da dimenticare . Gioca fuori ma non convince.

Reverberi.M  6 = Premio alla voglia di vincere e a una partita onesta . Parte da difensore e non fa brutta figura, finisce in attacco ma non trova fortuna.

Buffagni.  5,5 = Tatticamente utile, bada più a coprire che a proporsi in attacco.

Zurlini. 5,5 = Non è partita da piedi buoni e lui soffre questa situazione; cerca il goal con qualche punizione e tiro da fuori area .

Persona.  5,5 = Fa girare la squadra ma  gioca sottotono causa la scarsa condizione atletica.

Iattarelli 6 = Realizza il quarto goal del torneo ma nulla più. Può ancora contendersi il titolo di capocannoniere nella finale 3-4 posto. ( 1 goal )

Cullurà 6,5 = Si batte come un leone contro Prandi-Bortolazzi tentandole tutte. Segna il goal del 2-1 ma finisce per scatenare la rimonta dei verdi. ( 1 goal )