La Buca – Rodano: 3 – 0
5' Leone, 15' e 42' D. Albertini

In grassetto i migliori in campo.

LA BUCA
STROZZI s.v. Partita senza grandi emozioni per lui, le poche occasioni che arrivano dalle sue parti sono traversoni innocenti o tiri con nessuna pretesa. Ci mancava solo che si addormentasse…
CATTINI 5/6 Gran fisico, ma poca testa. Troppo impulsivo, non riesce a ragionare. Segue spesso il pallone perdendo la posizione; qualche lezione di tattica non guasterebbe.
CARLETTI M. 6,5 Sale molte volte e prova anche a gestire qualche pallone a centrocampo. E’ vero che i giocatori del Rodano glielo permettono, ma spicca soprattutto per la personalità. Riesce anche a trovare un semplice assist per Albertini D.
LEONE 7 Fermato solamente da un infortunio verso la fine. Chiude tempestivamente su ogni contrasto, sempre al posto giusto nel momento giusto. Lavora di fisico e di testa. Sblocca il risultato con una capocciata che si insacca spiazzando Gualandri.
FARIOLI 6+ Terzino attivo, aggressivo. Si presenta numerose volte lungo la fascia, duettando con il centrocampista di turno. Sbaglia alcuni stop che diventano ad (in)seguire.
CARLETTI F. 6 Gioca solo un tempo e non pecca. Coraggioso all’inizio, si contiene poco dopo. Diligente tatticamente.
TIRELLI 6 Poca roba rispetto a quello a cui ci aveva abituato. Non entra molto nel vivo dell’incontro e sembra volersi nascondere. Sbaglia quando deve ripartire, si rifà mettendo qualche toppa in copertura.
ALBERTINI S. 5,5 Male nei controlli, peggio nei rilanci. Si danna l’anima ma tocca male i pochi palloni che gli vengono offerti.
SEZZI 6,5 Presente dappertutto, ci prova più volte anche dalla distanza o su punizione. Attivo e grintoso, offre anche un assist a Leone.
LUPO 5,5 Svagato e con poco mordente. Arginato sulle fasce, si isola con lo scorrere dei minuti.
Solitario e senza idee.
BOSCHINI 6,5 Non segna ma per la squadra rappresenta una solida colonna. Imposta, chiede palla, si muove dappertutto. Presenza che si fa sentire.
ALBERTINI D. 7+ Sempre più solo nella classifica capocannonieri, porta a 8 il suo bottino personale di reti segnate nella Coppa. Un falco che si avventa su ogni pallone, ogni tiro che fa è gol. A tratti egoista, sa il fatto suo. Uomo d’area.

RODANO
GUALANDRI 5,5 Pochi errori sui primi due gol, dove funge da spettatore, molte colpe sul terzo.
Bisogna ammettere che il terreno non è in perfette condizioni ma si fa sorprendere da Albertini D. su un’uscita in netto anticipo.
NASI 6 Copre bene tutta la partenza, non soffre il duello fisico con Boschini. Dove non arriva a causa dell’altezza, fa valere la sua rapidità.- Sveglio e attento anche con la difesa a due del secondo tempo.
SIBILLO 5,5 Si scopre troppo e dimentica l’uomo. Un giocatore del suo calibro dovrebbe caricarsi la squadra sulle spalle e portarla alla riscossa. Cosa che non fa.
ANDREOLI 5/6 Cerca di attaccare usando un po’ i piedi, e non è il massimo. Sbaglia passaggi elementari ma nel complesso ne esce meglio di molti altri.
MELIOLI 5,5 Buona prestazione all’avvio, crolla dopo il quarto d’ora. Salva il salvabile, comincia a capirci qualcosa quando Nasi viene in suo aiuto.
BITTESNICH 5 Falcia come un tosaerba, quasi mai il pallone (e quello andrebbe anche bene), spesso e volentieri le caviglie degli avversari. Inesperto e pericoloso sui contrasti.
FERRARI 6 Uno degli ultimi a mollare, non si arrende. Impegna Strozzi su punizione o con degli acuti. Però non è cinico sotto porta e mancano la lucidità e la personalità che lo avevano contraddistinto.
VECCHI 4,5 Tutti i passaggi che riceve finiscono fuori o nelle retrovie avversarie. Sbaglia tutto quello che può sbagliare. Disastroso.
BALDI 5 Il duello con Boschini lo attiva un po’ più del solito, ma il suo torneo è già finito e deve ancora cominciare. Nessuna reazione da capitano, si rifarà al massimo nella decima edizione.
PEDRONI 6+ Qualche spunto degno di nota, tra i più attivi. Esce per infortunio, si spreca e corre per due. L’anima di un Rodano sofferente.
FILIPPI 5,5 In una posizione che non è la sua, fa quel che può. Litiga con il pallone e fa a spallate con i centrali. Generoso.