RODANO
Stocchi.A 5,5 = Si inventa portiere ed è un ruolo che non gli appartiene (responsabile sui primi tre goal) ma in mezzo al campo dimostra discrete qualità tecniche.
Vezzosi.A 7 = Sicuro in porta, fuori è uno dei pilastri della squadra nonché capitano in assenza del buon Ghidoni
Gaddi.A 5,5 = Difensore roccioso e pieno di grinta commette molti falli non riuscendo ad arginare le furie gialle…Rimandato.
Gaddi.S 6 = Nonostante la giovane età gioca d’anticipo e d’esperienza ma da solo, in difesa, non basta.
Rabotti.M 5 = Gioca in un ruolo non suo (terzino destro) e non riesce né a spingere né a chiudere.. la gente lo vuole in mezzo al campo alla Pirlo.. ma lui ubbidisce agli ordini della squadra.. sacrificato
Ferrari.G 5 = è stato il miglior giocatore della finale dello scorso anno e diventa la delusione della partita.. la squadra soffre e lui non c’è.. le qualità ci sono, è mancata la grinta.
Fontana.C 6 = Difensore di fascia, fa il suo diligentemente ma la troppa lontananza dai campi di calcio si vede
Pedroni.E 7,5 = Giocatore completo, forte fisicamente e tecnicamente valido; autore del goal dell’illusione. Predica nel deserto. MIGLIORE
Cattani.D 5 = La volontà c’è ma incappa in una giornata no e non riesce a dare il suo contributo alla squadra.
Baldi.L 5 =Non entra mai in partita. Dovrebbe essere il giocatore che accende la luce e diventa un semplice comprimario della disfatta.
Cattani.C 5 = Vedi sopra. Non riesce mai a sfondare il muro del cerro e si intestardisce in finte e dribbling.
IL CERRO
Buldrighini.J 6 = Pronti via prende il goal di Pedroni ma si riscatta con due begli interventi.
Reverberi.S 6,5 = Se la vede con Pedroni e son dolori…ma lui indomito resta concentrato. Giocatore efficace e buon senso della posizione.
Fontanesi.A 7,5 =Non perde un duello con gli attaccanti avversari..se al cerro mancava un difensore ora là trovato.
Morelli.A 7 = Elegante nei movimenti quanto sicuro nei contrasti, uno dei migliori prodotti del Montecavolo calcio.
Olivi.F 8 = Difensore,centrocampista e goleador( 2 goal). Giocatore completo.MIGLIORE
Buffagni.L 6,5 = Rappresenta l’unica vera ala di tutto il torneo, buona tecnica ma soffre fisicamente la partita e il gioco maschio. Il Camoranesi di montecavolo.
Olivi.G 7 = Nonostante i suoi 20 anni dimostra carattere guidando il centrocampo e proponendo per le punte. Sempre concentrato.
Persona.A 6,5 = Il capitano dei gialli offre una partita di tattica, è fondamentale per gli equilibri della squadra e riesce a gestire i momenti della partita con calma e autorità.
Cervi.A 6 = Bravo a tenere palla far salire i compagni prova a pungere in attacco senza riuscire.
Zurlini.S 7,5 = Definito dai suoi stessi compagni “il Messi di Monteca” unisce qualità e visione di gioco.(1 goal) Insostituibile.
Arduini.N 6,5 = Entra e segna ( 1 goal) gioca a tutto campo sulle ali dell’entusiasmo.
Reveberi.M 6 = Il numero 10 del Cerro non timbra il cartellino nella giornata dei goal. Si rifarà.
Iattarelli.S 8 = Prima partita nella coppa dei cantoni e cosa fa ?? 3 goal, scatti e movimenti che ricordano l’Inzaghi dei tempi d’oro.
SCAMPATE
Bezzi.R 5,5 = Si sognerà De Luca per tante notti.. non ha grosse responsabilità sui goal ma appare indeciso.
Sibillo.M 6,5 = Difensore anni 50.. quando si trova in difficoltà butta la palla via.. felice ritorno dopo l’infortunio dello scorso anno.
Tamagnini.L 6 = Terzino di vecchio corso,prova folate offensive senza però nessun esito.
Cangiari.F 6,5 = Bravo il giovane Cangiari. Entrsubito in partita senza remore contro giocatori più grandi e esperti di lui. Grintoso.
Amine.B 6 = Non teme i contrasti ma soffre le finte e contro finte di Gibertoni e soci.
Baroncini.M 7 = Dal suo piede sinistro partono i suggerimenti per le punte; dimostra visione di gioco ed è uno degli ultimi ad arrendersi.MIGLIORE
Govi.G 5,5 = Govi appare fuori forma e non riesce a dare il suo contributo in mezzo al campo nonostante l’impegno ci sia tutto.
Montanari.F 5,5 = Rispecchia la partita di Govi; come il compagno lotta e prova in tutti modi a scardinare la difesa verde ma anche per lui sono tentativi vani.
Bertolini.M 6,5 = Il ragazzo è costantemente cresciuto negli anni e si sente la sua presenza nella partita.. il futuro di Scampate porta il suo nome.
Bolognini.M 5 = Seconda punta molto veloce quanto imprecisa.. sbaglia molti passaggi e un goal solo davanti a Castello.
Braglia.L 6 = Veterano della squadra passa molto tempo in panchina lasciando spazio ai giovani ; quando entra, però, non riesce a cambiar volto alla squadra.
Rosselli.D 5 = La punta di diamante non brilla.. duella con Bortolazzi e quasi sempre viene fermato. Sente la mancanza del gemello Rossi
Moukhlis.M 6,5 = Si candida al premio come miglior goal con una bella esecuzione da fuori area ma la sua partita di gloria finisce lì. (1 goal)
TRIPOLI
Castello.P 7 = Si offre portiere dimostrandosi degno del ruolo; gli ultimi 10 minuti fuori a ricevere applausi dal pubblico. Eclettico
Codeluppi.M 6 = Segue con attenzione gli ordini del capitano rilevandosi giocatore semplice e senza fronzoli per la teste.
Bortolazzi.E 7 = Il duello con Rosseli vale il prezzo del biglietto e lui spesso lo vince. Tenta fortuna in avanti colpendo un palo di testa.
Prandi.D 8 = Vince la partita con la testa schierando la squadra in campo impartendo lezionidi tattica a tutti. Da clonare
Lanza.A 6,5 = Esterno di difesa sicuro ; ci si chiede come fa a essere panchinaro nella sua squadra di club .
Belli.M 6 = Gioca in mezzo al campo alternando buoni anticipi a falli ingenui. Non riesce ,però, a dare il suo contributo alle punte.
Cerelli.F 6 = Diligente e cattivo al punto giusto , si gioca il posto da titolare con Lanza.
Gibertoni.S 6 = Era molto atteso dopo i 30 centri in campionato ma rimane ai margini del gioco. Da lui, capitan Prandi, chiede molto molto di più.
Crivaro.S 6 =Prima partita a calcio della sua vita in mezzo ai grandi, gioca col sorriso sulle labbra e fa ricredere chi lo considerava troppo piccolo.
Belli.A 7 = Primo tempo male, secondo tempo ottimo.. Fornisce assist alle punte e sfiora il goal in due occasioni. Importante.
Tarek.M 6,5 = Parte triste in panchina , finisce con le braccia al cielo dolo il goal del 5-1.. ricorda molto Zalayeta nelle movenze. ( 1 goal)
Fattori.A 6= Partita di sacrificio alla sua prima partecipazione al torneo. Colpisce un palo.
De Luca 9 = Quattro goal, un palo, un assist. Senza contare i dribbling e le aperture di gioco; vince la partita da solo.. e si porta il pallone a casa. ( 4 goal) . MIGLIORE
06/06/2006 at 17:14
Buone pagelle…
Ho visto (e giocato) entrambe le partite ma direi che i voti rispecchiano il vero… brèv billy!
Unica nota, i fratelli cattani giusto il 5 ma serviti pochissimo dal centrocampo del Rodano. Centrocampo che lo scorso anno si rivelò l’arma in più dei modolena boyz…
Questa sera i primi verdetti… per scampate e rodano è già ora di contendersi il vino????? (dalla finale 1-2° dell’anno scorso alla finale 5-6° la cosa cambierebbe!!!!! ma questo è il bello della coppa cantoni..)
alle