ARRIVEDERCI CAMPIONI

Zidane dopo la precoce eliminazione della francia al mondiale 2002

Il Rodano saluta le finali della Coppa dei Cantoni, dopo l’ 1-6 subito contro il Cantone.
Quest’anno l’alchimia che li aveva incoronati campioni lo scorso anno non s’è concretizzata.
Con una squadra pressochè identica a quell’incredibile mix di fantasia e potenza del Rodano 2005, i risultati non sono arrivati.
Complice qualche disguido tecnico (Rino in Francia) e la negligenza di un paio di giocatori (che in ogni caso saranno squalificati per almeno 2 anni).

Il Toreno probabilmente ne gioverà da questa esclusione, poichè potrebbe essere interessante il fatto che ogni anno vinca una squadra diversa. Ora i figli del Modolena dovranno concentrarsi sull’amibitissimo Trofeo del Vino. Arrivederci Campioni.


IL PUNTO DELLA SITUZIONE (in attesa di Tabellini e Pagelle)

Girone "Monteca" quasi tutto deciso, si qualificano Il Cerro e Cantone, che giovedì si affronteranno per la testa del girone e poi dovranno attendere l’incontro successivo per conoscere i rispettivi rivali.
Rodano ultimo e in attesa di sapere chi sarà il suo avversario nel "Trofeo del Vino".

Girone "Volo" ancora semi-aperto, con Tripoli matematicamente primo e Scampate e La Buca a contendersi il secondo posto.
La Buca ha però ben 2 risultati a disposizione (il pareggio e la vittoria), mentre Scampate deve solo vincere. La Buca inoltre ieri sera ha tenuto testa a Tripoli, che di goal a Scamapte ne ha rifilati ben 5, tuttiverdi che solo nei minuti di recupero hanno agguantato un insperato pareggio (3 – 3).

A. Cullurà è reintegrato ne Il Cerro, poichè s’è presentato ieri sera ed ha posto le sue scuse e la sua completa disposizione.
L. Morini è un giocatore de La Buca al posto di Nicolas Carrara (squalificato per 2 anni).
Amatucci è in attesa di entrare con La Buca se Cesare Fontanesi entro sera non da sue notizie.
F. Bonaccini e S. Perdoni (per eviatre squalifiche pesanti) possono partecipare all’ultima partia del Rodano "Trofeo del Vino" pagando comunque l’intera somma e magari porgendo le scuse ai propri copmpagni di squadra.

Tutti i giocatori verranno avvisati