LE PAGELLE by Billi

Nuova Zelanda - Brasile


TRIPOLI

Castello.P  7 = Riconfermato in porta vola a deviare un colpo di testa di Boschini.A diretto all’angolino; tripoli ha trovato il suo portiere per il futuro.

Codeluppi.M  5,5 = Duella spesso con boschini.D in fascia non riuscendo a fermarlo in molte occasioni.

Prandi.D  6,5 =Il capitano non sbaglia un passaggio in 60 minuti dando sicurezza ai verdi. Indispensabile

Bortolazzi.E  7,5 =è la sua partita. Decide il risultato con una zampata in area all’ultimo minuto. Dietro è un muro. (1 goal). MIGLIORE

Cerelli.F  6,5 =La sua dote migliore è la calma; fa sempre la cosa giusta. Il posto da titolare è sempre più suo.

Lanza.A  6 =Terzino sinistro confermato, pensa di più a difendere che a offendere. Diligente.

Belli.M  6,5 =Gioca in mezzo al campo ringhiando alle caviglie di Sezzi.D senza usare troppo il fioretto.

Belli.A  6,5 =Più tecnico del fratello, si propone in appoggio alle punte creando qualche pericolo alla difesa avversaria.

Crivaro.S  6 =Prandi gli concede 5 minuti per tempo e lui ci mette corso sfiorando il goal sun un bel cross di DeLuca.

Tarek.M  5 =Parte dalla panchina per la seconda volta e questo lo rattrista finendo per giocare poco e male. Da rivedere.

Fattori.A  6 =Ex campione del Montecavolo calcio gioca d’esperienza dietro alle punte. Col fisico si fa valere.

DeLuca.G  6,5 =Non trova il goal ma rimane fondamentale per la squadra; tiene palla facendo respirare i compagni.

Gibertoni.S  7 =”Scusate il ritardo..”. realizza una doppietta confermandosi attaccanye di razza. Finisce in porta. Ritrovato.(2 goal)

LA BUCA

Aleotti.N  6 =Portiere alla Zoff. Niente tuffi spettacolari, non sono nel suo repertorio, ma uscite e prese alte sicure ( a parte il goal di Bortolazzi dove non trattiene il pallone sul precedente colpo di testa)

Bezzi.L  7 =Rispetto allo scorso anno cambia completamente ruolo passando da attaccante a terzino sinistro. I risultati sono ottimi.

Trianti.M  6 =Partita onesta senza luci e ombre. Segue i compiti di capitan Boschini.A con spirito di squadra.

Boschini.M  5,5 =Il più esperto dei Boschini gioca dietro soffrendo gli attaccanti avversari.

Boschini.A  7,5 =Sigla il goal del momentaneo pareggio e riesce ad arginare DeLuca in difesa. Capitano insostituibile. (1goal) MIGLIORE

Carletti.M  7 =Centrocampista completo; fisico,tiro,scatto,dribbling,visione di gioco e temperamento. Il futuro della buca porta il suo nome.

Sezzi.D 6,5 = Subisce tanti falli dali avversari ma non si arrende; uno dei migliori del torneo a verticalizzare il gioco.

Croci.A  7 =Gioca davanti alla difesa facendo partire tutte le azioni più importanti della sua squadra.

Boschini.D  5,5 =Gioca attaccante di destra ma non riesce a pungere nonostante vinca il duello con Codeluppi. Rimandato a giovedì.

Moscatelli.M  7 =Due goal di testa in area avversaria da bomber di razza. Nel gioco aereo è immarcabile.(2 goal)


 
RODANO

Rabotti.M 6,5 =Incomincia in porta subendo tre goal ma quando gioca fuori fa vedere la qualità da tutti riconosciuta. Si procura un rigore.

Vezzosi.A  5,5 =Rispetto alla prima partita appare più in difficoltà ma contro Golinelli,Montanari,Ferrari e Morelli chi non lo sarebbe ??

Gaddi.S  6,5 =Per età e forza è sicuramente uno dei 4 difensori più forti del torneo mentre come portiere lascia un po’ a desiderare…Golinelli ringrazia.

Gaddi.A  6 =Da apprezzare per la determinazione con cui gioca. Non sarà Nesta ma l’impegno è da nazionale.

Fontana.C 5 =Sente la fatica della prima partita e no riesce a spingere, su di lui pesa un goal sbagliato nell’area avversaria.

Ghidoni.N 6,5 = Il capitano entra a fine primo tempo e sistema la difesa dando ordini e consigli. Arriva ,però,troppo tardi.

Stocchi.A  5 =Gioca tutta la partita a centrocampo ma non riesce a dare il suo contributo; dispiace perché dopo due partite non ha ancora espresso il suo potenziale.

Baldi.L  6 =Migliora rispetto all’esordio(5), tenta di dialogare con Cattani e Pedroni riuscendo a creare qualche buona azione.

Pedroni.E  7 =Fenomenale la prima partita, si riconferma in questa. Da un suo tiro nasce il goal del Rodano. Quando ha la palla al piede fa sognare gli amanti del calcio. MIGLIORE

Ferrari.G  6 = Trova il goal del 2-1 e si carica. Nel secondo tempo, però, sbaglia troppe conclusione e calcia a lato il rigore conquistato da Rabotti.(1 goal)

Cattani.K 5,5 =Partita sfortunata. Non riesce a scardinare la difesa del cantone e si infortuna al volto in uno scontro con Ferrari.F. Auguri di pronta guarigione

CANTONE

Casini.A  5,5 =Insicuro sul goal del Rodano, procura anche un rigore. Si riscatta con un bel intervento su  Pedroni.

DeRosa.C  7 =Gioca in difesa dimostrando personalità e classe.

Diana.S  6,5= Prima partecipazione al torneo, se la vede con Pedroni  cavandosela dignitosamente.

Alaedding.A  6 =Il più piccolo in campo macina minuti incominciando a capire come giocano i grandi. Simpatico

Ferrari.M  7 =Uno dei giocatori più attesi del torneo rispetta le aspettative su di lui. Buon difensore con ottimi piedi.

Ferrari.F  6 = Difensore centrale, offre una buona prestazione. Nel contrasto con Cattani alza un po’ il gomito ma sembra in modo involontario. Assolto.

Rapaggi.M  6 =Capitano non giocatore perché passa molto tempo in panchina a guardare le sue furie rosse dare spettacolo.

Golinelli.L 7,5 =Si sistema in fascia andando su e giù scartando tutti gli avversari che trova.Trova il tempo anche per segnare un goal. (1 goal).

Arrighi.A  6,5 =Un voto in più per il goal segnato di testa perché, per il resto, vaga in mezzo al campo non trovando la posizione. (1 Goal)

Montanari.Luca  6 =Pronti via è subito goal. Appagato diventa spettatore non pagante della goleada.(1 goal)

Morelli.G  6,5 =Corre molto e si batte con grinta. Appare nervoso ma appena trova il goal torna il sereno per uno dei due Morelli . Testardo. (1 goal).

Montanari.Lorenzo  8 =Da piccolo un infortunio gli ha impedito di fare una brillante carriera calcistica; si rifà ogni anno nella Coppa dei Cantoni dove detta la sua legge. Imposta e segna. Zidane. (2 goal).MIGLIORE