SCAMPATE: IL CUORE NON BASTA

giocatori ai rigori in Francia - Italia a France '98

A Scampate non resta che il vino, finisce 6 a 3 contro La Buca e con 2 sconfitte la sentenza è definitiva: fuori dalle semifinali e direttamente al Trofeo del Vino.
Lasciata sola nella partita più importante dal suo giocatore di maggior talento (S. Rossi), Scampate mette cuore e grinta, ma La Buca ha una tecnica migliore che vede in Marino (migliore tra i suoi) una luce ispiratrice di bel gioco e ottime intuizioni.
Pronti via e Scampate segna, le cose sembrano funzionare per il meglio ma poi un dubbio rigore (goal di Marino) riporta in parità la situazione.
A questo punto Scampate prova a reggere il colpo ma la palla e spesso nella sua area e se le due massicce punte de La Buca (Mosca e Lasagni) sono tenute a bada, nulla si può su due tiri da fuori (Sezzi e Marino) che si vanno ad insaccare là dove nessuno può nulla.
Accorcia le distanze Diego, in buona forma, ma il secondo tempo non lascia scampo, palla persa a centrocampo e il solito Marino la mette in mezzo per Mosca che solo insacca è il 4 a 2.
Segue il 5 a 2 sul solito tiro da fuori area stavolta l’autore è Sezzi, ma Scampate non molla e sempre con Gino accorcia le distanze, R. Bezzi blocca Mosca lanciato a rete e ma nulla può sulla beffa finale, goal de La Buca.
6 a 3, La Buca in semifinale per il terzo anno consecutivo, Scampate a disputarsi il Torneo per la seconda volta, dopo il trionfo nel 2004 e un terzo posto nel 2005.

Tabellino:
La Buca
Scampate: 6 -3
Govi (S), Marino
(B), Sezzi (B), Marino (B), Rosselli (S), Moscatelli (B), Govi (S), Sezzi (B), Boschini D. (B)

Migliore in campo: Marino (Alex Croci), La Buca
Govi, Scampate



Cantone – il Cerro 7-2
 
Le due squadre si giocano la leadership del girone "Monteca" e quindi si spera in una bella ma soprattutto agguerrita partita.
Bene! Dopo 15 minuti la partita finisce. Infatti il Cantone si trova in vantaggio solo 6-0 e anche se Olivi G. al 19′ segna il 6-1 nessuno crede alla rimonta…giustamente diciamo noi.
Al 3′ apre le marcature Golinelli che segna dopo che Persona perde un pallone a centrocampo. Il Cerro non ci sta e dopo appena 1 minuto subisce un altra rete da parte di Morelli G. con un ottimo assist di De Rosa.
Il Cerro non ci sta ancora e infatti dopo altri due soli minuti sempre Morelli G. segna il terzo gol per il Cantone.
A questo punto Il Cerro non ci sta ma quando fa in tempo solo a pensarlo prende il quarto gol(dopo 3 minuti) da Golinelli che con una bella girata al volo la mette sotto la traversa. Probabilmente uno dei piu’ bei gol del torneo.
Tutti pensano:" Il Cerro non ci sta!". Solo che Morelli G. (tanto per cambiare) segna il 5 gol grazie ad un altro pallone perso a centrocampo dal Cerro che con un passaggio a filtrare manda Gabri solo davanti al portiere che non può sbagliare. Il Cerro ha capito tutto. 4 cambi(tra cui Cullu che si rivelerà l’unico appena sufficiente del Cerro), stare attenti a centrocampo e forse anche con Morelli G.
Infatti dopo 5 minuti Fontanesi si fa sorprendere e scavalcare da un pallone difeso molto bene dal sempre presente Morelli G. che segna il 6° gol per Cantone e quarto personale. Si candida seriamente come capocannoniere del torneo.
A fine partita viene chiesto a Fontanesi se ha visto la propria partita e lui stesso dichiara solo il secondo tempo….nel primo non c’ero.
Incredibilmente al 19′ arriva il primo tiro in porta (unico nel primo tempo) e  anche il primo gol del Cerro con Olivi G.
da qui in avanti veramente poco e nulla.
Il primo tempo finisce 6-1 e nel secondo si contano due bei gol. Il primo di Arrighi (si vocifera che ci fosse una leggera deviazione) dopo 2 minuti con un tiro da fuori area che scodella sul lato opposto del portiere, il secondo del Cerro al 22′ con Cullu che dopo essersi bevuto metà difesa insacca.
Nettamente piu’ forti i rossi che non sbagliano in nessun reparto.
Da segnalare un ancora ottimo Diana (che si candida come miglior promessa) e tutta la difesa. Un attacco che quando avanza non sbaglia e un centrocampo che sa cosa deve fare con il pallone. Nel Cerro preoccupanti amnesie difensive e un centrocampo inesistente. Grossi problemi in avanti dove probabilmente con Cullu ha trovato una soluzione. Si prevede comunque una difficile semifinale.

Tabellino:
Olivi G. (Ce), 4x G. Morelli (Ca), Arrighi (Ca), Cullurà (Ce), 2x Golinelli (Ca)

Migliore giocatore: L. Golinelli (Cantone)
G. Olivi (Il Cerro)

2 Comments

  1. Personalmente non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, solo un po’ d’impegno in più potevamo metterlo contro Tripoli.

    Quest’anno anche se ne abbiamo perse 2 di fila, mi sono divertito.

    Anche ieri sera sono tornato a casa carico ero contento, abbiamo passato 60 ottimi minuti. Quando giochi con tutto quello che hai non puoi non goderne!

    In campo s’è stati bene (a parte qualche entrata killer di Nando…;-) ) tra di noi e con gli avversari e alla fine anche questa cosa ha un suo peso positivo.

    Preferisco ricordarmi i volti sorridenti che i goal mangiati.

    Puntiamo al vino e a fare una buona partita contro il Rodano.

    Per il bene del torneo non possiamo vincerlo sempre noi.

    Lorenzo Br.

    p.s.: in 2 partite siamo stati in vantaggio 2 volte, poi una cavolata dell’arbitro e un errore sotto porta nostro (ieri palo di Barro e domenica liscio di Diego) e franiamo… è bello così.

  2. VORREI SCUSARMI CON I MIEI COMPAGNI DI SQUADRA PER LA MIA PRESTAZIONE IMBARAZZANTE DI IERI SERA:PROBABILMENTE NON ERO MOLTO CONCENTRATO O FORSE E’ STATA QUELLA PIZZA CON SALSICCIA CHE HO MANGIATO POCHI MINUTI PRIMA DELLA PARTITA…FORZA RAGAZZI:CI RIFAREMO!FUNTA