LA BUCA CAMPIONI!!!

Barca Campione

Storico trionfo de La Buca che con un 3 a 2, s’impone nella finalissima della Coppa dei Cantoni 2006.
Primo successo per i ragazzi di
Montecavolo-ovest. Gara di discreto livello nel primo tempo dove le squadre si studiano, poi esplosione di gioco ed azioni nel secondo.
Comlimenti a Tripoli per aver lottato fino alla fine.
Nella finale 3°-4° posto successo de Il Cerro che vince a tavolino contro Cantone.

LA CRONACA

Ebbene si La Buca si impone nel 4°torneo della coppa dei cantoni!!!!
La partita inizia subito col botto e dopo 2 minuti Aleotti Nicola colpisce una traversa a portiere battuto. Incredibile davvero…
Dopo pochi minuti vari tiri fuori non impensieriscono i vari portieri. Contiamo tiri di Sezzi,Tarek e una punizione di Pino però altissima.
Cerelli al 10′ sforna un bellissimo assist per Pino che manda alle stelle. Sembra che la stella di Tripoli stasera non sia in forma ma farà ricredere in molti.
Il Tripoli attacca con piu’ insistenza ma è molto impreciso in attacco infatti prima Belli A. con un tiraccio centrale non preoccupa Zeck e poi Fattori con un altro tiraccio non impensieriscono La Buca.
L’occasione più grossa sta arrivando infatti Belli A. dopo un bel dribbling tira a portier battuto ma Trianti salva sulla linea.
Bosco in difesa detta legge e annulla un Tarek poco incisivo.
Fattori e Pino fanno un ottimo triangolo ma ancora una volta Pino la butta fuori.
Sembrano tempi duri per il Tripoli dove l’imprecisione la fa da padrone.
Al 22′ un angolo per La Buca battuto da Sezzi trova un Moscatelli (fino ad ora fuori dalla partita)che con la sua specialità, la testa, insacca!!!!1-0 per La Buca.
Il Tripoli ovviamente ci prova ma in 3 minuti spreca l”incredibile.
Fattori tiro alto poi dopo 2 minuti un passaggio in aerea vede lisciare il pallone da ben 3 giocatori del Tripoli (Fattori, Gibbo e Belli M.)e a due minuti dalla fine del primo tempo una punizione insidiosa di Prandi vede uscire Zeck che contrasta bene Gibbo ma il pallone arriva a Belli M. che mette bene in mezzo ma non trova nessuno.
Fine primo tempo e 1-0 per La Buca che consolida la miglior precisione in attacco.
Tripoli ovviamente non vuole rendere la vita facile alla Buca e dopo un solo minuto di gioco centra una traversa con Prandi.
Da qui però sale in cattedra Morelli che comincia a dominare il centrocampo (supportato anche dal solito ottimo Croci).
Infatti al 4′ prova a prendere la mira ma sfiora il palo mentre al 10′, dopo una palla persa da Ceti, con un ottimo tiro da lontano centra la porta e porta a 2 le reti della Buca.
Tripoli non ci crede ma non molla. Pino prova ma Zeck para tranquillo ma subito dopo si ripete la sfida e stavolta Zeck non trattiene la palla che gongola sulla linea. Gol o no???purtroppo non siamo forniti della prova televisiva quindi nessuno potrà mai svelare il segreto di Zeck…
Al 19′ e al 21′ Morelli combatte contro Tripoli e si conquista due occasioni da rete ma tutte e due escono per poco a lato.
Al 22′ una rete discussa scuote la partita. L’arbitro fischia un fallo a favore della Buca ma non si capisce perchè batte Tripoli e Prandi la passa a Pino che dai 20 metri vede Zeck fuori dai pali e insacca sotto la traversa.
Pino si è ripreso e la precisione è tornata in lui.
Tripoli ora ci crede ma mancano solo 8 minuti e probabilmente ci si doveva svegliare prima.
Tripoli però trova il pareggio dopo solo 3 minuti grazie al solito Pino che approfitta di un errore difensivo. Un passaggio al portiere troppo corte trova un Pino sveglissimo e ne approfitta. Proprio questo gol, oltre al pareggio, porterà al giocatore il premio come capocannoniere del torneo con ben 7 reti!!! Complimenti!!!
Tripoli si sbilancia un po’ perchè comincia a pensare che potrebbe perfino vincere la partita ma questo è il pensiero di un solo minuto perchè grazie ad una palla non trattenuta da Pasquale, miglior giocatore di Tripoli per tutto il torneo,il solito Moscatelli ne approfitta e chiude la partita per 3-2.
La partita assomiglia un po’ alla famosa finale Brasile-Germania dove il povero Kahn (in questo caso Castello) esegue l’unico errore del torneo dopo essere stato il migliore portiere fin li.
Nei minuti seguenti Tripoli ci prova ancora  ma il pareggio sembra un miraggio.
Gibbo, in una serata anonima, mette di testa alto in buona posizione, Pino su punizione tira centrale ma forte e Zeck para e per finire Cerelli sfiora il gol con un bel colpo di testa. Sta per finire la partita e Tripoli ovviamente si sbilancia ma non riesce a pungere l’ottima difesa capitanata da Boschini.
La Buca sfiore anche il quarto gol con Moscatelli ma si mangia un gol praticamente fatto!!!
32′ minuto…triplice fischio…LA BUCA CAMPIONE!!!!
 
Tabellini
TRIPOLI-LA BUCA 2-3
22′ 1°tempo Moscatelli
 
10′ 2°tempo Morelli
22′             Pino
25′            Pino
26′            Moscatelli
 
Nel Tripoli da segnalare l’ottimo Pino mentre il resto della squadra forse ci ha creduto troppo poco
Nella Buca da segnalare Morelli come migliore in campo ma niente da togliere al resto della squadra che con un gioco perfetto a chiuso tutti i varchi avversari.

2 Comments

  1. é giusto che abbia vinto la buca…

    dispiace per noi del tripoli xche pur non essendo tecnicamente forti ci abbiamo sempre messo l’anima…pazienza..

    le pagelle per la finale le farà Rabbo ma io voglio cmq dare i voti…

    un bel 10 a Braglia, Funta,il Don, Cervi e Jako che sono stati i veri organizzatori di questo torneo…

    un 9+ a tutti i partecipanti del torneo che salvo qualche caso si sono comportati bene..

    un 8 agli arbitri Meglioli, Ramzi, Arrighi, Gino, Cervi, Jaco, Bobo e Lollo per il servizio offerto..

    un 4 al cabtone che si è presentato in 6 per per la finale 3-4 posto… vergogna a chi non c’era..

    saluti al prox anno e……….FORZA TRIPOLI, dai che ce la faremo a vincere quella MALEDETTA COPPA:::

    BILLY

  2. Grande Buca

    Finalmente dopo 3 anni di attesa abbiamo portato a casa la coppa……e ora chi ce la leva più abbiamo una formazione che spacca!!!!

    Ciao Mosca