Analisi della situazione di classifica, all’ultima giornata. Matematicamente passate in semifinale come prime Il Cerro e Scampate. Non si scontreranno in semifinale. Per la posizione in classifica, prima o seconda, dipenderà dal risultato di stasera, e in caso di parità (non essendoci lo scontro diretto), vale la differenza reti ed eventualmente i gol fatti.

Se Rodano e Cantone stasera vincono, accedono alle semifinali al 3° posto. Se vincono entrambe, per l’abbinamento 3°- 4° posto vale lo scontro diretto (che premia Rodano su Cantone) anche se Cantone stasera dovesse ribaltare la differenza reti. Tripoli a 4 punti sarebbe eliminata.

In caso di pareggio solo per una delle due squadre di stasera, sia che l’altra vinca o perda, Tripoli sarebbe comunque in vantaggio sull’altra squadra a 4 punti per via dello scontro diretto (contro Rodano) e per via della differenza reti (su Cantone).

In caso di pareggio a 4 punti per tre squadre (caso possibile ma improbabile essendo necessario il doppio pareggio di stasera), passerebbero in ordine Scampate, Il Cerro, Rodano, Tripoli per via della differenza reti, in quanto impossibile considerare la classifica avulsa (Cantone vs Tripoli non disputata). Cantone esclusa.

Matematicamente esclusa La Buca, ci può riprovare il prossimo anno oppure all’Os Open.

La morale della storia è che stasera bisogna vincere per passare, o per passare meglio. O se proprio non rimane altro… gufare…!