Come sempre il Trofeo del Vino è in realtà la partita più entusiasmante e la finale più attesa. Ben 12 gol in 1 ora di gioco. Data l’elevata mole di azioni da riportare farò una descrizione molto schematica. La Buca si porta avanti sin dai primi minuti e già al 6’ Boschini si trova da solo davanti al portiere ed caccia il pallone in rete dopo un assist perfettamente calibrato di Golinelli Luca. Al 10’ un altro gol della formazione in maglia arancione, l’assist è sempre di Golinelli L., ma questa volta il gol è del fratello minore che con un gran tiro da fuori area colpisce la traversa prima di segnare. Dopo 2 minuti il Tripoli risponde con una rete di Gibertoni su un’azione.

ARBITRI

DODO: arbitro occasionale si butta dentro all’ultimo ma per fortuna non ha dovuto gestire una partita complicata.

SETTI: anche con lui la partita fila liscia come l’olio senza alcuno screzio. Ovviamente è un arbitro più formale e ufficiale di Dodo quindi fa più bella figura.

LA BUCA

VALERIANI: 5/6 non gioca una gran partita se non per una bella parata sul finale

DAVIDE ALBERTINI: 6 mette spesso scompiglio nella difesa avversaria ma si mangia dei gol clamorosi.

BOSCHINI: 8 crea un bel gioco nella trequarti avversaria e grazie ai suoi inserimenti trova pure 2 gol.

CARLETTI Sr.: 7 scende spesso in velocità lungo la fascia e segna un bel gol d afuori area.

CARLETTI Jr: 7 gol in rovesciata per lui, che si inventa di punto in bianco da solo in area. Del resto una buona partita sulla fascia offensiva servendo vari cross in area.

FARIOLI: 7 si muove bene in difesa e ferma parecchie volte l’attacco verde nero.

GOLINELLI Sr.: 8 gioca un’ottima partita servendo ben 2 assist ( uno a Boschini e uno al fratello) e segnando pure una rete su calcio piazzato. Gran costruttore del gioco offensivo della Buca.

GOLINELLI Jr.: 7/8 per lui addirittura 2 gol e ottimi movimenti in fase offensiva che creano più e più volte scompiglio per il Tripoli.

FAINA: 6 entra ma si nota a macchie durante il match senza fare grandi cose ma senza nemmeno mettere a rischio la squadra.

LEONE: 6,5 come sempre un ottima partita in difesa a spazzare via e fermare Gibbo & Co. più e più volte

LUPO: 7,5 doppietta per lui (uno su rigore e il primo un gran gol con un tiro da lontano), si inserisce alla grande nel gioco dinamico di questa squadra.

TIRELLI: 6,5 il suo è un lavoro poco visibile ma fondamentale nella squadra ed a centrocampo smista e filtra i palloni con facilità per tutta la squadra.

TRIPOLI

BILLY: 5,5 il suo gioco ricorda un po’ quello di Giaccherini (cit. Setti)

BONACCINI: 5+ in campo è inconcludente nel settore avanzato e non si dimostra una punta efficace per la squadra ma il Trofeo del Vino è soprattutto simpatia quindi si merita un +

CARANO: 5 nel settore difensivo sbaglia spesso e si fa saltare più e più volte sia da Lupo che da Careltti

CERELLI: 6- a sprazzi si fa vedere durante la partita ma poi scompare nel centrocampo.

GIBERTONI:7 veloce e efficace davanti uno dei pochi che ha cercato di risollevare la squadra con le sue giocate che gli hanno fruttato anche un gol.

MACCA:7 oltre a segnare una gran punizione e fornire un assist per Gibertoni, ha fatto un durissimo lavoro in difesa e centrocampo per zappare e filtrare gli avversari  non mollando mai fino all’ultimo nonostante la sconfitta. IL MIGLIORE

MASCIULLI: 5,5 anche lui a livello offensivo non riesce ad eccellere né a inserirsi in modo effficace nell’area avversaria.

MROZ: 5 bisogna ammettere che è stato il miglior portiere in campo con una parata strepitosa ha cercato di salvare la squadra peccato che non avesse i guantoni e non giocasse in porta e dunque ha causato un rigore.

PINTO: 4,5 purtroppo non era proprio in giornata e in particolare i suoi rinvii sono stati abbastanza fallimentari oltre ai 9 gol subiti.

DENIS PRANDI: 6 Insieme a Macca e Gibertoni è l’unico in questa squadra che riesce a buttare la palla in rete e da bravo uomo d’area si inserisce in un’azione fitta di rimpalli segnando.

VECCHI: 5,5 vaga un po’ per la difesa durante tutta la partita ma non ferma spesso gli avversari quando scendono.